Share | RSS | ven 21/06/2024 | Menu

Recensioni di libri

CERCA:

Home Letto In Deposito Da Leggere Abbandonato AUTORI STATISTICHE Blog Casuale Migliori

CATEGORIE: Biografie | Divulgazione | Fantascienza | Filosofia | Manualistica | Moto | Musica | Narrativa italiana | Narrativa straniera | Pesca | Poesia | Scacchi | Scienza

CATEGORIA SELEZIONATA: Moto

Libri già letti:

Questi sono i libri che ho già letto (comprende però anche quelli abbandonati). Il database è diventato pienamente operativo e funzionante circa nel 2010/2011, fino a prima era solo un deposito di libri da comprare con una selezione dei migliori letti. Anche il sistema di votazione e la data fine lettura li ho integrati tardi. Accontentatevi. Ricordo che ci sono anche le statistiche di lettura
Libri selezionati o filtrati in query: 19
FENOUIL
In moto a Dakar nell'inferno del Sahara

Letto Scrittura molto semplice, forse troppo perchè è veramente un misto fra appunti e un diario mal riletto, scritto da uno che con la penna non ci sa fare molto. Pare di leggere le pagine di un blog. Peccato perchè per una celebrità del motociclismo come Fenouil mi aspettavo una scrittura un po' più serie ed elaborata perchè comunque non sto leggendo un blog, ma ho acquistato un prodotto editoriale. A... Lettura conclusa il 15/02/2018 | Voto:
TED SIMON
L'Eredità di Jupiter

Letto Il libro è un misto. Racchiude alcune parti di narrazione del suo viaggio, e altre parti della sua vita privata successiva al viaggio. Le parti di viaggio sono però un po' scarne dal punto di vista del vero e proprio viaggio, e più condite di riflessioni. Le parti della sua vita privata, d'altro canto, sono quasi completamente ferme al suo trasferimento in California e alla sua figliolanza in arri... Lettura conclusa il 30/03/2017 | Voto:
MASSIMO CLARKE
Manuale della moto

Letto Il libro è bello, Clarke è bravo a spiegare questioni tecniche di una moto. Tuttavia con la parole e basta non si riesce, ovviamente, e qui emerge il problema perché le foto utilizzate spesso sono eccessivamente superficiali. E' chiara la volontà di pubblicizzare il marchio BMW ma a quel punto fatti pagare da loro, dio boia, e non da me che il libro l'ho pagato e di BMW non me ne frega una fava. N... Lettura conclusa il 01/09/2016 | Voto:
BEPPE DONAZZAN
Dakar: L'inferno nel Sahara

Letto Scritto da Beppe Donazzan, un giornalista che l'ha vissuta da giornalista, si tratta di un libro che è un insieme di racconti di piloti ed eventi che nel loro complesso ricostruiscono la genesi della Dakar e la storia della Dakar africana. Donazzan è un giornalista, e scrive come un giornalista: frasi ad effetto, pomposità sempliciotta, punteggiatura alla cazzo. In alcuni momenti diventa realme... Lettura conclusa il 08/03/2016 | Voto:
THERESA WALLACH
The Rugged Road

Letto Libro che ha tanti punti di domanda, ma indipendenti dall'avventura di per sé che ha l'unico difetto di essere narrata un po' troppo semplicistica e diaristica. Questo è l'unico motico per cui gli tolgo una stella. Diverso è invece ciò che resta a fine lettura. Posto che la scrittura è avvenuta molti anni dopo, si parla di anni '90 ed infatti viene anche citata la Desert Storm, Theresa scrive i... Lettura conclusa il 25/02/2016 | Voto:
ROBERTO PARODI
Il cuore a due cilindri

Letto Sarò un po' impietoso: il libro è buffo, e per un motociclista è, alla fin fine, un libro simpatico. Ma è sicuramente un libro povero. Scritto da uno che vuole fare un po' troppo il giovane "giusto", che vuole essere il biker buono e che sfiducia i discorsi a base di birra, sesso e fuorilegge, che dice "porca puttana" e si rivolge ai lettori con un fraterno "ragazzi", lascia un po' di amaro in boc... Lettura conclusa il 22/03/2014 | Voto:
ROBERT E. FULTON JR.
One man caravan

