Condividi su Facebook | Commenta
CATEGORIE: Android Bozza Cucina Fumatore Informatica Libri Moto Musica Pensieri Pesca Privato Racconti Svapare Ukulele Vario Vendite
Cerca testo:

Il richiamo della trota abbandonata: un'avventura in pesca

Categoria: Pesca
Inserito in data 21/06/2019
L'avevo annusata. Non l'avevo vista, ma non so perché ero sicuro che lei ci fosse sotto a quei cespugli che dalla riva scendevano sull'acqua. Non avevo visto nulla poco prima, né qualche settimana fa. Nulla attestava la sua presenza lì, se non un richiamo tacito. Mi preparai alla guerra.

Sulla lettura: un romanzo di sei parole?

Categoria: Libri
Inserito in data 14/06/2019
Si narra, ma la verità della narrazione è più simile alle verità delle leggende, che un Hemingway scommise di poter scrivere un racconto utilizzando solo sei parole. Alla scommessa sarebbe stato presente anche Arthur C. Clarke, che raccontò per primo l'aneddoto.

Sblocco bootloader Root, TWRP, e rom alternative per Motorola Moto G5 Cedric

Categoria: Android
Inserito in data 22/05/2019
Un riepilogo di come effettuare lo sblocco del bootloader, installare la TWRP, rootare il telefono, installare rom alternative ed eventualmente tornare alla rom originale con il Motorola Moto G5 Cedric

Baitcasting, un nuovo tipo di pesca ad artificiale

Categoria: Pesca
Inserito in data 20/05/2019
La tecnica di pesca a spinning è una tecnica di pesca con artificiali e a recupero, e si differenzia dalla pesca a galleggiante, o a fondo, con esca viva dove invece (solitamente) non si recupera ma si attende. La tecnica del baitcasting è sostanzialmente la stessa cosa, solo che si utilizza un mulinello a bobina rotante invece di uno a bobina fissa. C'è da dire che i mulinelli a bobina fissa si usano anche nella pesca col verme, mentre ad esempio i mulinelli da mosca sono a bobina rotante. Quindi significa che il baitcasting non è spinning, e che la pesca a mosca è baitcasting, mentre lo spinning è anche pesca col vivo? No, vi sto prendendo per il culo.

Fine della rivolta del Ghetto di Varsavia, 16 maggio 1943

Categoria: Vario
Inserito in data 16/05/2019
Il 16 maggio 1943 terminò la rivolta del Ghetto di Varsavia, repressa nel sangue. Il comandante delle SS per il Distretto, Juergen Stroop, comunicò che "il quartiere ebraico aveva cessato di esistere".

Recensione atomizzatore Innokin Zenith

Categoria: Svapare
Inserito in data 04/04/2019
Ho acquistato questo atomizzatore perché il mio GS-Tank mi aveva mollato. O meglio, l'ho mollato io. Dopo anni non ce la facevo più delle testine del cazzo GS-Air.

Recensione ukulele elettrico Harley Benton UK-L100E stile Gibson Les Paul

Categoria: Ukulele
Inserito in data 26/03/2019
Volevo un ukulele amplificato cui collegarci degli effetti e fare un po' di sano e fottuto Heavy Metal. Dopo aver valutato l'ipotesi di acquistare un pick adesivo, ho deciso che era meglio prendere una cosa già pronta. Al solito non ho voluto andare a comprare una cosa professionale perché reputo stupido spendere centinaia di euro per un ukulele, peraltro da suonare in casa per divertimento.

Ricordi di una festa della birra ad Ostarije, Croazia

Categoria: Racconti
Inserito in data 15/03/2019
Ostarije una sega! Tornavo dalla Bosnia in moto, era tardo pomeriggio e passando per questo paesino vedemmo che stavano allestendo una festa della birra. Trovammo da dormire nelle vicinanze, come perderci una festa della birra in un paese sperduto nell'interno della Croazia? Ci lavammo e tornammo a Ostarije che era l'imbrunire: ci si palesò subito un incubo.

