CATEGORIE:

Ted Simon e i suoi magnifici Viaggi di Jupiter

Inserito in data 07/02/2014 - Categoria: Libri
Nel 1971 Ted Simon, con lo scopo di conoscere più culture possibili, parte per un giro del mondo in moto. Da questa sua incredibile avventura nasce I Viaggi di Jupiter, un culto della bibliografia motociclistica. Nel 2000, alle soglie dei 70 anni, Simon riparte per vedere cos'è cambiato: ne nascerà un nuovo libro, Sognando Jupiter, che è tanto bello tanto amaro.

Ripristino firmware stock e recovery Samsung Galaxy S3 Mini

Inserito in data 03/02/2014 - Categoria: Android
Se avete sostituito la recovery e installata una rom alternativa quale la CyanogenMod oppure la AOKP per S3 Mini tornare alla versione di fabbrica non è così immediato come flashare una rom da Recovery. IN questo post vi spiego, prendendo spunto da altri post, come tornare indietro!

Tatuaggi parte 3: la sfida

Inserito in data 02/02/2014 - Categoria: Vario
Con questo tatuaggio ho osato. Ho osato parecchio. Dopo il primo, mi ero reso conto di essere entrato in un circolo vizioso. Da quel giorno in poi non ho più in mente altro che riempirmi il corpo. Il tatuaggio per me è... come dire. Bo, come una toppa. Sai, quando vai da qualche parte, e per ricordo ti compri la toppa, o l'adesivo, del posto. Mi comprenderanno meglio i motociclisti. Io faccio un tatuaggio senza uno schema complessivo: non è che ne faccio uno qui, uno là, che poi unirò assieme. Io mi faccio un tatuaggio per volta, a seconda dell'occasione, di solito ci sono momenti particolari che mi portano a fare un tatuaggio, ma non sempre il soggetto del tatuaggio è legato a quel particolare evento.

Tatuaggi parte 4: con il Maligno nel cuore

Inserito in data 02/02/2014 - Categoria: Vario
Dopo la vicenda del mio terzo tatuaggio, del quale vi ho già parlato, arriviamo a questo quarto tatuaggio. Cos'è successo nel frattempo? E' successo che la mia bellissima, fantastica, felice storia d'amore che tanta sicurezza e pace mi dava è finita nel peggiore dei modi. Non c'era dunque motivo migliore per non farsi un nuovo tatuaggio.

Recensioni liquidi per sigaretta elettronica

Inserito in data 30/01/2014 - Categoria: Svapare
Ed eccomi qua con un po' di recensioni di liquidi per sigaretta elettronica. Soprattutto per utilità mia, elencherò qua i liquidi che ho provato per poterne tenere memoria. Le marche attualmente testate sono: e-Breeze, Flavour Art, Dea, T-Juice, Lop Hard Vaping, EnjoySvapo

Problema Feed RSS Wordpress

Inserito in data 23/12/2013 - Categoria: Informatica
Nelle ultime versioni di Wordpress è sorto un problema coi Feed RSS. In pratica, se provate a visualizzarli, un errore blocca immediatamente la pagina informandovi di un errore nella dichiarazione della formattazione XML.

Custom Rom AOKP (e CyanogenMod e Pac) per Samsung Galaxy S3 Mini I8190

Inserito in data 05/12/2013 - Categoria: Android
Le custom Rom sono, a mio modesto parere, la naturale evoluzione di un terminale Android. Il bello di Android, infatti, è che è un software Open Source. Come sappiamo, un software - qualsiasi - è il risultato di una compilazione ottimizzata di un originario codice sorgente. Possiamo dire che il codice sorgente sta al software finale come un manoscritto grezzo sta al libro stampato. La differenza tra un software Open Source e un software proprietario (gli esempio più celebri sono Linux e Microsoft) sta nel fatto che il prodotto vero e proprio del primo è il codice, che è liberamente distribuito, mentre il prodotto vero e proprio del secondo è solo il software compilato, mentre il codice sorgente è brevettato e non distribuito. Android è Open Source: il suo codice sorgente è l'AOSP ovvero Android Open Source Project.

