Condividi su Facebook | Commenta

La mia grande passione: la lettura

Ricerca per autore o titolo:
In Lettura / Home Letto In Deposito Da Leggere Abbandonato AUTORI

Libri che leggerò a breve

Questi sono i libri che ho intenzione di leggere a breve e che solitamente sono proprio già stati spostati dalla libreria al comodino, dove formano delle torri - assieme ad altri libri che sono lì per vari motivi - dove domina incontrastata la polvere.
ERNEST HEMINGWAY
Isole nella corrente

Da Leggere Isole nella corrente è la prima delle pubblicazioni postume delle opere di Ernest Hemingway. Il libro, la cui scrittura era iniziata negli anni 1950-51, era stato originariamente destinato a rilanciare l'autore, dopo le recensioni negative che questi aveva ricevuto per Di là dal fiume e tra gli alberi. Il romanzo, in origine, nelle intenzioni di Hemingway, doveva comprendere tre storie che dovevan
(Leggi tutta la recensione di Isole nella corrente di Ernest Hemingway)
SHMUEL YOSEF AGNON
Nel cuore dei mari

Da Leggere Tutto comincia con Hanania, colui che ha «girato mezzo mondo e superato tante prove». Sotto la sua guida, un piccolo gruppo di ebrei della Galizia polacca, composto da uomini e donne prescelti non «per propria rettitudine, ma solo in virtù della mi­sericordia divina», intraprende il viaggio verso la terra d'Israele – secondo la tradizione diffusa in quelle regioni dal Baal Shem Tov, il fondatore d
(Leggi tutta la recensione di Nel cuore dei mari di Shmuel Yosef Agnon)
STEPHEN MARKLEY
Ohio

Da Leggere Una notte d'estate, quattro ex compagni di liceo si ritrovano per caso nella città che hanno lasciato da tempo. Raccontando, ciascuno, un pezzo di verità, scopriranno prima dell'alba il segreto che ha segnato le loro vite. Lancinante come un grido, nostalgico come una lettera d'amore, Ohio è il grande romanzo dei nostri anni.
(Leggi tutta la recensione di Ohio di Stephen Markley)

1

Ultimi 5 post dal blog riguardo a LIBRI

Libri che vorrei rileggere
Il vero incubo: un libro stampato male. Di Adelphi edizioni e di Mauro Corona
Sulla lettura: un romanzo di sei parole?
Genealogia di base della famiglia Moskat dal libro di Isaac Bashevis Singer
Roger Deakin e l'anima dell'ecologia
Leggi tutti i post nella categoria LIBRI del blog



© il sommo Bostro-X - www.BOSTRO.net

Licenza Creative Commonswww.Bostro.net di Federico Bortolotti è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Per farla facile: questo sito l'ho realizzato io e quindi è proprietà intellettuale mia, e non ne concedo alcuna autorizzazione.
Aggiornamenti via feed RSS | Torna in cima