CATEGORIE:
Cerca testo:

Recensione ukulele elettrico Harley Benton UK-L100E stile Gibson Les Paul

Categoria: Ukulele
Inserito in data 26/03/2019
Volevo un ukulele amplificato cui collegarci degli effetti e fare un po' di sano e fottuto Heavy Metal. Dopo aver valutato l'ipotesi di acquistare un pick adesivo, ho deciso che era meglio prendere una cosa già pronta. Al solito non ho voluto andare a comprare una cosa professionale perché reputo stupido spendere centinaia di euro per un ukulele, peraltro da suonare in casa per divertimento.

Embryo dei Black Sabbath per Ukulele con tablatura

Categoria: Ukulele
Inserito in data 01/03/2019
Uno dei tanti gioielli di Tony Iommi "The Riff Lord", Embryo è un brano presente nell'album Master of Reality dei Black Sabbath. Qui lo suono su un ukulele Mahimahi MS-77G Soprano Long Neck.

Accordi per Ukulele di Pancho and Lefty, di Townes Van Zandt

Categoria: Ukulele
Inserito in data 02/02/2019
La canzone originale mi pare sia in Re# ma sull'Ukulele bisogna piegarsi sia alla lunghezza delle sue corde, sia alla sua particolare sonorità data dalla corda di Sol rialzata. Avevo provato la versione in Re che suonava molto bene ma l'accordo in minore della canzone risultava Si min. che suonava proprio di merda. Mi sono così spostato al Fa per aver l'accordo in minore Re min. che suona molto meglio.

HaTikva - Inno Nazionale di Israele per Ukulele

Categoria: Ukulele
Inserito in data 21/12/2018
Il suono acuto dell'Ukulele non è solo allegro, ma può anche restituire magnifiche sonorità lacrimevoli e lamentose che in questo caso si adattano benissimo al magnifico brano HaTikva - La Speranza - ovvero inno nazionale di Israele. La musica fu adattata ad una poesia già esistente a partire da una melodia rumena.

L'ukulele maligno: tema di Halloween, il film

Categoria: Ukulele
Inserito in data 18/11/2017
Continua la raccolta di musiche malvagie atte a dimostrare che anche la piccola pulce hawaiana può portare non solo il sorriso, ma anche il gelo, il tremore e la follia della paura nelle nostre vite. Oggi vi presenterò il tema del terribile film Halloween.

Nuovo Ukulele Mahimahi MS-77G Soprano Long Neck

Categoria: Ukulele
Inserito in data 08/11/2017
Ok dopo un Mahimahi Yellow Soprano e un Mugig Concerto, è ora di comprarsi un Ukulele serio come auto-regalo di Natale. E il dubbio è distruttivo: Soprano o Concerto? I tasti più larghi del Concerto sono comodi, ma la taglia del Soprano è magnifica. Un Soprano long-neck ha solo il manico più lungo, o anche i tasti più larghi? Suona acuto come un soprano?

Devil Got my Woman di Skip James per Ukulele

Categoria: Ukulele
Inserito in data 07/10/2017
Questo è un blues suonato su ukulele Mugig Concerto 23''. Il blues si basa su Devil Got my Woman di Skip James, è solo suonato, fortunatamente, e neanche tanto bene. E' registrato col cellulare e anche in questo caso neanche tanto bene, ma vabbé... questo è quello che avevo sottomano.

L'ukulele maligno: tema di Profondo Rosso, dei Goblin per Dario Argento

Categoria: Ukulele
Inserito in data 12/09/2017
Vi parlano di Ukulele e voi immaginate persone sorridenti, belle, pure, senza trucco e inganno, che bevono gazzosa attorno a un fuoco accarezzandosi e cantando felici canzoni? Be siete nel posto sbagliato, oltre che minchioni. L'ukulele è uno strumento anche satanico, malvagio. L'ukulele può anche essere bieco. Oggi vi insegnerò a suonare Profondo Rosso dalla colonna sono dell'omonimo film, così potrete portare l'orrore e il disagio nella vostra compagnia di amici.