Letto Impressionante. Sono uscito dalla lettura di questo libro sconvolto, un po' triste. Come tutti i grandi romanzi, o le grandi avventure, si stringe un rapporto e quando ci si lascia c'è sempre una pacata, un po' serena, malinconia. Forse il termine migliore resta il tuareg Assouf, quella malinconia solitaria del carovaniere cullato dall'ondeggiare ritmico del cammello nel deserto, sotto il sole. E'... Lettura conclusa il 01/03/2014 | Voto: Libro molto apprezzato!
TED SIMON
Sognando Jupiter. Il giro del mondo in motocicletta trent'anni dopo

Letto Un po' meno bello del primo, ma comunque DA LEGGERE. Mette un po' tristezza, indubbiamente, perché il tempo è passato, da un viaggio all'altro, troppo in fretta. BLOG DEL BOSTRO: bostro.net/blog/?id=151... Lettura conclusa il 06/02/2014 | Voto:
TED SIMON
I viaggi di Jupiter

Letto I libri che fanno male. Perché leggi il resoconto reale di un tuo sogno nel cassetto, sogno che sai benissimo che resterà sempre chiuso nel cassetto. Un libro che ho appena cominciato, ma che già mi sta appassionando perché il racconto di un viaggio in moto intorno al mondo è già di per sé splendido, ma Ted Simon riesce a farlo con uno stile narrativo splendido degno di uno scrittore professionist... Lettura conclusa il 15/01/2014 | Voto: Libro molto apprezzato!
MARCO DEAMBROGIO
Destinazione Afghanistan

Letto Marco è un pazzo. Dopo aver fatto tante avventure nelle foreste tropicali, fino al Polo Nord, e dopo aver scoperto il gusto di viaggiare in moto ed essersi fatto il Giro del Mondo in moto, questa volta decide di fare un anuova avventura in moto, e di affiancarla ad un aiuto concreto ad Emergency, organizzazione per la quale nutre gran stima. Decide così di partire da casa ed andare a Kabul in moto... Lettura conclusa il 18/08/2012 | Voto:
ITALO BARAZZUTTI
Sulla via della seta

Letto Italo Barazzutti è friulano, come me. Sulla sua mitica Honda Goldwing 1200 dell'86 ha girato mezzo mondo da solo, facendo sognare motociclisti di tutti i tipi: biker, enduristi, viaggiatori, lo hanno invidiato ed ammirato. Non importa come questo libro è scritto, non mi importa se Italo sa scrivere bene, o che altro. Libri come questo li si compra per i contenuti, non per la forma. Per conoscere I... Lettura conclusa il 13/07/2012 | Voto:
RALPH SONNY BARGER
Corri Fiero, Vivi Libero

Letto Sonny Barger, fondatore della sezione di Oklahoma degli Hell's Angels, racconta in questo libro varie storia di sue "fratelli", come lui ama definirli. Hell's Angels o motociclisti conosciuti per caso, rispetto alla sua autobiografia qui si esce anche dal discorso dell'HAMC per concentrarsi molto di più sulla moto come mezzo privilegiato per la conquista della libertà, qualsiasi sia il costo della... Lettura conclusa il 02/07/2012 | Voto:
RALPH SONNY BARGER
Hell's Angel. La vita spericolata di Sonny Barger

Letto Autobiografia di Sonny Barger e degli Hell 's Angels, una leggenda obbligata per ogni motociclista... Personaggi e vicende di un mito, e tanta voglia di partire. Magnifico; ovviamente, solo per i motociclisti. Loro sono il lato oscuro della forza: odiati o ammirati, chiunque non può non confrontarsi con gli Hells Angels. Chiunque si compri una Harley, se li critica è un ipocrita.... Lettura conclusa il 14/06/2012 | Voto:
RALPH SONNY BARGER
Let's ride.L'arte di andare in motocicletta

