Facebook | Commenta | È lunedì 26/09/2022

Citazioni, aforismi, motti celebri da libri o recuperati

Scegli e filtra una CATEGORIA: TUTTE Bostro Filosofia Motto Narrativa Scacchi Scienze CASUALE AUTORI

CERCA per parola:
MOMI
Se avessi aspettato di capire la tecnica della moto non sarei ancora partito.
THOMAS BERNHARD
La verità è tradizione, non è la verità.
PINO SCOTTO
Mi vesto di nero perché è morta l'intelligenza.
DAN SIMMONS
Con improvvisa lucidità che trascendeva l'immediatezza del dolore e del travaglio, Sol Weintraub capì a un tratto perché Abramo avesse acconsentito a sacrificare Isacco, suo figlio, quando il Signore l'aveva ordinato. Non era ubbidienza. Non era nemmeno porre l'amore per Dio sopra l'amore per il figlio. Abramo metteva alla prova Dio! Rifiutando all'ultimo istante il sacrificio e fermand [continua...]
RALPH SONNY BARGER
La rabbia è un altro fattore di distrazione, ma è dura mantenere la calma quando siete costretti a condividere la strada con quella manica di babbei che sono gli automobilisti. [...] Soprattutto, non attaccate briga quando siete in sella. Un automobilisti potrebbe avere torto marcio, ma la vostra vita è nelle sue mani. Anche se siete nel giusto, non potete avere la meglio su qualcuno che può ammaz [continua...]
RALPH SONNY BARGER
Il mio obiettivo è trasformarvi in motociclisti per il resto della vostra vita .
PRIMO LEVI
Nach dem Abort, vor dem Essen / Hände waschen, nicht wergessen. / (dopo la latrina, prima di mangiare, lavati le mani, non dimenticare) [canzone fatta cantare agli internati nei lager]
BLADE RUNNER
Io ne ho viste cose, che voi umani non potreste neanche immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. E' tempo di morire.Versione originale: I've seen things you people wouldn't believe. Attack ships on fire off th [continua...]
ANDRÉ GIDE
Le più belle opere degli uomini sono pervicacemente dolorose. Quale dovrebbe essere il racconto della felicità? Niente è raccontabile, se non ciò che la prepara, e poi ciò che la distrugge. E io vi ho detto ora tutto ciò che l'aveva preparata.
EMIL CIORAN
Il vino ha fatto più della teologia per avvicinare gli uomini a Dio. Da molto tempo gli ubriachi tristi - ma ve ne sono altri? - hanno surclassato gli eremiti.
EMIL CIORAN
Perseverare è consentire alla propria decadenza.
EMIL CIORAN
La cosa più grave è che la premessa fondamentale di questo ideale, secondo cui il mondo è come dovrebbe essere, non regge alla più elementare delle analisi: il mondo avrebbe dovuto essere qualunque cosa, tranne ciò che è.
EMIL CIORAN
Poeti senza talento, puttane senza clienti, uomini d'affari senza denaro, amanti senza ghiandole, inferno di donne che nessuno vuole... Ecco infine, mi dico, il compimento negativo dell'uomo, eccolo a nudo quell'essere che pretende di avere un'ascendenza divina, miserabile falsario dell'assoluto...
EMIL CIORAN
E' difficile, è impossibile, credere che il dio buono, il "Padre", sia implicato nello scandalo della creazione. Tutto fa pensare che non vi abbia mai preso parte, che essa sia opera di un dio senza scrupoli, un dio tarato. [...] E' ben più agevole risalire a un dio sospetto che a un dio rispettabile.
22° REGGIMENTO SPECIAL AIR SERVICE - S.A.S.
Who Dares Wins.
SIGMUND FREUD
L'uomo è un essere di intelligenza debole, che è dominato dai suoi desideri pulsionali. [...] La voce dell'intelletto è sommessa, ma non si dà pace prima di essersi procurata ascolto.
