Share | RSS | ven 19/04/2024 | Menu

I pensieri diversi del Bostro

Categorie: TUTTO Android Cucina Fumatore Informatica Libri Moto Musica Pensieri Pesca Racconti Scacchi Svapare Ukulele Vario keywords cloud
Cerca:
Prova i filtri della nuova keywords cloud

Emil Cioran

Categoria: Libri
Inserito in data 20/06/2017
Oggi è l'anniversario della scomparsa, dal nostro inutile pianeta, del grande Emil Cioran, morto il 20 giugno 1995, uno dei pochi uomini che non accettò di "vivere a rimorchio di Dio". Rumeno di nascita, francese di adozione, apolide, dai primi prese la spietatezza, dai secondi la bellezza della scrittura.

La triste fine di una canna da pesca Caperlan 400 di Decathlon

Categoria: Pesca
Inserito in data 04/06/2017
Si si menavo tanto la viola che io ero un pescatore disinteressato al pescato e interessato solo al relax e alla pace di una camminata lungo i fiumi... e invece erano tutte fandonie!

Le lettere del Mahatma Gandhi ad Adolf Hitler

Categoria: Vario
Inserito in data 26/05/2017
Siccome su Facebook ormai la superficialità ha raggiunto livelli di idiozia così alti che persino Bukowski lo fate parlare di amenità romantiche con quelle cazzo di vignette colorate che mi vien voglia di spararvi a tutti, comparendo spesso in queste vignette che invitano a "fare il bene" o a "pensarlo", non posso non esimermi dal mettere in evidenza che il caro Gandhi, a volte portato come modello di una vita di giustizia e lealtà, si schierava contro un intervento contro il nazismo perché per lui anche un atto di forza contro una ingiustizia era a tutti gli effetti un atto di violenza.

Linux al lavoro: Ubuntu 16 o Mint 18 vs Windows 10

Categoria: Informatica
Inserito in data 18/05/2017
Windows 10 è una merda assoluta. Un grande passo indietro di Windows, nel tentativo grandiosamente fallito di mischiare la sua splendida gestione finestre con un look moderno stile Apple/Android e sfondare nel mondo smartphone.

Accordi di Gjovanin Color di Rose per Ukulele, tradizionale villotta friulana

Categoria: Ukulele
Inserito in data 26/04/2017
Un altro contributo di musica friulana per ukulele, dopo la mitica Gnot d'Amor di Sdrindule, con Gjovanin Color di Rose vi immergo direttamente nella tradizione del mitico Friuli.

C'è ancora speranza per i giovani metallari di oggi

Categoria: Musica
Inserito in data 24/04/2017
C'è ancora speranza per le nuove generazioni. C'è ancora qualche musicista che per fare metal non fa altro che fare semplicemente metal. C'è ancora chi pensa che un video deve solo accompagnare la musica, e non il contrario. C'è ancora qualcuno che non si cura di essere bello o figo, ma semplicemente un fottuto metallaro. C'è ancora chi inneggia a Satana così, tanto per farsi quattro risate. C'è ancora speranza.

Il Bostro diventa un pescatore (finalmente!)

Categoria: Pesca
Inserito in data 02/04/2017
La consacrazione. Un tempo andavo con gli amici, ogni tanto, a pescare nei laghetti privati, dove non serve la licenza. Erano belle giornate, calme e rilassanti. Era una pesca posticcia: mi prestavano, o noleggiavo, la canna; pesci ce n'erano in abbondanza; eri in uno spazio delimitato; c'era gente di tutti i tipi, esclusi i pescatori professionist

Il Barré nell'Ukulele e accordi simili

Categoria: Ukulele
Inserito in data 15/03/2017
Il barré è una tecnica molto usata anche nella chitarra che serve a suonare accordi oltre il fondo della tastiera, quando non si possono più lasciare corde vuote, o per avanzare e magari fare lo stesso accordo ma più in alto. Serve anche a fare accordi che non avrebbero una naturale impostazione con corde vuote, infatti facendo il barré nessuna corda suonerà a vuoto: nella chitarra, pensiamo al FA.