Moto, pesca Zona A e sfiga varia

Categoria: Pesca
Inserito in data 11/03/2019
Prendersi due orette per fare varie cose assieme può essere una gioia ma anche un dolore, soprattutto se hai sfiga. Così decidi di fare sterrati in moto e provare a fare due lanci in solitudine, e invece... invece un cazzo.

Embryo dei Black Sabbath per Ukulele con tablatura

Categoria: Ukulele
Inserito in data 01/03/2019
Uno dei tanti gioielli di Tony Iommi "The Riff Lord", Embryo è un brano presente nell'album Master of Reality dei Black Sabbath. Qui lo suono su un ukulele Mahimahi MS-77G Soprano Long Neck.

Genealogia di base della famiglia Moskat dal libro di Isaac Bashevis Singer

Categoria: Libri
Inserito in data 11/02/2019
Questi erano appunti che mi ero scritto quando avevo cominciato a leggere il libro La Famiglia Moskat di Isaac Bashevis Singer, da non confondersi con La Famiglia Karnowski del fratello Israel Joshua Singer. All'inizio de La Famiglia Moskat ci si scontra infatti subito con un sacco di nomi e si cominciano a perdere le redini del racconto.

Accordi per Ukulele di Pancho and Lefty, di Townes Van Zandt

Categoria: Ukulele
Inserito in data 02/02/2019
La canzone originale mi pare sia in Re# ma sull'Ukulele bisogna piegarsi sia alla lunghezza delle sue corde, sia alla sua particolare sonorità data dalla corda di Sol rialzata. Avevo provato la versione in Re che suonava molto bene ma l'accordo in minore della canzone risultava Si min. che suonava proprio di merda. Mi sono così spostato al Fa per aver l'accordo in minore Re min. che suona molto meglio.

HaTikva - Inno Nazionale di Israele per Ukulele

Categoria: Ukulele
Inserito in data 21/12/2018
Il suono acuto dell'Ukulele non è solo allegro, ma può anche restituire magnifiche sonorità lacrimevoli e lamentose che in questo caso si adattano benissimo al magnifico brano HaTikva - La Speranza - ovvero inno nazionale di Israele. La musica fu adattata ad una poesia già esistente a partire da una melodia rumena.

Degenerazione della musica, di tutto, grazie agli Alternativi

Categoria: Musica
Inserito in data 14/12/2018
Oggi tutti vogliono essere alternativi. Anzi, direi che ormai va usato il maiuscolo: Alternativi. Tolto questo, gli Alternativi sono così portati alla ricerca dell'originalità che una cosa gli basta sia originale: se cercano il bello, non vogliono il bello, ma l'originale. Ora voi potrete dire che i gusti sono personali. Di certo non sono qua a negarlo.

Contro la filosofia: scontro tra Roberto Burioni e un filosofo

Categoria: Pensieri
Inserito in data 13/12/2018
Burioni non mi piace, anche se condivido la sua battaglia che però in lui è più un'attività di marketing. Tuttavia ha ragione. Il filosofo che ha deciso di occuparsi di scienza chiamandola "filosofia della scienza" dovrebbe capire che comunque sia, NON fa scienza. La scienza non ha bisogno della filosofia della scienza per andare avanti. La filosofia della scienza è un'attività intellettuale senza scopo, come tutta la filosofia; può servire a creare spunti, sottolineare qualche risvolto non così immediato, ma non può mischiarsi con la scienza, né pensare che siccome si chiama "della scienza", faccia parte della scienza.

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20



© il sommo Bostro-X - www.BOSTRO.net

Licenza Creative Commonswww.Bostro.net di Federico Bortolotti è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Per farla facile: questo sito l'ho realizzato io e quindi è proprietà intellettuale mia, e non ne concedo alcuna autorizzazione.
Aggiornamenti via feed RSS | Torna in cima