Condividi su Facebook | Commenta

Citazioni, aforismi, motti di Motto

Scegli e filtra una CATEGORIA: TUTTE Bostro Filosofia Motto Narrativa Scienze
CONSULTA L'ELENCO DI TUTTI GLI AUTORI DI CITAZIONI, AFORISMI, MOTTI

RICERCA per autore/libro/citazione:

Ti senti fortunato? Leggi una citazione casuale

AirMagazine, "Gotta"
La gotta, inoltre, è da sempre considerata una malattia delle persone particolarmente brillanti. Probabilmente l’umanità deve molto ai gottosi, se si pensa che l’elenco di coloro che ne hanno sofferto comprende Alessandro Magno, Ovidio, Marziale, Carlo Magno, Galileo, Milton, Carlo V, Goethe, Leibniz, Rubens, Leonardo da Vinci, Michelangelo, Lorenzo il Magnifico, Lutero, Kant, Leibniz, Voltaire, N [continua...]
AirMagazine, "Gotta"
Gli occhi della mamma, il naso del babbo, la gotta del nonno.
CSI, "N.D."
Io non dormo.Mai?NoE cosa fai la notte?Giorno e notte non fa differenza. Io... penso.A cosa pensi?Puttane.
Albert Einstein, "Lettera alla moglie Mileva"
Mileva, queste sono le mie condizioni:A. Ti assicurerai che:1. i miei vestiti e il mio bucato siano sempre tenuti in buon ordine.2. che riceverò i miei tre pasti regolarmente e nella mia stanza.3. che la mia stanza e il mio studio siano sempre puliti, e specialmente che il mio tavolo sia riservato al mio esclusivo utilizzo.B. Rinuncerai a tutte le relazioni personali con me, a meno che non siano s [continua...]
Sigmund Freud, "N.D."
A volte un sigaro è solo un sigaro.
Clark Gable, "N.D."
Se fossi saltato addosso a tutte le donne che mi si attribuiscono non avrei avuto tempo di andare a pescare.
Anonimo, "Sot il Piûl"
Amo così tanto il vino che odio chi mangia l'uva.
Ozzy Osbourne, "Intervista a The Times"
Se mi piace lavorare con lui? Non proprio. Se mi piace come persona? Certo, lo adoro come persona. Se qualcuno mi chiedesse: "C’era un leader nei BLACK SABBATH?", risponderei che era Tony Iommi, perchè senza i suoi riff, saremmo ancora in quella fottuta sala prove con le dita nel culo a dirci: "Che cosa facciamo?".
Johann Wolfgang von Goethe, "N.D."
A causare le ansie provvede la vita, ad interromperle provvede la vite.
I Guerrieri della Notte, "N.D."
Tu fai solo parte di quello che mi è capitato stanotte, ed è tutto merda!
Vinnie Paul, "Intervista"
Perché abbiamo scelto come nome "Hellyeah"? Era molto evocativo e pieno di carattere. Quando un tuo amico ti chiede se vuoi prendere una birra stasera, tu non rispondi semplicemente 'Sì', rispondi 'Cazzo, sì!'
Son House, "N.D."
Non c'è che un genere di blues, ed in qualche modo equivale a quello che c'è tra un uomo e una donna che si amano... quest'amore, in certi giorni, ti fa sentire triste e malinconico... ed è qui che si parla di blues!
Pinhead, "Hellraiser (film)"
Spesso i desideri sono campi fertili su cui spargere i semi del tormento.
Carmine, "N.D."
La verità è che a forza di comprare, pensare, guardare altre moto....vi siete ubriacati di info!
Umberto Eco, "Lectio Magistralis Univ. Torino 2015"
I social media danno diritto di parola a legioni di imbecilli che prima parlavano solo al bar dopo un bicchiere di vino, senza danneggiare la collettività. Venivano subito messi a tacere, mentre ora hanno lo stesso diritto di parola di un Premio Nobel. È l’invasione degli imbecilli.
Silvio Berlusconi, "N.D."
Si sono messi a strumentalizzare la paura, la speranza, il dolore, i morti... Vergogna! Non avete dignità, non sapete cos'è la nobiltà d'animo, non sapete cos'è la democrazia, non sapete cos'è la libertà. Siete ancora ed oggi come sempre dei poveri comunisti.
Walter Rauff, "N.D."
Ebbi dei ripensamento sull'utilizzo dei Gas Wagen? Non saprei dirlo. A quel tempo, per me, la considerazione più importante riguardava lo stress psicologico subito dagli addetti alle fucilazioni. Questo problema fu superato grazie all'utilizzo dei gas wagen.
Bibbia, "Proverbi"
Date bevande inebrianti a chi sta per periree il vino a chi ha l'amarezza nel cuore.Beva e dimentichi la sua povertàe non si ricordi più delle sue pene.Apri la bocca in favore del muto,in difesa di tutti gli sventurati.Apri la bocca e giudica con equitàe rendi giustizia all'infelice e al povero.Proverbi 31,6-7
Dez, "N.D."
Se la vita ora mi ha portato in questo percorso, beh, respiro a fondo, e lo affronto con coraggio.
