Citazioni, aforismi, motti di Motto

CONSULTA L'ELENCO DI TUTTI GLI AUTORI DI CITAZIONI, AFORISMI, MOTTI

Scegli e filtra una CATEGORIA: TUTTE | Filosofia | Motto | Narrativa | Scienze |
Puoi anche effettuare una ricerca per autore/libro/citazione:

Ultime 5 citazioni inserite

OPPURE VUOI VEDERE LE ULTIME 30?
Son House, "N.D."
Non c'è che un genere di blues, ed in qualche modo equivale a quello che c'è tra un uomo e una donna che si amano... quest'amore, in certi giorni, ti fa sentire triste e malinconico... ed è qui che si parla di blues!
Pinhead, "Hellraiser (film)"
Spesso i desideri sono campi fertili su cui spargere i semi del tormento.
Carmine, "N.D."
La verità è che a forza di comprare, pensare, guardare altre moto....vi siete ubriacati di info!
Umberto Eco, "Lectio Magistralis Univ. Torino 2015"
I social media danno diritto di parola a legioni di imbecilli che prima parlavano solo al bar dopo un bicchiere di vino, senza danneggiare la collettività. Venivano subito messi a tacere, mentre ora hanno lo stesso diritto di parola di un Premio Nobel. È l’invasione degli imbecilli.
Bostro-X, "N.D."
Un giorno le dune di sabbia copriranno il pianeta, e noi saremo liberi.

