FB share | RSS | sabato 23/09/2023

I ricordi di Bostro.net

Con l'integrazione della sezione aggiornamenti ho potuto aggiungere una nuova funzionalità: i ricordi.
I ricordi ricercano, a partire dalla data di oggi 23/09/2023, eventi successi nello stesso giorno, nonché il giorno prima e il giorno dopo.
E' chiaro che al visitatore medio del sito questa cosa interessa poco ma, siccome io sono disinteressato a ciò che pensa il visitatore del mio sito, questa sezione risponde, come tutto il resto del mio sito, a un'esigenza sola: interessare me.
Il 15 febbraio 2023 ho aggiunto anche la sezione cronologia con date che reputo importanti.

Ieri 22/09/2020: Equinozio d'autunno
Quel po' di luce, sole, verde, mare che abbiamo goduto in questa breve estate, con l'autunno è destinato via via a scomparire. Le giornate si accorceranno e il buio avanzerà sempre più la sera, e con esso il freddo. I prati verdi cominceranno ad agonizzare, e si riempiranno di foglie cadute dagli alberi in agonia.
Ieri 22/09/2018: 22/09/1869 prima rappresentazione dell'Oro del Reno di Richard Wagner
#blog #Bostro #Musica #Rheingold #Nibelungen #Wagner 22 settembre 1869, Monaco di Baviera. Per la prima volta viene rappresentato l'Oro del Reno di Richard Wagner, primo capitolo della mastodontica tetralogia L'Anello del Nibelungo.
Ieri 22/09/2014: Aggiunta citazione di Bostro-X
Quel po' di luce, sole, verde, mare che abbiamo goduto in questa breve estate, con l'autunno è destinato via via a scomparire. Le giornate si accorceranno e il buio avanzerà sempre più la sera, e con esso il freddo. I prati verdi cominceranno ad agonizzare, e si riempiranno di foglie cadute dagli alberi in agonia.Il sole sarà più piccolo, più opaco, più lontano, più freddo. La luna
Oggi 2017: Pesca sullo Strangolino 23/09/2017 (6 anni fa)
Dello Strangolino me ne parlavano tutti. Ma ho detto parlavano. Bene o male ne parlano ancora, ma non bene. E' tutto morto lì, ormai, dicono. Anche all'apertura a Marzo ho sentito che non si facevano grandi numeri.
Oggi 2015: Recensione libro Memorie di un Soldato Bambino, di Ishmael Beah (8 anni fa)
Il 1993 è appena iniziato in Sierra Leone e a Mogbwemo, il villaggio in cui vive il dodicenne Ishmael, la guerra tra i ribelli e l'esercito regolare sembra appartenere a una nazione lontana.
Oggi 2014: Citazione di Ray Bradbury tratta da Paese d'Ottobre (9 anni fa)
Paese dell'anno che volge sempre alla fine. Paese con alture di caligine e fiumi di foschia; dove i meriggi fuggono, i vespri e gli albori indugiano e le notti rimangono. Paese fatto più che altro di cantine, cellieri, carbonaie, soffitte, credenze, sgabuzzini, tutti sul lato opposto al sole. Paese di gente autunnale, con pensieri soltanto autunnali, il cui passo di notte sui marciapiedi ha suono
Oggi 2013: Citazione di Bostro-X tratta da N.D. (10 anni fa)
Nel complesso, senza dubbio, accadono cose belle e cose brutte. Chi lo sa, magari le belle sono anche di più. Fatto sta che le cose brutte sono sempre più coinvolgenti, sono sempre più adatte a legarsi alla memoria. È una loro caratteristica, c'è ben poco da fare.
Oggi 2012: Girello per la Carnia con Gianni (11 anni fa)
In moto per Codroipo, Piancavallo, Barcis, Forcella Pala Barzana, Passo Rest, Passo del Pura
Domani 24/09/2020: Birra fai-da-te: prima esperienza
Per la serie fai-da-me-rda che tante soddisfazioni mi ha dato con la moto, ho deciso di ampliare i miei orizzonti cominciando a farmi la birra in casa. Sono anni che mi ci voglio buttare, da due anni ho un appartamento un po' più grande e con un garage quindi lo spazio c'è, il fatto che con l'arrivo del piccolo Simone la maggior parte del mio tempo libero la trascorro in casa mi ha permesso di avere ora anche il tempo.
Domani 24/09/2013: Arriva l'autunno e i suoi colori e odori
Non ho il pollice verde. A malapena riesco a far sopravvivere il mio basilico. Però c'è una strada, quando torno a Casa, dove ogni autunno sento forte il profumo della Olea Fragrans. Mi anticipa ogni anno questa magnifica stagione. Ammettetelo, è splendida. Le foglie che cadono silenziose, i tramonti anticipati e rossi e lunghi, lenti. I campi spogli e l'aria frizzante. Non c'è niente di più splendido, di più ... Completo. È una stagione magnifica.
Domani 24/09/2009: Citazione di Fable tratta da N.D.
Duemila anni fa Platone e Aristotele sono stati filosofi dal pensiero universale, magari oggi sarebbero un giudice corrotto e un abusivista edilizio.




© il sommo Bostro-X - www.BOSTRO.net

Questo sito l'ho realizzato io e quindi è proprietà intellettuale mia, e non ne concedo alcuna autorizzazione.
Visitando il sito si sottintende la presa visione delle CONDIZIONI D'USO
CONTATTI: info[at]bostro.net

Aggiornamenti via feed RSS | Torna in cima