SIGMUND FREUD
Il compito principale della civiltà, la sua vera ragion d'essere, è di difenderci dalla natura. [...] Le rappresentazioni religiose sono scaturite dallo stesso bisogno di tutte le altre conquiste della civiltà, dalla necessità di difendersi dallo strapotere schiacciante della natura. A ciò si aggiunse un secondo motivo: la spinta a correggere le imperfezioni della civiltà, avvertite dolorosamen [continua...]
ROBERT ANSON HEINLEIN
La gente ride perché soffre, perché è la sola cosa che può impedirle di soffrire.
ROBERT ANSON HEINLEIN
Fede. Che parola oscena.
ROBERT ANSON HEINLEIN
Abbiamo l'intenzione di dimostrare ai parassiti che hanno commesso l'errore di venirsi a impicciare con la forma di vita più resistente, più attiva, più capace e... micidiale di questa sezione dello spazio: con quella gran brutta bestia che è l'uomo, insomma, il quale può essere annientato ma non domato o dominato.
ELIO
Sai com'è bostro....le ragazze appena vedono un'ubriaco provano subito ad abbordarlo ..... l'ubriaco è una preda facile!!! Tieniti a distanza dalle sobrie ...sono pericolose!!
ALBERTO VÀZQUEZ FIGUEROA
"Che cosa c’è dall’altra parte del deserto?" domandò Laila. "Gente", fu la risposta. "Molta gente. […] Le piace ammucchiarsi in piccoli spazi o in strette e puzzolenti case, gridando e agitandosi senza ragione, rubandosi e ingannandosi come bestie che sanno vivere soltanto in branco". "Perché?" […] "Non lo so […] perché alla gente piace agire in questo modo, ammucchiarsi e vivere dipendenti l’ [continua...]
MIGHE
"prossimo anno in estate: ROMANIA - CARPAZI SPACCACULO OFFROAD oppure ISLANDA - CULO BAGNATO E MOTO AFFOGATE Oppure LADAKH E INDIA HIGHWAYS con le Enfield in affitto.però quello mi piacerebbe farlo tutti assieme come ultimo scampolo di libertà giovanile tipo prima che qualcuno si sposi o si metta le testa a posto... Inverno 2011.... boh....l'unica cosa che se è che quando sento parole tipo mali [continua...]
STEPHEN HAWKING
C'è una differenza fondamentale tra la religione, basata sull'autorità, e la scienza, basata sull'osservazione e la ragione. La scienza vincerà perché funziona.
BOSTRO-X
Negli ultimi 10 anni ho detto "Ti amo" solo a 3 persone: la mia Transalp, la mia Africa Twin, la mia XR600! 
ANDRÉ GIDE
E' a se stesso che ognuno pretende di assomigliare di meno. Ognuno si mette davanti un patrono, poi lo imita; non sceglie nemmeno il patrono che imita; accetta un patrono già scelto a priori. [...] Si ha paura di ritrovarsi soli; e non ci si trova del tutto. Questa agorafobia morale mi è odiosa; è la peggiore delle viltà.
ANDRÉ GIDE
"Quando parlo a uno di loro, mi sembra di parlare a tanti [...] Più assomigliano tra loro, e più sono diversi da me".
ARTHUR SCHOPENHAUER
Come si porta il peso del proprio corpo senza sentirlo, mentre invece si sente quello di ogni corpo estraneo che si voglia muovere, così non si notano i propri difetti, ma solo quelli degli altri.
CHUCK PALAHNIUK
Noi non siamo speciali. Non siamo nemmeno merda o immondizia. Noi siamo. Noi siamo soltanto, e quello che succede succede soltanto. E Dio dice: "No. Non è così". Si. Be'. Sia come sia. A Dio non si riesce ad insegnare nulla.
CHUCK PALAHNIUK
Questa è la tua vita e va finendo un minuto alla volta.
BOSTRO-X