Elenco citazioni e aforismi, ordine per autore/libro

AA.VV., "N.D."
Ricordiamo Kurt per quel che era: attento, generoso e dolce. La sua musica rimarrà con noi. L'avremo per sempre. Kurt aveva un'etica rispetto ai fan radicata nella mentalità punk: nessun gruppo è speciale, nessun musicista è un re. Se hai una chitarra e tanta anima allora dacci dentro e fallo sul serio, sei tu la superstar […] Era a questo livello che Kurt ci parlava, nel nostro cuore. E sarà qui [continua...]
AA.VV., "N.D."
Sii libero, senza limiti, senza forma, come l'acqua. Se metti l'acqua in una tazza, l'acqua diventa tazza. Se la metti in una teiera, l'acqua diventa teiera. (Bruce Lee) (25/10/2012)
AA.VV., "N.D."
Niente più tabacco, niente più musica (Richard Wagner) (30/01/2009)
AA.VV., "N.D."
Lo sai anche tu........ una casa, una vera casa di mattoni e pietre, è come una tomba. Qualche volta si può anche vivere sotto una tenda... Ma la cosa migliore, per noi, è dormire sotto il cielo e guardare le stelle negli occhi. (motto Tuareg) (07/02/2009)
AA.VV., "N.D."
I wanna hurt you just to hear you screamin' my name (Alice Cooper, Poison) (15/04/2009)
AA.VV., "N.D."
E' come fare entrare una gnocca in un barattolo di marmellata: qualcosa resta fuori, ma dentro sicuramente ci sarà qualcosa di buono. (Mario C.) (04/05/2009)
AA.VV., "N.D."
La Dakar non si fa chiusi in un abitacolo, la moto è la vera avventura. (Fabrizio Meoni) (16/07/2009)
AA.VV., "N.D."
Duemila anni fa Platone e Aristotele sono stati filosofi dal pensiero universale, magari oggi sarebbero un giudice corrotto e un abusivista edilizio. (Fable) (24/09/2009)
AA.VV., "N.D."
Dobbiamo imparare e vivere come guidiamo le nostre moto: lo sguardo rivolto sempre oltre l'ostacolo! (Mané, carteggio con Bostro) (27/11/2008)
AA.VV., "N.D."
Dio ha creato il deserto perché l'uomo vi trovasse la sua anima. (detto Tuareg) (05/02/2010)
AA.VV., "N.D."
Le hasard est toujours mieux qu'un rendez-vous (detto berbero, citato in Pep Subiròs, La Rosa del Deserto) (11/11/2008)
AA.VV., "N.D."
"prossimo anno in estate: ROMANIA - CARPAZI SPACCACULO OFFROAD oppure ISLANDA - CULO BAGNATO E MOTO AFFOGATE Oppure LADAKH E INDIA HIGHWAYS con le Enfield in affitto.però quello mi piacerebbe farlo tutti assieme come ultimo scampolo di libertà giovanile tipo prima che qualcuno si sposi o si metta le testa a posto... Inverno 2011.... boh....l'unica cosa che se è che quando sento parole tipo mali [continua...]
AA.VV., "N.D."
"Sai com'è bostro....le ragazze appena vedono un'ubriaco provano subito ad abbordarlo ..... l'ubriaco è una preda facile!!! Tieniti a distanza dalle sobrie ...sono pericolose!!" (Elio Il Sa) (19/09/2010)
AA.VV., "N.D."
Who Dares Wins (22° Reggimento Special Air Service - S.A.S.) (09/03/2011)
AA.VV., "N.D."
"L'uomo è l'unico animale che arrossisce. O che ne abbia bisogno." (Mark Twain, senza fonte - Reperita da Wikipedia) (22/07/2011)
AA.VV., "N.D."
"Senza una grande solitudine nessun lavoro serio è stato mai possibile" (P. Picasso) (24/01/2012)
AA.VV., "N.D."
La mente intelligente è una mente curiosa: non è soddisfatta né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. (Bruce Lee) (21/04/2012)
AA.VV., "N.D."
"Se avessi aspettato di capire la tecnica della moto non sarei ancora partito" (il Momi, in risposta a chi gli ha suggeriti maggiori cognizioni meccaniche. Vd. sezione LINKS) (05/09/2012)
AA.VV., "N.D."
Dio non esiste, e se esiste di sicuro non ascolta black metal, quindi è un poser, hai capito? (Il Black Metal) (05/11/2009)
AA.VV., "N.D."
"La mia anima strafogata di birra è più triste di tutti gli alberi di Natale morti del mondo" (Charles "Hank" Bukowski, "Factotum") (28/12/2007)
AA.VV., "N.D."
Ciò che non lo uccide lo rende più forte. (Friedrich Nietzsche, "Ecce Homo" - In riferimento a come riconoscere l'Oltreuomo) (20/10/2006)
AA.VV., "N.D."
Si convinceranno pure che non potranno mai nemmeno esser liberi, perché sono deboli, viziosi, inetti e ribelli (Dostoevskij, "I Fratelli Karamazov" - Parla il Grande Inquisitore riferendosi agli uomini) (23/01/2007)
AA.VV., "N.D."
La morte è un lungo e lento processo per un essere mortale. (John Steinbeck, "Al Dio sconosciuto") (22/02/2007)
AA.VV., "N.D."
A me non piace che ci si lasci infinocchiar da Dio. (André Malraux, "La via dei Re") (09/05/2007)
AA.VV., "N.D."
Se il Signore non fabbrica la casa, invano lavora chi la costruisce. (Salmo 126) (07/06/2007)
AA.VV., "N.D."
Non a te mi sono inchinato, ma a tutta la sofferenza umana. (Dostoevskij, Raskolnikov in "Delitto e Castigo") (02/08/2007)
AA.VV., "N.D."
“Il consulente è un tizio che, per dirti che ore sono, usa il tuo orologio e poi se lo tiene in pagamento della parcella” (Henry Ford) (08/08/2007)
AA.VV., "N.D."
Gli uomini sanno sempre di più su sempre di meno, finché un giorno sapranno tutto di nulla (Max Weber) (19/01/2009)
AA.VV., "N.D."
"Ogni essere superiore a me stesso, sia Dio o l'uomo, indebolisce il sentimento della mia unicità e impallidisce appena risplende il sole di questa mia consapevolezza. Se io fondo la mia causa su di me, l'unico, essa poggia sull'effimero, mortale creatore di sé che se stesso consuma, e io posso dire: ho fondato la mia causa su nulla." (Max Stirner, "L'unico e la sua proprietà") (25/09/2007)
AA.VV., "N.D."
O si fuma come si deve, mi sembra, o si smette di fumare (G. Bettinelli) (14/03/2010)
AA.VV., "N.D."
"Non si muore quando si deve, ma quando si può" (Colonnello Aureliano Buendìa in "Cent'anni di Solitudine" di Marquez) (23/01/2008)
AA.VV., "N.D."
"Mentre il sole idiota saliva in cielo non venni colto da pensieri estatici" (Charles Bukowski, "Hollywood, Hollywood") (03/03/2008)
AA.VV., "N.D."
"Benvenuti fratelli! E' il Signore che vi manda!" - "No, passavamo di qui per caso!" (Bud Spencer, in "Lo chiamavano Trinità") (25/03/2008)
AA.VV., "N.D."
"La puttanis a manete ( nome scientifico della malattia ) porta quasi sempre l'ammalato al completo utilizzo dello stipendio per soddisfare la sua sfrenata voglia di troie a pagamento" (Nelly) (28/03/2008)
AA.VV., "N.D."
Rado tu parla e sii breve et arguto. (Palazzo Pitti, Sala dell'Udienza Pubblica, Firenze) (18/05/2008)

[ Pagina 1 di 3 ] [ Pagina successiva ]
Il Bostro-X
© Federico "Bostro" Bortolotti 2011

Questo sito l'ho realizzato io e quindi è proprietà intellettuale mia, e non ne concedo alcuna autorizzazione.

» www.bostro.net » contatti
» Privacy Policy

Licenza Creative Commons
www.Bostro.net di Federico Bortolotti è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Web Bostro.Net