Marchese de Sade, "N.D."
Le tracce della mia tomba scompaiano dalla superficie della terra, così come spero che la mia memoria venga cancellata dalla mente degli uomini, ad eccezione del piccolo numero di coloro che hanno voluto amarmi fino all'ultimo momento.
Giovanni Falcone, "Cose di Cosa Nostra"
L'avverto, signor giudice. Dopo questo interrogatorio lei diventerà una celebrità. Ma cercheranno di distruggerla fisicamente e professionalmente. E con me faranno lo stesso. Non dimentichi che il conto che ha aperto con Cosa Nostra non si chiuderà mai. È sempre del parere di interrogarmi?
Ralph Waldo Emerson, "N.D."
Se le stelle apparissero una sola notte ogni mille anni, come gli uomini potrebbero credere e adorare, e serbare per molte generazioni la rimembranza della città di Dio?
Ralph Waldo Emerson, "N.D."
Quando gli occhi dicono una cosa e la bocca un'altra, l'uomo avveduto si fida del linguaggio dei primi.
Ambrogio Fogar, "N.D."
Io resisto perché spero un giorno di riprendere a camminare, di alzarmi da questo letto con le mie gambe e di guardare il cielo.
The Best Bar in America, "N.D."
Le slot machines stanno fottendo i veri cultori dei bar.
The Best Bar in America, "N.D."
Vedi figliolo, è la tua testa che fa il bar. Non il contrario.
Etty Hillesum, "Diario"
La nostra distruzione si avvicina furtivamente da ogni parte, presto il cerchio sarà chiuso intorno a noi e nessuna persona buona che vorrà darci aiuto lo potrà oltrepassare.
Karl Kraus, "Di Notte"
La guerra in un primo momento è la speranza che a uno possa andar meglio, poi l'attesa che all'altro vada peggio, quindi la soddisfazione perché l'altro non sta per niente meglio e infine la sorpresa perché a tutti e due va peggio.
N.D., "N.D."
Il deserto è il giardino di Allah. Di qui ha rimosso il superfluo perché ci fosse un posto dove potesse passeggiare in pace. (detto arabo)
Thierry Sabine, "N.D."
Io vi porterò fino alle porte dell'avventura, ma starà a voi aprirle per sfidare il destino.
Ahmad Shah Massoud, "N.D."
I governi europei non capiscono che io non combatto solo per il mio Panshir, ma per bloccare l'espansione dell'integralismo islamico scatenato a Teheran da Khomeini. Ve ne accorgerete!
Heinrich Heine, "Pensieri e Ghiribizzi"
Nelle epoche buie la miglior guida dell’uomo è la religione, così in una notte nera come la pece la migliore guida è un cieco: costui riconosce strade e sentieri meglio di chi vede. Quando arriva il giorno, però, è da sciocchi usare per guida un vecchio cieco.
Christopher Hitchens, "Intervista al Free Inquiry 1996"
Sono un ateo. Non sono neutrale rispetto alla religione, le sono ostile. Penso che essa sia un male, non solo una falsità. E non mi riferisco solo alla religione organizzata, ma al pensiero religioso in sé e per sé.
Frida Kahlo, "N.D."
Spero che la fine sia gioiosa e spero di non tornare mai più.
Pete Hamill, "A Drinking Life"
La cultura del bere resiste perché offre tanti premi: fiducia per il timido, chiarezza per l'incerto, conforto al ferito e al solitario, e soprattutto la sfuggente promessa di amicizia ed amore.
Ralph Waldo Emerson, "N.D."
Le religioni che chiamiamo false erano una volta vere.
Stanisław Jerzy Lec, "N.D."
Chi porta il paraocchi, si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza.
Charles Bukowski, "Niente Canzoni d'amore"
Eterna risorge sempre la speranza, come un fungo velenoso.
Krist Novoselic, "N.D."
Ricordiamo Kurt per quel che era: attento, generoso e dolce. La sua musica rimarrà con noi. L'avremo per sempre. Kurt aveva un'etica rispetto ai fan radicata nella mentalità punk: nessun gruppo è speciale, nessun musicista è un re. Se hai una chitarra e tanta anima allora dacci dentro e fallo sul serio, sei tu la superstar. Era a questo livello che Kurt ci parlava, nel nostro cuore. E sarà qui che [continua...]
Robert Foley, "N.D."
Non ho dubbi che essere aggressivi e letali sia inscritto nella nostra biologia, così come lo è saper essere profondamente premurosi e amorevoli. Molto di ciò che abbiamo capito sulla biologia evolutiva umana suggerisce si tratti di due facce di una stessa medaglia.
Lou Reed, "N.D."
Non ho mai avuto giovani che strillavano ai miei concerti. I ragazzi strillano per David Bowie, non per me. A me tirano siringhe sul palco.
