Share | RSS | mer 24/04/2024 | Menu

Impostare automaticamente la Featured Image in Wordpress

Categoria: INFORMATICA

KEYWORDS: informatica | programmazione |
Inserito in DATA: 19/12/2012 | Vai ai COMMENTI
Se utilizzate Wordpress, conoscerete tutti l'Immagine in Evidenza.

In pratica, è un'immagine, specificata durante la stesura di un articolo, che è impostata come identificativa dell'articolo.

Alcuni temi Wordpress, come ad esempio Hey Cookie e Oxygen, temi che avete potuto vedere all'opera (attualmente, il secondo) nel mio fantastico io.bostro.net, utilizzano l'immagine in evidenza nella visualizzazione stessa dell'archivio del sito.

Oxygen in realtà mi pare lo faccia da solo, ma Hey Cookie invece richiede che l'immagine in evidenza sia impostata a mano.

Ora, c'è un codice che ho trovato qua ma che deriva direttamente dai Wp-Snippets che permette di utilizzare automatica a livello di database la prima imamgine inserita nell'articolo come immagine in evidenza. "A livello di database" significa che questo codice non è un escamotage che funziona solo durante la visualizzazione del sito stesso, ma viene inserito proprio nel database ogni riferimento all'immagine inserita come in evidenza.

Il codice è da aggiungere nel file functions.php del tema:

Attenzione: dopo ogni cambio di tema il codice va ovviamente reinserito. Inoltre, se aggiornate il tema, conviene controllare perché, anche in questo caso, è probabile che la funzione vada reinserita.

Non perderti gli altri articoli dal blog categoria INFORMATICA!


Commenti all'articolo

Premetto che il sistema di commenti è mio indipendente e non prevede memorizzazione di indirizzi email o altro nel database. Si usa solo un nickname, così non rompete le balle con la privacy.
Ricordate che i commenti non saranno visibili finché io non li avrò validati.





© il sommo Bostro-X - www.BOSTRO.net

Questo sito l'ho realizzato io e quindi è proprietà intellettuale mia, e non ne concedo alcuna autorizzazione.
Visitando il sito si sottintende la presa visione delle CONDIZIONI D'USO
CONTATTI: info[at]bostro.net

Aggiornamenti via feed RSS | Torna in cima