Share | RSS | sab 25/05/2024 | Menu

Citazioni, aforismi, motti di Motto

Tranne quelle mie, la maggior parte delle citazioni sono ora private e solo alcune sono pubblicamente accessibili.

TUTTE Bostro Filosofia Motto Narrativa Scacchi Scienze CASUALE AUTORI STATISTICHE

CERCA:
GABRIEL GARCIA MARQUEZ
Fece allora un ultimo sforzo per cercare nel suo cuore il luogo dove gli si erano putrefatti gli affetti, e non poté trovarlo.
GOLDA MEIR
Non posso promettere che i terroristi ci lasceranno vivere in pace. Però posso promettere, e lo faccio, che ogni governo d'Israele taglierà le mani di coloro i quali intendono stroncare le vite dei nostri figli.
GERONIMO
Non avrei mai dovuto arrendermi: avrei dovuto combattere fino a quando non fossi rimasto l'ultimo uomo vivo.
MARCEL DUCHAMP
D'altronde sono sempre gli altri che muoiono.
TIBI LISSTA
Morto un Papa, ci resta l'altro.
CLINT EASTWOOD
Siamo tutti stanchi del politically correct. Oggi siamo nel pieno della generazione kiss-ass, la pussy-generation: questo non si può dire, questo non si può fare, tutto è proibito. Altrimenti piovono accuse di razzismo.
ALBERT EINSTEIN
Mileva, queste sono le mie condizioni:A. Ti assicurerai che:   1. i miei vestiti e il mio bucato siano sempre tenuti in buon ordine.   2. che riceverò i miei tre pasti regolarmente e nella mia stanza.   3. che la mia stanza e il mio studio siano sempre puliti, e specialmente che il mio tavolo sia riservato al mio esclusivo utilizzo.B. Rinuncerai a tutte le relazioni p [continua...]
BIBBIA
Date bevande inebrianti a chi sta per perire e il vino a chi ha l'amarezza nel cuore. Beva e dimentichi la sua povertà e non si ricordi più delle sue pene. Apri la bocca in favore del muto, in difesa di tutti gli sventurati. Apri la bocca e giudica con equità e rendi giustizia all'infelice e al povero. Proverbi 31,6-7
OZZY OSBOURNE
Se mi piace lavorare con lui? Non proprio. Se mi piace come persona? Certo, lo adoro come persona. Se qualcuno mi chiedesse: "C’era un leader nei BLACK SABBATH?", risponderei che era Tony Iommi, perchè senza i suoi riff, saremmo ancora in quella fottuta sala prove con le dita nel culo a dirci: "Che cosa facciamo?".
KARL KRAUS
La guerra in un primo momento è la speranza che a uno possa andar meglio, poi l'attesa che all'altro vada peggio, quindi la soddisfazione perché l'altro non sta per niente meglio e infine la sorpresa perché a tutti e due va peggio.
PETE HAMILL
La cultura del bere resiste perché offre tanti premi: fiducia per il timido, chiarezza per l'incerto, conforto al ferito e al solitario, e soprattutto la sfuggente promessa di amicizia ed amore.
KARL KRAUS
Le chiacchiere dal barbiere sono la prova irrefutabile che le teste stanno lì solo per via dei capelli. 
ROBERT FOLEY
Non ho dubbi che essere aggressivi e letali sia inscritto nella nostra biologia, così come lo è saper essere profondamente premurosi e amorevoli. Molto di ciò che abbiamo capito sulla biologia evolutiva umana suggerisce si tratti di due facce di una stessa medaglia.
OZZY OSBOURNE
A volte sono spaventato di essere Ozzy Osbourne. Ma mi sarebbe potuta andare anche peggio. Avrei potuto essere Sting.
THE BEST BAR IN AMERICA
Le slot machines stanno fottendo i veri cultori dei bar.
THE BEST BAR IN AMERICA
Vedi figliolo, è la tua testa che fa il bar. Non il contrario.
THIERRY SABINE
Io vi porterò fino alle porte dell'avventura, ma starà a voi aprirle per sfidare il destino.
STANISLAW LEM
Si deve essere uomini comuni, perché altrimenti è impossibile vivere e neanche vale la pena.
CSI
Io non dormo.Mai?NoE cosa fai la notte?Giorno e notte non fa differenza. Io... penso.A cosa pensi?Puttane.
