KEYWORDS:
accordi|musica|recensioni|ukulele| Inserito in DATA: 02/08/2017| Vai ai COMMENTI
Chi non conosce Robert Johnson è un ignorante. Chi non apprezza Robert Johnson è un cretino. Questa doppia fondamentale tesi è il motivo per cui qui non parlerò di chi era e cosa ha fatto Robert Johnson, se non dicendo che è stato un - o meglio "IL" - bluesman.
Tuttavia seguire lezioni online è una cosa che mi da sempre i nervi, mentre acquistare un PDF mi va anche bene ma mi rompe stamparlo.
Naviga e naviga, alla fine il cielo mi si è aperto di fronte agli occhi: ho trovato acquistabile sia su Amazon sia su IBS.it (dove costa peraltro un po' meno) Robert Johnson for Ukulele - 18 blues guitar classics by Robert Johnson specially arranged for the ukulele, with riffs and backup rhythms, in standard notation and tab con tablature delle sue canzoni più famose.
Ero in visibilio.
Su Amazon c'era anche un estratto, ho scaricato la tablatura di "Dead Shrimp Blues" e a casa ho provato a suonarla e mi è parsa fatta bene e, soprattutto, suonabile anche da me.
Mi sono trattenuto due o tre giorni tentando di lasciar perdere l'idea: stavo pensando di comprare piuttosto Hal Leonard Blues Ukulele che contiene tricks e scale varie... avevo però paura che questo sarebbe diventato troppo pesante.
Alla fine mi son detto "Eh che cazzo, è Robert Johnson" e ho saldato con carta di credito l'acquisto, che è arrivato proprio stamattina.
C'è lo spartito di They're Red Hot che peraltro so già... They're Red Hot by UkeBostro ma magari questa sarà un po' fatto meglio, mentre paradossalmente è assente la mitica Crossroads che comunque, imparati i tricks del libro, non sarà difficile da improvvisare.
Con il mio Ukulele Mahimahi Yellow, una muta di corde di ricambio e questo gioiello di libro, sono pronto per le ferie!
Qui di seguito una prima prova di Dead Shrimp Blues per testare un nuovo economicissimo Ukulele Concerto Mugig.
Questo sito l'ho realizzato io e quindi è proprietà intellettuale mia e non ne concedo alcuna autorizzazione.
Visitando il sito si sottintende la presa visione della Privacy policy
CONTATTI: info[at]bostro.net