L'ukulele maligno: Tubular Bells, ovvero il tema dell'Esorcista sul tuo ukulele

Categoria: Ukulele
Inserito in data 29/08/2017
Dopo aver presentato il tema di Suspiria dei Goblin, dal mitico film di Dario Argento, oggi, per combattere l'immagine di stolta allegria solitamente associata all'Ukulele vi metto le tablature per suonare la mitica Tubular Bells di Mike Oldfield, ovvero il tema del terribile film L'Esorcista.

L'ukulele maligno: tema di Suspiria, dei Goblin per Dario Argento

Categoria: Ukulele
Inserito in data 26/08/2017
L'ukulele è associato all'allegria. Si possono fare anche canzoni melanconiche, con l'ukulele, e sono forse pure le migliori. Ma di solito è associato all'allegria e alla spensieratezza. Siccome io sono BIECO voglio distruggere questa credenza e presentarvi un ukulele diverso: bastardo, satanico, maligno. Ecco la tablatura per il tema di Suspiria, magnifico film di Dario Argento, colonna sonora ad opera dei solito fantastici Goblin.

Recensione Ukulele Mahimahi Yellow soprano

Categoria: Ukulele
Inserito in data 18/08/2017
A distanza di un anno dall'acquisto, posso ora scrivere una recensione del mio primo Ukulele in assoluto, un Mahimahi Yellow Soprano acquistato su Amazon il 16 maggio 2016. E' stato il mio primo Ukulele in assoluto e, come avrete notato, me ne sono innamorato. Ora, dopo un anno, posso fare una recensione e anticipo già il giudizion completamente positivo di questo modello.

Recensione Ukulele Mugig Concerto 23 pollici economico ma onesto

Categoria: Ukulele
Inserito in data 18/08/2017
Dopo aver utilizzato per un anno il mio primo Ukulele, un magnifico ed eroico Mahimahi Yellow soprano, sono entrato nel tunnel degli Ukulele. Il costo irrisorio che hanno molti modelli, infatti, può provocare un impulso irrefrenabile ad acquistarne di continuo. Io ho tentato di resistere ma volevo provare un Ukulele di taglia Concerto e ho scelto così questo modello iper-economico comprato questa volta, rispetto al Mahimahi, ad occhi chiusi.

Racolta di tablature Robert Johnson for Ukulele

Categoria: Ukulele
Inserito in data 02/08/2017
Chi non conosce Robert Johnson è un ignorante. Chi non apprezza Robert Johnson è un cretino. Questa doppia fondamentale tesi è il motivo per cui qui non parlerò di chi era e cosa ha fatto Robert Johnson, se non dicendo che è stato un - o meglio IL - bluesman.

Il metodo completo Ukulele No Panic di Jontom ora gratuito!

Categoria: Ukulele
Inserito in data 01/08/2017
Jontom, ovvero Luca Taomassini, è un ukulelista affermato e appassionato. Prima di tutto, direi di chiamarlo musicista. Alcuni anni fa si è appassionato di Ukulele e l'ukulele è diventato la sua vita, sia come passione sia come professione. Suo è il sito, che sicuramente gli ukulelisti conosceranno, www.youkulele.com

Accordi di Gjovanin Color di Rose per Ukulele, tradizionale villotta friulana

Categoria: Ukulele
Inserito in data 26/04/2017
Un altro contributo di musica friulana per ukulele, dopo la mitica Gnot d'Amor di Sdrindule, con Gjovanin Color di Rose vi immergo direttamente nella tradizione del mitico Friuli.

1 2



© il sommo Bostro-X - www.BOSTRO.net

Licenza Creative Commonswww.Bostro.net di Federico Bortolotti è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Per farla facile: questo sito l'ho realizzato io e quindi è proprietà intellettuale mia, e non ne concedo alcuna autorizzazione.
Aggiornamenti via feed RSS