Inserito in DATA: 23/02/2013
Vai ai COMMENTI
Vi è già successo il problema di trovare il catalogo filmati vuoto in Windows Media Center? Aprite Windows Media Center (nel mio caso in Windows 7 x64) e trovate il catalogo filmati vuoto. Fino a ieri tutto ok, ma oggi nulla. Provate e riprovate a riaggiornare le cartelle, ma niente da fare. Provate ad aggiungerne altre, ma niente da fare. Provate a disinstallarlo e reinstallarlo, ma niente da fare.
Io ci ero diventato matto, concludendo poi col sostituirlo con un altro programma. E' che, diciamocelo, il Windows Media Center è proprio bello, e va bene.
Così mi sono impuntato, ed ho cominciato a sondare Internet.
In qualche sito di supporto Microsoft alcuni suoi esperti consigliavano la reinstallazione del sistema. Geniali, dio bove.
Ed invece una soluzione c'è, e siccome la causa è la perdita di alcune associazioni sui file multimediali nel registro di sistema - probabilmente a causa di qualche lettore multimediale che si fa un po' i cazzi suoi - la soluzione è appunto andare nel registro di sistema e ricreare i valori.
Copiate il codice che vi metto di seguito, salvatelo sul notepad rinominando il file con estensione .reg e cliccatelo due volte per reinserire i dati persi nel registro, quindi riavviate il computer.
Se avete altre estensioni da segnalarmi, inviatemele noi commenti!
Premetto che il sistema di commenti è mio indipendente e non prevede memorizzazione di indirizzi email o altro nel database. Si usa solo un nickname, così non rompete le balle con la privacy. Attenzione però, i commenti non saranno visibili finché io non li avrò validati.
Per farla facile: questo sito l'ho realizzato io e quindi è proprietà intellettuale mia, e non ne concedo alcuna autorizzazione.
Aggiornamenti via feed RSS| Torna in cima