Se esistesse un dio onnipotente, io sarei già stato da lui annientato. QUINDI non esiste un dio onnipotente.
ARTHUR SCHOPENHAUER
Chi ha giuste intuizioni in mezzo a cervelli confusi si trova come uno che abbia un orologio che funziona in una città dove tutti i campanili hanno orologi che vanno male. Lui solo conosce l'ora esatta, ma a chi gli giova? Tutti si regolano secondo gli orologi della città che indicano l'ora sbagliata, persino chi è al corrente che solo il suo orologio segna l'ora giusta.
ARTHUR SCHOPENHAUER
Io so bene che mi sentirò ripetere che la mia filosofia è disperata; ma solo perché io parlo secondo verità, e gli uomini vogliono sentire invece le lodi di Dio che ha ordinato il tutto secondo il meglio. Ma allora andate in chiesa e lasciate i filosofi in pace.
GIORGIO BETTINELLI
Non mi sono mai piaciute le sigarette troppo leggere; o si fuma come si deve, mi sembra, o si smette di fumare...
ARTHUR SCHOPENHAUER
Se un dio ha fatto questo  mondo, non vorrei essere quel dio: la miseria del mondo mi spezzerebbe  il cuore.
GUSTAVE FLAUBERT
La bellezza  non è erotica, che le donne belle non sono fatte per il letto, che sono  buone solo per ispirare delle statue, che l'amore ha un fondamento  ignoto, prodotto dall'eccitazione, ma raramente dalla bellezza. Sviluppa  il suo ideale e si scopre che è quello della zoccola ignobile.
AA.VV.
Dio ha creato il deserto perché l'uomo vi trovasse la sua anima.
ARTHUR SCHOPENHAUER
Io non ho scritto per gli imbecilli. Per questo il mio pubblico è ristretto.
IL BLACK METAL
Dio non esiste, e se esiste di sicuro non ascolta black metal, quindi è un poser, hai capito?
FERDINAND CELINE
Si diventa rapidamente vecchi e in modo irrefrenabile per giunta. Te ne accorgi dal modo che hai preso di amare le tue disgrazie tuo malgrado. La natura è più forte di te, ecco tutto.
BOSTRO-X
Meglio stupidi davanti alla figa che intelligenti con un cazzo nel culo.
WILLIAM S. BURROUGHS
"Trent'anni nel mondo dello spettacolo e mai m'è capitato niente del genere. Devo far sgombrare una bidonville, farmi una pera, pisciare sulla Pietra Nera, recitare la Preghiera con indosso il vestito da porco, annullare il contratto d'affitto della terra e simultaneamente farmelo picchiare in culo... Che vi credete, che sono una piovra?" - si lamenta Clem.
ANDRÉ MALRAUX
A me non piace che ci si lasci infinocchiar da Dio.
AA.VV.
Lo sai anche tu: una casa, una vera casa di mattoni e pietre, è come una tomba. Qualche volta si può anche vivere sotto una tenda... Ma la cosa migliore, per noi, è dormire sotto il cielo e guardare le stelle negli occhi.
EDI ORIOLI
Se mi chiedessero di tornare a correre in moto, lo farei solo con una bicilindrica. Alla faccia dei mono che sono e rimangono dei vibratori. Con le mie Honda, Cagiva e Yamaha era uno spasso quando spalancavi su quei pistoni pieni di dossi. Fantastico. 
AA.VV.
Rado tu parla e sii breve et arguto.
NELLY
La puttanis a manete ( nome scientifico della malattia ) porta quasi sempre l'ammalato al completo utilizzo dello stipendio per soddisfare la sua sfrenata voglia di troie a pagamento.
BOB SERENELLI
Il vantaggio di bere invece che fumare è che quando vado a comprare una Leffe non rischio di portarmi a casa della carta straccia!
ARTHUR C. CLARKE
