Condividi su Facebook | Commenta

I ricordi di Bostro.net

Quando ho aggiunto la sezione aggiornamenti lo feci per avere una cronologia dei contenuti del mio sito. Alcuni argomenti infatti sono datati, ma non tutti e in molti ho aggiunto la data in seguito.
Ad esempio, nelle gallerie ho aggiunto la data molto dopo averle integrate. Le citazioni invece non sono ancora datate. E come potrei datarle oggi, che sono tantissime?
Per cui invece di aggiungere un campo data e rivedere tutti gli argomenti uno a uno, me ne sono sbattuto le pallotte e ho aggiunto il feed rss con gli aggiornamenti datati. Per inciso, anche questo non è globale, ad esempio se aggiungo solo una foto non la metto negli aggiornamenti. Me ne frego.
Però con l'integrazione della sezione aggiornamenti ho potuto aggiungere una nuova funzionalità: i ricordi. I ricordi ricercano, a partire dalla data di oggi 24/05/2022, eventi successi anni fa nello stesso giorno, nonché il giorno prima e il giorno dopo.
E' chiaro che al visitatore medio del sito questa cosa interessa poco: ma siccome io sono disinteressato a ciò che il visitatore pensa del mio sito, questa sezione risponde, come tutto il resto del mio sito, a un'esigenza sola ovvero interessare a me.

Un po' di ricordi: accadde...

Ieri 23/05/2020: Report e foto Animali. Zampa misteriosa
Stavo lavando la moto e un oggetto strano su un bidone vuoto attira la mia attenzione, lo prendo tra le dita per capire cos'è e... sorpresa!
Ieri 23/05/2020: La mia Africa Twin dopo molto anni
Comunque io sabato sera ho lavato la moto, era infangata ancora dal giro del primo dell'anno e comunque non vedeva il detersivo da molti mesi. Non sono molto portato per i lavaggi della moto.
Ieri 23/05/2019: Citazione di Yuval Noah Harari tratta da Sapiens. Da animali a dèi. Breve storia dell'umanità
Il passaggio all'agricoltura ebbe inizio in un periodo compreso fra il 9500 e l'8500 a.C. Ancora oggi oltre il 90% delle calorie che nutrono l'umanità proviene da una manciata di piante che gli antenati hanno domesticato tra il 9500 e il 3500 a.C.: frumento, riso, mais, patate, miglio e orzo. Negli ultimi due millenni nessuna specie animale o vegetale è stata domesticata. Se le nostre menti sono q
Ieri 23/05/2018: Di libri, scrittori, lettori, e dell'Italietta
Sono un buon lettore. Mi piace leggere da sempre, fin da bambino. Sono anche un lettore variegato: mi piacciono i romanzi classici, la fantascienza, le biografie, la narrativa, prediligo l'americana e la fantascienza psicologica e non quella iper-rea
Ieri 23/05/2018: Recensione libro L'Incendiaria di Stephen King
Un libro avvincente. Non appartiene al genere horror, ma è inquietante. Stephen King non si fa scrupoli, non è scontato, non fa vincere i buoni né sconfiggere i cattivi. John Rainbird, ad esempio, alla fine a suo modo vince. Finale forse un po' ridic
Oggi 24/05/2021: Perché Hamas va sradicato
"Dio come scopo, il Profeta come capo, il Corano come costituzione, il jihad come metodo, e la morte per la gloria di Dio come più caro desiderio". Questo è l'articolo 8 dello Statuto di Hamas, il partito politico a capo di Gaza, un movimento secondo il quale Allah e la Sharia devono essere applicate a "tutti i settori della vita: nelle visioni e nelle credenze, in politica e in economia, nell’educazione e nella società, nel diritto e nella legge, nell’apologetica e nella dottrina, nella comunicazione e nell’arte, nelle cose visibili e in quelle invisibili, e comunque in ogni altra sfera della vita" (articolo 2).
Oggi 24/05/2014: Aggiunta poesia E' un fiore? di Matsuo Basho
E’ un fiore? certo, questi occhi selvaggi sono due petali!
Oggi 24/05/2013: Citazione di Dmitry Glukhovsky tratta da Metro 2033
I ratti giganti cominciarono la ritirata. La loro cieca volontà era stata spezzata da una delle ultime invenzioni del genio militare umano. Quando si trattava di uccidere, gli esseri umani erano sempre stati di gran lunga i migliori, rispetto alle altre specie.
Oggi 24/05/2013: Allah in mano
Il piccolo criceto Allah nella mia mano
Oggi 24/05/2013: Recensione libro Metro 2033 di D. Glukhovsky
Scheda con recensione del libro Metro 2033 di Dmitry Glukhovsky, scenari post-atomici con sfumature da incubo, ambientati nella metropolitana di Mosca.
Oggi 24/05/2010: Citazione di Chuck Palahniuk tratta da Fight Club
Questa è la tua vita e va finendo un minuto alla volta.
Domani 25/05/2009: Citazione di William Burroughs tratta da Pasto Nudo
Devo far sgombrare una bidonville, farmi una pera, pisciare sulla Pietra Nera, recitare la Preghiera con indosso il vestito da porco, annullare il contratto d'affitto della terra e simultaneamente farmelo picchiare in culo... Che vi credete, che sono una piovra? - si lamenta Clem.




© il sommo Bostro-X - www.BOSTRO.net

Questo sito l'ho realizzato io e quindi è proprietà intellettuale mia, e non ne concedo alcuna autorizzazione.
Visitando il sito si sottintende la presa visione delle CONDIZIONI D'USO

Aggiornamenti via feed RSS | Torna in cima