ETTY HILLESUM
La nostra distruzione si avvicina furtivamente da ogni parte, presto il cerchio sarà chiuso intorno a noi e nessuna persona buona che vorrà darci aiuto lo potrà oltrepassare.
ANONIMO
Amo così tanto il vino che odio chi mangia l'uva.
AHARON APPELFELD
Le idee non se ne vanno con Priebke. Questa gente non mi piace quando muore e nemmeno quando rinasce.
GIUSEPPE BATTISTON
Non capiscono la nostra cultura del vino. È la bevanda della convivialità, dell’amicizia. Chi lo produce freme dalla voglia che tu la assaggi, non è istigazione, è condivisione di emozioni sensoriali. Spiegalo tu al popolo foresto.
I GUERRIERI DELLA NOTTE
Tu fai solo parte di quello che mi è capitato stanotte, ed è tutto merda!
MOMI
Se avessi aspettato di capire la tecnica della moto non sarei ancora partito.
PINO SCOTTO
Mi vesto di nero perché è morta l'intelligenza.
BLADE RUNNER
Io ne ho viste cose, che voi umani non potreste neanche immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. E' tempo di morire.Versione originale: I've seen things you people wouldn't believe. Attack ships on fire off th [continua...]
22° REGGIMENTO SPECIAL AIR SERVICE - S.A.S.
Who Dares Wins.
ELIO
Sai com'è bostro....le ragazze appena vedono un'ubriaco provano subito ad abbordarlo ..... l'ubriaco è una preda facile!!! Tieniti a distanza dalle sobrie ...sono pericolose!!
MIGHE
"prossimo anno in estate: ROMANIA - CARPAZI SPACCACULO OFFROAD oppure ISLANDA - CULO BAGNATO E MOTO AFFOGATE Oppure LADAKH E INDIA HIGHWAYS con le Enfield in affitto.però quello mi piacerebbe farlo tutti assieme come ultimo scampolo di libertà giovanile tipo prima che qualcuno si sposi o si metta le testa a posto... Inverno 2011.... boh....l'unica cosa che se è che quando sento parole tipo mali [continua...]
N.D.
Dio ha creato il deserto perché l'uomo vi trovasse la sua anima.
IL BLACK METAL
Dio non esiste, e se esiste di sicuro non ascolta black metal, quindi è un poser, hai capito?
FABLE
Duemila anni fa Platone e Aristotele sono stati filosofi dal pensiero universale, magari oggi sarebbero un giudice corrotto e un abusivista edilizio.
N.D.
Lo sai anche tu: una casa, una vera casa di mattoni e pietre, è come una tomba. Qualche volta si può anche vivere sotto una tenda... Ma la cosa migliore, per noi, è dormire sotto il cielo e guardare le stelle negli occhi.
MANÉ
Dobbiamo imparare e vivere come guidiamo le nostre moto: lo sguardo rivolto sempre oltre l'ostacolo!
EDI ORIOLI
Se mi chiedessero di tornare a correre in moto, lo farei solo con una bicilindrica. Alla faccia dei mono che sono e rimangono dei vibratori. Con le mie Honda, Cagiva e Yamaha era uno spasso quando spalancavi su quei pistoni pieni di dossi. Fantastico. 
FERDINANDO ED MEDICI
Rado tu parla e sii breve et arguto.
BOB SERENELLI
Il vantaggio di bere invece che fumare è che quando vado a comprare una Leffe non rischio di portarmi a casa della carta straccia!
JIMI HENDRIX
Blues is easy to play, but hard to feel.
AIRMAGAZINE
La gotta, inoltre, è da sempre considerata una malattia delle persone particolarmente brillanti. Probabilmente l’umanità deve molto ai gottosi, se si pensa che l’elenco di coloro che ne hanno sofferto comprende Alessandro Magno, Ovidio, Marziale, Carlo Magno, Galileo, Milton, Carlo V, Goethe, Leibniz, Rubens, Leonardo da Vinci, Michelangelo, Lorenzo il Magnifico, Lutero, Kant, Leibniz, Voltaire, N [continua...]
AIRMAGAZINE
Gli occhi della mamma, il naso del babbo, la gotta del nonno.
SIGMUND FREUD
A volte un sigaro è solo un sigaro.
SON HOUSE