Se Steve Jobs fosse nato in Italia, a Napoli, di Antonio Menna

Inserito in data 04/12/2013 - Categoria: Vario
Mettiamo che Steve Jobs sia nato in provincia di Napoli. Si chiama Stefano Lavori. Non va all’università, è uno smanettone. Ha un amico che si chiama Stefano Vozzini. Sono due appassionati di tecnologia, qualcuno li chiama ricchioni perchè stanno sempre insieme. I due hanno una idea. Un computer innovativo. Ma non hanno i soldi per comprare i pezzi e assemblarlo. Si mettono nel garage e pensano a come fare. Stefano Lavori dice: proviamo a venderli senza averli ancora prodotti. Con quegli ordini compriamo i pezzi.

E' morto il mio piccolo e amato criceto Allah

Inserito in data 08/11/2013 - Categoria: Racconti
Oggi ho trovato morto il piccolo Allah. Due anni e otto mesi giusti giusti. E' stato da sempre il mio migliore amico.

Le mie applicazioni preferite per Android

Inserito in data 30/10/2013 - Categoria: Android
Ecco le applicazioni che attualmente uso sul mio smartphone. Di tutte, solo Whatsapp è a pagamento.

Cloud Storage Copy.com considerazioni e configurazione Client Agent per Linux

Inserito in data 16/09/2013 - Categoria: Informatica
Istruzioni installazione client agent cloud storage di Copy.com file CopyAgent su sistemi Linux Mint Ubuntu e Linux in generale.

Commenti Dropbox, Copy.com e Cloud Storage gratuiti

Inserito in data 14/09/2013 - Categoria: Informatica
Per le utente private, non penso sia necessario acquistare spazio online cloud. Le offerte che ci offrono molte aziende sono già più che sufficienti: Troviamo Dropbox, Google Drive, Copy.com, Ubuntu One, Box.com, SkyDrive. Ciascuno ha dei punti a favori, e dei punti a sfavore. Per quanto mi riguarda, al momento uso solo Dropbox.

Il mio zippo: storia, e manutenzione

Inserito in data 10/09/2013 - Categoria: Fumatore
Ieri sera ho sostituito stoppino, cotone e feltro al mio zippo. Lo Zippo è da sempre il mio accendino prediletto, anche se per molti anni non l'ho usato per via che aveva cominciato a darmi nausea l'odore della benzina, e perché - essendo io un gran fumatore - la sua carica durava troppo poco. A tratta però lo riesumavo. Il suo rumore è inconfondibile, quando la notte lo accendi è come sentire la voce di una persona cara che ti tiene compagnia.

Root e CyanogenMod per tablet Asus Nexus 7

Inserito in data 31/07/2013 - Categoria: Android
Ho appena finito di installare la CyanogenMod 10.1 sul mio tablet Asus Nexus 7. Premetto che già ero molto soddisfatto di questo Tablet: le dimensioni lo rendono facilmente manovrabile, a differenza del mio vecchio Archos con schermo da 10 pollici, mentre l'hardware è incredibilmente reattivo e performante anche con giochi in 3D. Tuttavia, leggevo sempre più commenti entusiasti della CM, sia riguardo la reattività del tablet, sia per quanto riguarda la durata della batteria.

Col. Chris Hadfield in diretta dalla ISS - Internation Space Station

Inserito in data 13/05/2013 - Categoria: Vario
In questo video il Col. Chris Hedfield, comandante della missione spaziale a bordo della ISS - International Space Station - canta una rivisitazione di Space Oddity di David Bowie, con una voce per nulla brutta, e suonando la chitarra, in un tentativo di rendere più umana la ricerca della Nasa, e di trasmettere a noi terrestri le emozioni di una persona che vede la terra tutta intera fuori da un oblò di vetro.