Letto Controverso quanto si vuole, ma ha passato la sua vita in sella macinando km e km. Tutt'ora macina centinaia di km in sella, anche se un tumore alla gola lo ha portato in sala operatoria dove gli hanno asportato un pezzo di laringe ed adesso respira da un buco in gola; cosa che lo ha portato (come dice lui nel libro) a dover comprare una moto con il parabrezza perché il vento in gola non gli perme... Lettura conclusa il 11/09/2011 | Voto:
GIORGIO BETTINELLI
La Cina in Vespa

Letto Sposatosi e trasferitosi in Cina, non passa molto dopo aver acquistato una casa prima che Bettinelli faccia impazzire la moglie, che lo abbandona. E' il destino bussa alla sua porta: bisogna ripartire, andare via per ritrovare se stessi. Contatta la Piaggio, fa millemila carte e riesce ad ottenere i permessi per fare qualcosa di mai fatto da nessuno prima: girare tutta la Cina, tutte le provincie ... Lettura conclusa il 15/10/2010 | Voto:
MARCO DEAMBROGIO
Il giro del mondo in moto

Letto Marco è un pazzo. Ha raggiunto il Polo Nord con gli sci con una spedizione Russa. Ha attraversato da solo a piedi la Guinea. E' andato in moto a Kabul da solo nel 2002, quando già la guerra era iniziata. Un bel giorno decide di fare il giro del mondo in moto, e parte. Libro molto interessante. Sia chiaro, Deambrogio non ha uno spessore culturale tale da riuscire a sottolineare flessioni emotive a ... Lettura conclusa il 19/04/2010 | Voto: N.D.
GIORGIO BETTINELLI
Brum Brum. 254.000 km in Vespa

Letto Sono rimasto un po' deluso. Nulla da fare, sebbene avessi tirato fuori ogni intellettualismo fine a se stesso per salvare Rhapsody in Black, in realtà mi sono convinto che Bettinelli non fa per me. Dopo In Vespa si è trasformato in un "professionista", il suo è diventato un lavoro, l'ha sfruttata per soddisfare le sue velleità letterarie, lo stile si è tramutato in qualcosa di lievemente pomposo c... Lettura conclusa il 06/04/2010 | Voto:
GIORGIO BETTINELLI
Rhapsody in Black

Letto "In Vespa. Da Roma A Saigon" è un libro fantastico. Mi è piaciuto tantissimo: sia per i contenuti, sia per la forma. Scritto in maniera diretta, ironica, avventurosa, è la narrazione simpatica e coinvolgente della prima volta di Bettinelli. La sua prima grande avventura in vespa. E come ogni prima volta, anche questa resterà irripetibile. Il sapore della novità traspare dalle pagine: il sapore ... Lettura conclusa il 12/03/2010 | Voto:
GIORGIO BETTINELLI
In Vespa. Da Roma a Saigon

Letto Il primo libro di viaggi in Vespa di Bettinelli, il migliore. Assolutamente magnifico. Sembra finto, tanto è bello. Il primo giro, il primo viaggio, le strade, le avventure, lo spirito. Fantastico. Scritto persino bene, cosa che sinceramente non mi sarei mai immaginato perché, la maggior parte delle volte, questi scrittori di viaggio non sono scrittori e i loro libri si salvano solo per gli eventi... Lettura conclusa il | Voto: Libro molto apprezzato!

1

Ultimi 5 post dal blog riguardo a LIBRI

Aggiungere un client cloud con sincronizzazione automatica all'ebook Kobo
Software alternativi per ebook Kobo Aura: NickelMenu, Vlasovsoft, Koreader e dizionari
Titoli attuali di libri, per capire perché la gente non legge
Libri che vorrei rileggere
Il vero incubo: un libro stampato male. Di Adelphi edizioni e di Mauro Corona
Leggi tutti i post nella categoria LIBRI del blog



© il sommo Bostro-X - www.BOSTRO.net

Questo sito l'ho realizzato io e quindi è proprietà intellettuale mia, e non ne concedo alcuna autorizzazione.
Visitando il sito si sottintende la presa visione delle CONDIZIONI D'USO
CONTATTI: info[at]bostro.net

Aggiornamenti via feed RSS | Torna in cima