Sblocco Bootloader, Root, installazione Recovery TWRP, ripristino firmware stock, su Motorola Moto G 2014 2nd XT1068

Categoria: Android
Inserito in data 24/02/2017
Ecco un riepilogo, tutto in un'unica pagina, per effettuare lo sblocco del bootloader, l'installazione della recovery TWRP, il root, e all'inverno il ripristino del firmware stock sul mitico smartphone Motorola Moto G XT1068 ovvero Moto G 2nd Ed. 2014. In coda trovate anche tutti i file necessari.

Accordi di Me Ciamo Fora dei Radiofiera per Ukulele

Categoria: Ukulele
Inserito in data 22/02/2017
Oggi propongo un'altra mitica canzone dal nostro caro amato e perduto Nord-Est, la magnifica ballata "Me Ciamo Fora" dei Radiofiera, canzone bellissim

Libri di viaggio, di moto, di luoghi, paesi e popoli

Categoria: Libri
Inserito in data 12/02/2017
In questa pagina riepilogo un po' di libri di viaggio che interessanno un po' tutti i viaggiatori in genere, sia che si muovano a piedi, sia che prediligano la moto, sia in auto, sia come cazzo volete voi. Io prediligo la motocicletta, e direi che si sa. Per questo motivo i libri che citerò saranno libri che in qualche modo avranno più a che fare con un viaggio avventuroso.

Una gran bella inculata

Categoria: Cucina
Inserito in data 11/02/2017
Ieri sera sono andato a cena fuori. Volevo andare in una trattoria che conosco, ma quando ho chiamato per prenotare era già tutto pieno. Alla fine non sapevamo dove andare, io e la morosa volevamo una cosa nuova.

Cominciare a suonare l'Ukulele

Categoria: Ukulele
Inserito in data 04/02/2017
Sia che non sappiate nulla di teoria musicale e di strumenti, sia che siate dei musicisti professionisti con qualche altro strumento, potete sicuramente seguire questa procedura perché, nel complesso, vi basterà togliere qualcosa se siete già esperti, o concentrarvi su qualcos'altro se siete agli inizi, e sarete a posto comunque.

Introduzione all'Ukulele: il Bostro diventa UkeBostro

Categoria: Ukulele
Inserito in data 03/02/2017
Da qualche tempo a questa parte mi sono appassionato all'Ukulele. Perchè? Be, c'è poco da dire: perché è piccolo e semplice. Lo suoni seduto sul divano, lo suoni steso nel letto, lo suoni mentre sei sul cesso, lo carichi sulla moto con un elastico e non ingombra mai!

Accordi di Gnot d'Amor di Sdrindule per Ukulele

Categoria: Ukulele
Inserito in data 02/02/2017
Ecco qui il mio primo contributo al mondo dell'Ukulele con gli accordi di Gnot d'Amor di Sdrindule per Ukulele, il classico della musica friulana - peraltro l'unico che meriti, e teniamo anche conto che in realtà sarebbe una canzone austriaca.

Giornata della Memoria: Accordo tra IG Farben e campo di Monowitz per acquisto di cavie umane

Categoria: Vario
Inserito in data 27/01/2017
Ci tengo a tenere a memoria nel mio sito questa corrispondenza tra l'azienda farmaceutica IG Farben e il campo di lavoro di Monowitz, facente parte del complesso del campo di Auschwitz, perché l'avevo trovata tempo fa e mi aveva talmente impressionato che mi ero dimenticato di salvarla e poi non riuscivo più a ritrovarla.

Ricordi di moto nel deserto

Categoria: Moto
Inserito in data 17/01/2017
Vendi la moto - il K990 che mi ha fatto patire ma che già mi manca. Sei depresso, sistemi gli scaffali che ora sono semivuoti, spunta uno zaino che non usi da anni, lo rivesci e cosa ne esce? Sabbia della Libia. Depressione.

Hamburger non per fichette v2.0: arriva l'uovo!