Agriturismo Sbaiz, "N.D."
Nel vino c'è la sapienza, nella grappa la saggezza e nell'acqua ci sono i batteri.
Pinhead, "Hellraiser (film)"
Niente lacrime per favore; non si deve sprecare così la sofferenza.
Oscar Wilde, "Il Ritratto di Dorian Gray"
La sigaretta è il tipo perfetto di un piacere perfetto. È squisita e lascia insoddisfatti. Che cosa si può volere di più?
Ozzy Osbourne, "N.D."
A volte sono spaventato di essere Ozzy Osbourne. Ma mi sarebbe potuta andare anche peggio. Avrei potuto essere Sting.
Oscar Wilde, "N.D."
Il lavoro è la maledizione della classe bevitrice.
Sigmund Freud, "Il Disagio della Civiltà"
Non tutti gli uomini meritano di essere amati (22/08/2014)
Sub-Comandante Marcos, "N.D."
Marcos è gay a San Francisco, nero in Sudafrica, asiatico in Europa, chicano a San Isidro, anarchico in Spagna, palestinese in Israele, indigeno nelle strade di San Cristóbal, ragazzino di una gang a Neza, rocker a Cu, ebreo nella Germania nazista, ombudsman nella Sedena, femminista nei partiti politici, comunista nel dopo Guerra fredda, detenuto a Cintalapa, pacifista in Bosnia, mapuche nelle And [continua...]
Giulio Andreotti, "N.D."
Cosa vorrei sulla mia epigrafe? Data di nascita, data di morte. Punto. Le parole delle epigrafi sono tutte uguali. A leggerle uno si chiede: ma scusate, se sono tutti buoni, dov'è il cimitero dei cattivi?
Aharon Appelfeld, "N.D."
"Le idee non se ne vanno con Priebke. Questa gente non mi piace quando muore e nemmeno quando rinasce." (A. Appelfeld, Intervista al Corriere della Sera del 16/10/2013) (16/10/2013)
Giuseppe Battiston, "N.D."
Non capiscono la nostra cultura del vino. È la bevanda della convivialità, dell’amicizia. Chi lo produce freme dalla voglia che tu la assaggi, non è istigazione, è condivisione di emozioni sensoriali. Spiegalo tu al popolo foresto.
Krist Novoselic, "N.D."
Sono sempre stato un grosso bevitore. Quando inizio, non mi fermo più. Mi piace bere perché è come stare in una specie di mondo di cartoni animati, dove tutto va bene. La vista è annebbiata e tutto e nulla hanno senso. È pazzesco... È come se fosse un tipo diverso di realtà e di consapevolezza.
George Carlin, "N.D."
La religione ha convinto la gente che c'è un uomo invisibile che vive in cielo e guarda tutto ciò che fai, ogni minuto di ogni giorno. E l'uomo invisibile ha una lista di dieci specifiche cose che non vuole tu faccia. E se fai una qualunque di quelle cose, ti manderà in un posto speciale, pieno di fuoco e fiamme e torture e angoscia, dove vivrai e soffrirai e griderai e brucerai per sempre, fino a [continua...]
Sasha Grey, "N.D."
Non sono una vittima solo perché ho scelto la strada del porno. Nessuno ha mai abusato di me e non ho mai preso droghe.... Sono sempre stata consenziente su tutto quello che ho fatto. Sono una donna che crede fortemente nelle sue scelte. Non penso affatto che tutte le donne debbano fare porno e fottere come conigli. Per me è un affare. Punto.
Franco Minchia, "Facebook"
Non ci saranno mai abbastanza pentole da farvi lavare avvoi, mai (Franco Minchia) (22/03/2013)
Steve McQueen, "N.D."
Quando comincio a pensare che al mondo non ci sia nulla di buono, guardo la gente che si diverte a correre in moto, e inizio a cambiare idea. (da On Any Sunday - 25/01/2013)
Jean Paul Sartre, "N.D."
Nessun uomo merita di essere consacrato da vivo.
Stephen Hawking, "N.D."
A parte la sfortuna di contrarre la mia grave malattia dei motoneuroni, sono stato fortunato sotto quasi ogni altro aspetto.
Bruce Lee, "N.D."
Sii libero, senza limiti, senza forma, come l'acqua. Se metti l'acqua in una tazza, l'acqua diventa tazza. Se la metti in una teiera, l'acqua diventa teiera.
AA.VV., "N.D."
"Se avessi aspettato di capire la tecnica della moto non sarei ancora partito" (il Momi, in risposta a chi gli ha suggeriti maggiori cognizioni meccaniche. Vd. sezione LINKS) (05/09/2012)

1 2



© il sommo Bostro-X - www.BOSTRO.net

Licenza Creative Commonswww.Bostro.net di Federico Bortolotti è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Per farla facile: questo sito l'ho realizzato io e quindi è proprietà intellettuale mia, e non ne concedo alcuna autorizzazione.
Aggiornamenti via feed RSS | Torna in cima