Condividi su Facebook | Commenta

Ralph Sonny Barger: Corri Fiero, Vivi Libero

Stato lettura: LIBRO CONCLUSO IL 02/07/2012
Voto: leggi la recensione
Gare e battaglie, avventure divertenti e sfide folli, tra i bikers e contro l'immancabile "John Law", le forze dell'ordine. Le più grandi leggende dei bikers americani rivivono tra queste pagine, dal terribile Cincinnati, uno dei più temuti frequentatori della prigione di Folsom State, a Ron, lupo solitario della Moto Guzzi, icone di un'America ancora libera e senza inibizioni.

Recensione

Sonny Barger, fondatore della sezione di Oklahoma degli Hell's Angels, racconta in questo libro varie storia di sue "fratelli", come lui ama definirli. Hell's Angels o motociclisti conosciuti per caso, rispetto alla sua autobiografia qui si esce anche dal discorso dell'HAMC per concentrarsi molto di più sulla moto come mezzo privilegiato per la conquista della libertà, qualsiasi sia il costo della libertà.
Tuttavia dopo il suo libro sugli Hells Angels, questo pare una ripetizione un po' stentata e dà l'idea che poteva fare a meno di scriverlo. O forse, si poteva scriverlo meglio. La maggior parte delle storie sono veramente poco credibili, palesemente esagerate per creare situazioni grottescamente comiche, ma sicuramente non pertinenti con ciò che il libro voleva dare: storie di biker, storie di motociclisti... Peccato, Hell'S Angel era proprio bellino... Sonny, continua a correre in moto ed a farci sognare così, lascia perdere i libri!
Vuoi saperne qualcosa di più? Controlla se ho inserito citazioni di Ralph Sonny Barger

Tutti i libri di Ralph Sonny Barger

  • Corri Fiero, Vivi Libero (stato: Libro finito)
  • Hell's Angel. La vita spericolata di Sonny Barger (stato: Libro finito)
  • Let's ride.L'arte di andare in motocicletta (stato: Libro finito)
  • Guarda l'anteprima di tutti i libri di Ralph Sonny Barger
  • Ultimi 5 post dal blog riguardo a LIBRI

    Titoli attuali di libri, per capire perché la gente non legge
    Libri che vorrei rileggere
    Il vero incubo: un libro stampato male. Di Adelphi edizioni e di Mauro Corona
    Sulla lettura: un romanzo di sei parole?
    Genealogia di base della famiglia Moskat dal libro di Isaac Bashevis Singer
    Leggi tutti i post nella categoria LIBRI del blog


    Fino a marzo 2021 era possibile postare commenti tramite Disqus, poi però ho notato che aveva inserito delle pubblicità e siccome non mi piacciono a meno che non facciano intascare soldi a me, ho rimosso il modulo. Quindi, riguardo ai commenti, d'ora in poi vi fottete.
    Potete comunque continuare a postare commenti agli articoli della sezione blog


    © il sommo Bostro-X - www.BOSTRO.net

    Licenza Creative Commonswww.Bostro.net di Federico Bortolotti è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

    Per farla facile: questo sito l'ho realizzato io e quindi è proprietà intellettuale mia, e non ne concedo alcuna autorizzazione.
    Aggiornamenti via feed RSS | Torna in cima