Categoria: Cucina
Inserito in data 07/11/2016
Visto il grande successo del mio Hamburger Non per Fichette, ho fatto la versione 2.0 che potrebbe anche chiamarsi Hamburger Assolutamente Non Per Fichette.

La fine della letteratura sancita dal Nobel alla letteratura

Categoria: Libri
Inserito in data 13/10/2016
Io Bob Dylan lo adoro, e penso che vada considerato anche a livello letterario, vista la portata poetica di molte sue canzoni, nonché anche la portata culturale che hanno avuto. Dario Fo invece penso sia stato un momento veramente buio nella storia del Nobel.

Christopher Hitchens, Dio non è Grande

Categoria: Libri
Inserito in data 20/09/2016
Ho appena concluso la lettura di questo libro, Dio non è grande di Christopher Hitchens. A differenza di quanto può lasciar intendere il titolo, e sicuramente molti mussulmani urleranno vendetta - eterne vittime di un innato senso di inferiorità -, il libro non parla (solo) di Islam, ma di ogni religione.

11 settembre 2001: il giorno della Grande Vergogna del mondo mussulmano

Categoria: Pensieri
Inserito in data 11/09/2016
Parto senza mezzi termini con un giudizio estremamente negativo nei confronti del mondo mussulmano in genere. Perché? Perché, colpevoli o meno tutti quanti, i vergognosi attentati sono stati il risultato delle loro scelte, delle loro società, dei loro proclami, di tutto il loro globale modo di vivere.

Revisione pompa leva frizione Ktm 990 Adventure con kit sostituzione KTM 50302032000

Categoria: Moto
Inserito in data 17/08/2016
Ed eccoci di nuovo a lavorare su una moto che, quando l'ho comprata, teoricamente non avrebbe dovuto darmi alcuna rogna e invece, a causa sia di lavori eseguiti in maniera sommaria, sia per la congenita sfiga che mi perseguita da anni, mi sta facendo dannare.

Sostituzione olio e filtro KTM 990 Adventure: la procedura completa e bestemmie varie

Categoria: Moto
Inserito in data 23/07/2016
Insomma, ecco qui con un riepilogo della procedura per cambiare l'olio nel KTM 990, procedura che ho appena finito. Intanto faccio un riepilogo del tutto, poi farò qualche considerazione. Preciso: nel mio caso ho cambiato tutti tre i filtri dell'olio, le guarnizioni, le rondelle, con componenti originali KTM.

Sostituzione olio e filtro KTM 990 Adventure: la diretta!

Categoria: Moto
Inserito in data 21/07/2016
Bene, mi sto apprestando a cambiare olio e filtro al mio fantastico KTM 990 LC8 Adventure ABS 2009 EU #porcodioso - In questa pagina raccoglierò in diretta il processo totale... Stay Tuned!

Prima caduta: la mia iniziazione all'enduro, e riflessioni sul bruciore al culo!

Categoria: Moto
Inserito in data 05/04/2016
Sistemando un po' di foto mi sono tornate fuori le foto della mia prima caduta in moto. Che ridere, ma anche che piangere, che male, che umiliazione, che rabbia. Poi i ricordi si legano l'un l'altro nel famoso stream of consciousness e via, la mente se ne ritorna a quel carabiniere che mi faceva cenni con la mano...

Recensione gomme Heidenau K60 Scout M+S su Africa Twin 750 RD07A

Categoria: Moto
Inserito in data 02/04/2016
Visto che mi è capitato piuttosto spesso, negli ultimi tempi, di rispondere a domande sulla Heidenau K60 Scout M+S, è meglio fare il punto qui, a ben 9.600 km di vita, con una recensione completa di queste gomme che, sappiate subito, sono le gomme definitive per l'Africa Twin

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12



© il sommo Bostro-X - www.BOSTRO.net

Questo sito l'ho realizzato io e quindi è proprietà intellettuale mia, e non ne concedo alcuna autorizzazione.
Visitando il sito si sottintende la presa visione delle CONDIZIONI D'USO
CONTATTI: info[at]bostro.net

Aggiornamenti via feed RSS | Torna in cima