CATEGORIE:
Cerca testo:

Recensione action camera Thieye i60e

Categoria: Informatica
Inserito in data 19/09/2019
Di una action camera non ho mai e poi mai sentito l'esigenza finché non ho cominciato a pescare. Se peschi e pratichi il catch&release ovvero se il pesce non lo tieni ma lo liberi, avere una foto della cattura è difficile se non hai un cellulare impermeabile. Inoltre la trota rilascia muco che smerda ogni cosa compreso il telefono, oltre al fatto che col muco il touchscreen degli smartphone va in culo.

Accedere al portale MyDLink da Linux per visualizzare le videocamere, e video in genere

Categoria: Informatica
Inserito in data 28/09/2018
Il portale MyDLink che permette di visualizzare, da browser, il flusso video delle videocamere D-Link già funziona male di per sè ma su Linux pare proprio non funzionare perché il portale avvisa che il sistema operativo o il browser non sono supportati. Questo trucco è utile anche per risolvere problemi di visualizzazione video da browser, in genere.

Ripristino di Linux da Emergency Mode a seguito di avvio partizione Windows

Categoria: Informatica
Inserito in data 28/09/2018
Ieri mi è successa una cosa assurda. Dopo 4 mesi di utilizzo, con gran soddisfazione, di Linux Mint poiché ero ormai stremato da quell'assurdità di Windows 10, ho riavviato la partizione Windows per effettuare un lavoro su una videocamera che dovevo configurare tramite la app data dalla DLink.

Linux al lavoro: Ubuntu 16 o Mint 18 vs Windows 10

Categoria: Informatica
Inserito in data 18/05/2017
Windows 10 è una merda assoluta. Un grande passo indietro di Windows, nel tentativo grandiosamente fallito di mischiare la sua splendida gestione finestre con un look moderno stile Apple/Android e sfondare nel mondo smartphone.

Disattivare l'aggiornamento automatico di un tema di Wordpress

Categoria: Informatica
Inserito in data 30/01/2016
Disattivare l'aggiornamento automatico di un tema è un'operazione fondamentale quando volete effettuare modifiche strutturali a quel tema, per adattarlo alle vostre esigenze.

Disattivare richiesta aggiornamento a Windows 10

Categoria: Informatica
Inserito in data 01/12/2015
Basta. All'inizio volevo farlo. Ma ci ho ripensato. Il mio è un computer di lavoro, non devo farci altro se non lavorare, quindi non uso software di alcun tipo che necessitino di un Windows aggiornato.

Server DNS sicuri, che bloccano l'apertura di siti segnalati come minacce

Categoria: Informatica
Inserito in data 11/06/2015
Oggi posto alcuni server DNS sicuri, ovvero server proposti da varie ditte che monitorano i siti classificati notoriamente come minacce e ne bloccano l'eventuale visitazione sul vostro browser.

Disattivare l'audio dalle schede di Chrome senza installare estensioni

Categoria: Informatica
Inserito in data 11/04/2015
Google Chrome integra una funzionalità sperimentale per disattivare l'audio dalle schede di Google Chrome. E' una funzione sperimentale, ancora non definitiva, quindi è disattivata e va attivata a mano, ed inoltre non la troverete nella scheda delle opzioni standard.

CTB-Locker Cryptolocker nuova variante che emula SDA di Poste Italiane

Categoria: Informatica
Inserito in data 24/02/2015
E' in corso un ennesimo attacco del virus Cryptolocker o CTB-Locker. Ora invece di arrivare la classica email con allegato, ora arriva una finta notifica di SDA su un pacco che il corriere non avrebbe potuto consegnare, e in cui c'è un link per scaricare l'etichetta per il ritiro a mano: ovviamente, se cliccate sul link, vi scaricate il virus.

Il virus ransomware CTB-Locker: un utilissimo aiuto

Categoria: Informatica
Inserito in data 06/02/2015
Un utente di internet ha creato una modifica al registro che può evitare l'avvio del virus CTB-Locker sul computer avviando l'allegato. L'avevo già spiegate nella mia presentazione del virus CTB-Locker ma ora l'ho testata e funziona.

Il virus ransomware CTB-Locker: cos'è e come affrontarlo

Categoria: Informatica
Inserito in data 30/01/2015
In questi giorni si sta diffondendo un nuovo virus, denominato CTB-Locker: il virus è un ransomware, ovvero un virus il cui comportamento è spingere l'utente a pagare un riscatto in denaro per sbloccare file o funzionalità bloccate dal virus stesso.

Sticky Notes di Windows 7: sostituzione font e formattazione

Categoria: Informatica
Inserito in data 28/11/2014
Come formattare il testo delle note di Sticky Notes inserendo grassetto, italico, liste, elenchi puntati, e via dicendo ma soprattutto come sostituire il font imposto da Microsoft con uno stratagemma.

Copy.com e problemi di sincronizzazione da PC

Categoria: Informatica
Inserito in data 28/06/2014
Copy.com è un servizio di Cloud Storage, ovvero un servizio che vi permette di archiviare i vostri file in uno spazio onlilne e di potervi accedere da smartphone, tablet, pc, browser. Copy.com a livello di client è tra i più completi perché offre anche il client nativo Linux CopyAgent.

Server DNS veloci e sicuri contro siti pericolosi

Categoria: Informatica
Inserito in data 21/03/2014
Il server DNS è il server che il browser usa per convertire l'url inserito nella barra degli indirizzi in un indirizzo corretto IP formato da numeri. Quello che più qui mi preme è fornire un elenco dei server DNS principali, perlopiù per quanto riguarda la sicurezza.

LXLE, una distribuzione Linux Ubuntu per vecchi PC!

Categoria: Informatica
Inserito in data 15/02/2014
Mi sono ritrovato con un vecchio PC dell'ufficio che mi seccava mettere a riposo. E' che Windows XP è effettivamente diventato in poco tempo molto molto vecchio, lo senti veramente superato, e sebbene vada - a mio parere - benissimo, cominci a vederne ogni difetto; e il prossimo abbandono da parte di Microsoft peggiora le cose. Però le ultime versioni di Linux sono veramente pesanti, perlopiù per quanto riguarda le esigenze grafiche. Che fare?

1 2



© il sommo Bostro-X - www.BOSTRO.net

Licenza Creative Commonswww.Bostro.net di Federico Bortolotti è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Per farla facile: questo sito l'ho realizzato io e quindi è proprietà intellettuale mia, e non ne concedo alcuna autorizzazione.
Aggiornamenti via feed RSS