Facebook | Commenta | È mercoledì 08/02/2023

I ricordi di Bostro.net

Quando ho aggiunto la sezione aggiornamenti lo feci per avere una cronologia dei contenuti del mio sito. Alcuni argomenti infatti sono datati, ma non tutti e in molti ho aggiunto la data in seguito.
Ad esempio, nelle gallerie ho aggiunto la data molto dopo averle integrate. Le citazioni invece non sono ancora datate. E come potrei datarle oggi, che sono tantissime?
Per cui invece di aggiungere un campo data e rivedere tutti gli argomenti uno a uno, me ne sono sbattuto le pallotte e ho aggiunto il feed rss con gli aggiornamenti datati. Per inciso, anche questo non è globale, ad esempio se aggiungo solo una foto non la metto negli aggiornamenti. Me ne frego.
Però con l'integrazione della sezione aggiornamenti ho potuto aggiungere una nuova funzionalità: i ricordi. I ricordi ricercano, a partire dalla data di oggi 08/02/2023, eventi successi anni fa nello stesso giorno, nonché il giorno prima e il giorno dopo.
E' chiaro che al visitatore medio del sito questa cosa interessa poco: ma siccome io sono disinteressato a ciò che il visitatore pensa del mio sito, questa sezione risponde, come tutto il resto del mio sito, a un'esigenza sola ovvero interessare a me.

Un po' di ricordi: accadde...

Ieri 07/02/2022: Recensione libro Il segno rosso del coraggio di Stephen Crane
Più che un episodio della Guerra Civile americana - come recita il sottotitolo del romanzo - Crane narra qui un'esperienza morale, il duro confronto tra coscienza e realtà. Infatti, oltre che un capolavoro della letteratura di guerra, si può definire Il segno rosso del coraggio un ritratto psicologico della paura. Non solo quella della battaglia concreta, del sangue e della morte, dell'ansia e del
Ieri 07/02/2014: Ted Simon e i suoi magnifici Viaggi di Jupiter
Nel 1971 Ted Simon, con lo scopo di conoscere più culture possibili, parte per un giro del mondo in moto. Da questa sua incredibile avventura nasce I Viaggi di Jupiter, un culto della bibliografia motociclistica. Nel 2000, alle soglie dei 70 anni, Si
Ieri 07/02/2011: Citazione di Robert Anson Heinlein tratta da Il terrore dalla sesta luna
Abbiamo l'intenzione di dimostrare ai parassiti che hanno commesso l'errore di venirsi a impicciare con la forma di vita più resistente, più attiva, più capace e... micidiale di questa sezione dello spazio: con quella gran brutta bestia che è l'uomo, insomma, il quale può essere annientato ma non domato o dominato.
Oggi 08/02/2015: Cividale e Monte Bernadia 08/02/2015
Per domenica 8 febbraio finalmente danno una giornata di sole. Farà freddo, non c'è alcun dubbio, ma danno sole, e al mio risveglio domenica mattina finalmente mi rendo conto che le previsioni per una volta ci hanno azzeccato: c'è una luce incredibile e i
Oggi 08/02/2009: Report e foto Motoraduni. Motoconcentrazione dell'Amicizia sul Monte Bernadia 2009
-
Domani 09/02/2022: Citazione di Giulio Cesare Vanini e anniversario della sua uccisione
Vanini fu condannato dal Parlamento di Tolosa per bestemmia, blasfemia e ateismo. La sua condanna, a Tolosa, e la pena furono appoggiate dal Vaticano con specifiche comunicazioni. Gli fu mozzata la lingua, fu strangolato, infine fu bruciato. Ciò avvenne il 9 febbraio 1619.
Domani 09/02/2021: Recensione libro Il grande cielo di A.B. Guthrie
Il grande cielo non è il solito western americano. C’è tutto quello che contraddistingue il genere (pianure sconfinate, mandrie di bisonti, caccia, polvere da sparo, fucili, sparatorie, indiani) ma la vicenda si concentra sul percorso di formazione di Boone Caudill: un ragazzo che, soltanto sedicenne, decide di abbandonare la famiglia in seguito all’ennesimo gesto di violenza del padre per abbracc
Domani 09/02/2013: Report e foto Festicciole. Carnevale di Villach 2013
Quando il Bostro diventò giocoforza un frate...
Domani 09/02/2010: Nuovo Blog post: Un divertente indovinello
Pubblicato un nuovo post sul mio blog, collegati e commentalo!
Domani 09/02/2000: Quella volta che incontrai Mauro Corona
Correva l'inizio del nuovo millennio e io incontrai, vagando per Venezia, Mauro Corona.




© il sommo Bostro-X - www.BOSTRO.net

Questo sito l'ho realizzato io e quindi è proprietà intellettuale mia, e non ne concedo alcuna autorizzazione.
Visitando il sito si sottintende la presa visione delle CONDIZIONI D'USO

Aggiornamenti via feed RSS | Torna in cima