Condividi su Facebook | Commenta

Disattivare l'audio dalle schede di Chrome senza installare estensioni

Categoria: INFORMATICA

Inserito in DATA: 11/04/2015
Vai ai COMMENTI
Google Chrome integra una funzionalità sperimentale per disattivare l'audio dalle schede di Google Chrome. E' una funzione sperimentale, ancora non definitiva, quindi è disattivata e va attivata a mano, ed inoltre non la troverete nella scheda delle opzioni standard.

La mia versione di Google Chrome è la 41, non so se questa funzione è presente anche in versioni più vecchie.

Per attivarla, scrivete in una nuova scheda "about:flags" oppure "chrome://flags"

Nella pagina che vi si apre, effettuate una ricerca del seguente testo: "Attiva il controllo UI di disattivazione dell'audio delle schede". E' l'opzione che cerchiamo, quindi attiviamola. 

Riavviate Chrome per far funzionare l'opzione.

A questo punto, quando una scheda anche in background mostrerà la classica icona dell'altoparlante, basterà cliccare su quell'icona per ammutolire la scheda, ed infatti l'altoparlante risulterà barrato.

Potete vedere un'anteprima nello screenshot che ho allegato.

Materiale a corredo


Commenti all'articolo

Premetto che il sistema di commenti è mio indipendente e non prevede memorizzazione di indirizzi email o altro nel database. Si usa solo un nickname, così non rompete le balle con la privacy.
Ricordate che i commenti non saranno visibili finché io non li avrò validati.







Fino a marzo 2021 era possibile postare commenti tramite Disqus, poi però ho notato che aveva inserito delle pubblicità e siccome non mi piacciono a meno che non facciano intascare soldi a me, ho rimosso il modulo. Quindi, riguardo ai commenti, d'ora in poi vi fottete.
Potete comunque continuare a postare commenti agli articoli della sezione blog


© il sommo Bostro-X - www.BOSTRO.net

Licenza Creative Commonswww.Bostro.net di Federico Bortolotti è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Per farla facile: questo sito l'ho realizzato io e quindi è proprietà intellettuale mia, e non ne concedo alcuna autorizzazione.
Aggiornamenti via feed RSS | Torna in cima