Non c'è che un genere di blues, ed in qualche modo equivale a quello che c'è tra un uomo e una donna che si amano... quest'amore, in certi giorni, ti fa sentire triste e malinconico... ed è qui che si parla di blues!
UMBERTO ECO
I social media danno diritto di parola a legioni di imbecilli che prima parlavano solo al bar dopo un bicchiere di vino, senza danneggiare la collettività. Venivano subito messi a tacere, mentre ora hanno lo stesso diritto di parola di un Premio Nobel. È l’invasione degli imbecilli.
SILVIO BERLUSCONI
Si sono messi a strumentalizzare la paura, la speranza, il dolore, i morti... Vergogna! Non avete dignità, non sapete cos'è la nobiltà d'animo, non sapete cos'è la democrazia, non sapete cos'è la libertà. Siete ancora ed oggi come sempre dei poveri comunisti.
WALTER RAUFF
Ebbi dei ripensamento sull'utilizzo dei Gas Wagen? Non saprei dirlo. A quel tempo, per me, la considerazione più importante riguardava lo stress psicologico subito dagli addetti alle fucilazioni. Questo problema fu superato grazie all'utilizzo dei gas wagen.
MARCHESE DE SADE
Le tracce della mia tomba scompaiano dalla superficie della terra, così come spero che la mia memoria venga cancellata dalla mente degli uomini, ad eccezione del piccolo numero di coloro che hanno voluto amarmi fino all'ultimo momento.
GIOVANNI FALCONE
L'avverto, signor giudice. Dopo questo interrogatorio lei diventerà una celebrità. Ma cercheranno di distruggerla fisicamente e professionalmente. E con me faranno lo stesso. Non dimentichi che il conto che ha aperto con Cosa Nostra non si chiuderà mai. È sempre del parere di interrogarmi?
RALPH WALDO EMERSON
Se le stelle apparissero una sola notte ogni mille anni, come gli uomini potrebbero credere e adorare, e serbare per molte generazioni la rimembranza della città di Dio?
HEINRICH HEINE
Nelle epoche buie la miglior guida dell’uomo è la religione, così in una notte nera come la pece la migliore guida è un cieco: costui riconosce strade e sentieri meglio di chi vede. Quando arriva il giorno, però, è da sciocchi usare per guida un vecchio cieco.
CHRISTOPHER HITCHENS
Sono un ateo. Non sono neutrale rispetto alla religione, le sono ostile. Penso che essa sia un male, non solo una falsità. E non mi riferisco solo alla religione organizzata, ma al pensiero religioso in sé e per sé.
FRIDA KAHLO
Spero che la fine sia gioiosa e spero di non tornare mai più.
CHARLES BUKOWSKI
Eterna risorge sempre la speranza, come un fungo velenoso.
AGRITURISMO SBAIZ
Nel vino c'è la sapienza, nella grappa la saggezza e nell'acqua ci sono i batteri.
KRIST NOVOSELIC
Sono sempre stato un grosso bevitore. Quando inizio, non mi fermo più. Mi piace bere perché è come stare in una specie di mondo di cartoni animati, dove tutto va bene. La vista è annebbiata e tutto e nulla hanno senso. È pazzesco... È come se fosse un tipo diverso di realtà e di consapevolezza.
JEAN PAUL SARTRE
Nessun uomo merita di essere consacrato da vivo.
OZZY OSBOURNE
Mi piace la puzza di ascelle al mattino. Sa come di vittoria.
BUD SPENCER
"Benvenuti fratelli! E' il Signore che vi manda!" - "No, passavamo di qui per caso!"
BIBBIA
Se il SIGNORE non costruisce la casa, invano si affaticano i costruttori; se il SIGNORE non protegge la città, invano vegliano le guardie. Salmo 127, 1
JOHN STEINBECK
La morte è un lungo e lento processo per un essere mortale.

1



© il sommo Bostro-X - www.BOSTRO.net

Questo sito l'ho realizzato io e quindi è proprietà intellettuale mia, e non ne concedo alcuna autorizzazione.
Visitando il sito si sottintende la presa visione delle CONDIZIONI D'USO
CONTATTI: info[at]bostro.net

Aggiornamenti via feed RSS | Torna in cima