L'ipotesi da voi denominata Dio, per quanto non respingibile sull'unica base della logica, non è necessaria per la ragione che segue.Se voi presumete che l'universo può essere spiegato come creazione di un'entità conosciuta come Dio, egli deve ovviamente possedere un grado d'organizzazione superiore al suo prodotto. Così voi avete più che raddoppiato le dimensioni del problema di partenza, e avete [continua...]
YASUNARI KAWABATA
Il lavoro in cui un cuore ha riversato tutto l'affetto - dove sarà destinato a suscitare emozione e pensiero, e quando?
ERNEST HEMINGWAY
Confidarmi non mi è mai servito a niente. Parlare, per me, è peggio che tacere.
ERNEST HEMINGWAY
Pensava che sulla nave avrebbe potuto venire a patti col suo dolore, non sapendo, ancora, che col dolore non ci sono patti che tengano.
ERNEST HEMINGWAY
Io del bene me ne intendo poco, perché in questo campo ho sempre fatto fiasco. Il mio forte è il male. Lo conosco, ed è una brutta bestia.
FRED UHLMAN
Mi auguro soltanto che questa vita sia l'unica da vivere, indubitabilmente. Niente resurrezioni, per favore. D'inferni ne basta uno.
ERNEST HEMINGWAY
La corrida non è uno sport nel senso anglosassone della parola, vale a dire non è una gara o un tentativo di gara tra un toro e un uomo. È piuttosto una tragedia; la morte del toro, che è recitata, più o meno bene, dal toro e dall'uomo insieme e in cui c'è pericolo per l'uomo ma morte sicura per l'animale.
LUCIO ANNEO SENECA
La religione è considerata dalla gente comune come vera, dai sapienti come falsa e dai governanti come utile.
ALI SMITH
Un attimo fa era giugno. Ora il tempo è quello di settembre. Le messi sono alte, pronte per essere tagliate, brillanti, dorate. Novembre?, inimmaginabile. E manca solo un mese. Le giornate sono ancora calde, ma all’ombra l’aria è più pungente. Le sere vengono prima, sono più fredde, c’è ogni giorno meno luce. Fa buio alle sette e mezza. Fa buio alle sette e un quarto, fa buio alle sette. Già da ag [continua...]
BRUCE CHATWIN
Nell'Australia aborigena ci sono regole precise per tornare indietro, o meglio per arrivare cantando  al luogo cui appartieni: il luogo del tuo concepimento,  il posto dove è custodito il tuo Ouringa.Solo allora puoi diventare - o ridiventare - l'Antenato.  é un concetto abbastanza simile al misterioso detto di Eraclito: «I mortali e gli immortali, vivi nella morte, morti nella vita [continua...]
CORMAC MCCARTHY
Da qualche parte nella foresta livida lungo il fiume è in agguato la cacciatrice, e tra i pennacchi di grano e nella moltitudine turrita delle città. Opera in ogni dove e i suoi cani non si stancano mai. Li ho visti in sogno, sbavanti e feroci cogli occhi pazzi di una fame vorace d'anime di questo mondo. Fuggili.
CORMAC MCCARTHY
Tempo fa mi hai detto che credevi in Dio. Il vecchio agitò una mano. Può darsi, disse. Ma non vedo perché lui dovrebbe credere in me. Oh, mi piacerebbe parlarci un attimo, se potessi. Che cosa gli diresti? Be', credo che gli direi semplicemente, direi: Aspetta un secondo, Aspetta un secondo prima di darmi addosso. Prima che tu apra bocca vorrei solo sapere una cosa. E lui direb [continua...]

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23



© il sommo Bostro-X - www.BOSTRO.net

Questo sito l'ho realizzato io e quindi è proprietà intellettuale mia, e non ne concedo alcuna autorizzazione.
Visitando il sito si sottintende la presa visione delle CONDIZIONI D'USO

Aggiornamenti via feed RSS | Torna in cima