Share | RSS | ven 21/06/2024 | Menu

I ricordi di Bostro.net

Con l'integrazione della sezione aggiornamenti ho potuto aggiungere una nuova funzionalità: i ricordi.
I ricordi ricercano, a partire dalla data di oggi 21/06/2024, eventi successi nello stesso giorno, nonché il giorno prima e il giorno dopo.
E' chiaro che al visitatore medio del sito questa cosa interessa poco ma, siccome io sono disinteressato a ciò che pensa il visitatore del mio sito, questa sezione risponde, come tutto il resto del mio sito, a un'esigenza sola: interessare me.
Il 15 febbraio 2023 ho aggiunto anche la sezione cronologia con date che reputo importanti.

Ieri 20/06/2018: Recensione libro Rito di Passaggio di Alexei Panshin
Un romanzo di #formazione, un romanzo #pedagogico, un romanzo #filosofico, un'#autobiografia, una #mitobiografia, un romanzo di fantascienza. Questo libro è tutti questi libri messi assieme.
Ieri 20/06/2017: Emil Cioran
Oggi è l'anniversario della scomparsa, dal nostro inutile pianeta, del grande Emil Cioran, morto il 20 giugno 1995, uno dei pochi uomini che non accettò di "vivere a rimorchio di Dio".
Oggi 2019: Il richiamo della trota abbandonata: un'avventura in pesca (5 anni fa)
#blog #Bostro #Pesca L'avevo annusata. Non l'avevo vista, ma non so perché ero sicuro che lei ci fosse sotto a quei cespugli che dalla riva scendevano sull'acqua. Non avevo visto nulla poco prima, né qualche settimana fa.
Oggi 2018: Citazione di Roger Deakin tratta da Un anno a Walnut Tree (6 anni fa)
I libri sono come i semi: prendono vita quando li leggiamo, dispiegando i loro rami e le loro foglie. Sento il bisogno di circondarmi tanto di alberi quanto di libri, e costruire gli scaffali della biblioteca è come piantare un bosco.
Oggi 2017: Recensione libro Winesburg, Ohio di Sherwood Anderson (7 anni fa)
Non il mio stile preferito, ma un bel libro. Anderson fa una camminata, diciamo, per la cittadina di Winesburg cogliendo piccoli eventi e isolandoli, narrandoli uno ad uno a partire dai suoi protagonisti. E' una piccola cittadina rurale, e co[...]
Domani 22/06/2022: Citazione di Galileo Galilei tratta da N.D.
Tribunale del Sant'Uffizio: Diciamo, pronuntiamo, sententiamo e dichiariamo che tu, Galileo sudetto...ti sei reso a questo S. Off.o vehementemente sospetto d'heresia, cioè d'haver tenuto e creduto dottrina falsa e contraria alle Sacre e divine Scritture, ch'il sole sia centro della terra e che non si muova da oriente ad occidente, e che la terra si muova e non sia centro del mondo.Galileo Galileo:
Domani 22/06/2021: Recensione libro Dossier Odessa di Frederick Forsyth
L'Organizzazione degli ex appartenenti alle SS agisce allo scopo di proteggere, reinserire nella vita civile e aiutare negli affari i superuomini di Hitler scampati alla guerra, ma un giovane giornalista ha scoperto il loro gioco.
Domani 22/06/2016: Citazione di Pete Hamill tratta da A Drinking Life
La cultura del bere resiste perché offre tanti premi: fiducia per il timido, chiarezza per l'incerto, conforto al ferito e al solitario, e soprattutto la sfuggente promessa di amicizia ed amore.
Domani 22/06/2014: Grigliata in Grava! W il Friuli!
Grigliata in Grava per festeggiare l'identità friulana e l'arrivo dell'estate!
Domani 22/06/2013: Citazione di Albert Camus tratta da La peste
Ascoltando, infatti, i gridi d'allegria che salivano dalla città, Rieux ricordava che quell'allegria era sempre minacciata: lui sapeva quello che ignorava la folla, e che si può leggere nei libri, ossia che il bacillo della peste non muore né scompare mai, che può restare per decine di anni addormentato nei mobili e nella biancheria, che aspetta pazientemente nelle camere, nelle cantine, nelle val
Domani 22/06/2013: Allah dorme
Il piccolo criceto Allah dorme, accaldato, fuori dalla sua casetta




© il sommo Bostro-X - www.BOSTRO.net

Questo sito l'ho realizzato io e quindi è proprietà intellettuale mia, e non ne concedo alcuna autorizzazione.
Visitando il sito si sottintende la presa visione delle CONDIZIONI D'USO
CONTATTI: info[at]bostro.net

Aggiornamenti via feed RSS | Torna in cima