Porta tabacco Flaminaire in pelle

Inserito in data 11/05/2013 - Categoria: Fumatore
Ho comprato un nuovo portatabacco. Ho appena ricominciato a fumare, e volevo farmi un regalo. Ho osato: nel senso che l'ho comprato su eBay, quindi senza vederlo, orientandomi solo coi centimetri per capire quant'era grande, cosa importantissima, e sull'eventuale ergonomicità.

Ho ripreso a fumare

Inserito in data 10/05/2013 - Categoria: Fumatore
Il giorno 7 maggio 2013, dopo 59 giorni, ho ripreso a fumare. Erano circa le 21, avevo passato la serata a bere birra con gli amici al bar. Quando sono tornato a casa, ho preparato la differenziata, ho preparato il sugo dell'aglio olio e peperoncino (io lo faccio crudo a parte, poi lo salto con la pasta), quindi l'ho lasciato in infusione e sono andato nel bar Alla Stazione.

Franco Kernel per Nexus 7

Inserito in data 20/03/2013 - Categoria: Android
Su AndroidWorld oggi ho letto un bell'articolo sul noto Franco Kernel testato su un Nexus 7, ma di quest'articolo mi ha lasciato una buona impressione l'incipit, dedicato completamente ad Android, a com'è stato sviluppato o meglio a come è stato concepito. Il succo del discorso lascia intendere ovviamente la grande differenza con iOS, ed a parere di molti la sua superiorità netta. Superiorità non solo tecnologica attuale, ma superiorità anche di concetto, perché Android è pensato per crescere e adattarsi.

Rendere stabile la CyanogenMod 9.2 di HepHappy

Inserito in data 12/03/2013 - Categoria: Android
Finalmente sto utilizzando sul mio eroico LG Optimus One P500 una versione della CyanogenMod 9.2 con Android ICS Ice Cream Sandwich che pare perlopiù stabile. Da due giorni non ho riavvii, nonostante 2G/3G, WiFi, chiamate, messaggi, musica, GPS. Ora vi spiego come ho installato la Rom e come l'ho configurata.

Smettere di fumare: Quarto tentativo

Inserito in data 09/03/2013 - Categoria: Fumatore
Due anni fa ho smesso di fumare per ben 7 mesi, quasi 8. E' bastato un cedimento di una serata, con 3 tiri dati ad una cicca, e sono crollato miseramente. Ho tentato di resistere per 3 settimane ma non c'è stato verso... L'anno scorso ho smesso per 3 mesi, comprandomi una Epiphone G400 Pro Cherry coi soldi risparmiati. E tuttavia ho ricominciato; e l'anno scorso ho pure ricominciato per scelta, senza errori, dopo una settimana ho deciso di fumare. Ma avevo deciso veramente?

CyanogenMod 7 LG Optimus One P500 Installazione e Configurazione

Inserito in data 26/02/2013 - Categoria: Android
Con le ultime Nightly, successive ad ottobre 2012, la ROM CyanogenMod 7 per LG Optimus One ha un piccolo problema, perché il modulo di rete non funziona. Le Nightly continuano ad uscire, ma nessuno corregge questo errore, perciò se la installate ignari del problema vi trovate un telefono sempre offline. Ma c'è una patch. Ora vi spiego come installare le ultime Nightly della CM7 per poter ottenere una rom ottimale, con una buona fotocamera.

Problema catalogo filmati vuoto in Windows Media Center

Inserito in data 23/02/2013 - Categoria: Informatica
Vi è già successo il problema di trovare il catalogo filmati vuoto in Windows Media Center? Aprite Windows Media Center (nel mio caso in Windows 7 x64) e trovate il catalogo filmati vuoto. Fino a ieri tutto ok, ma oggi nulla. Provate e riprovate a riaggiornare le cartelle, ma niente da fare. Provate ad aggiungerne altre, ma niente da fare. Provate a disinstallarlo e reinstallarlo, ma niente da fare.

Mendelssohn, Lieder Ohne Worte op. 62 n. 5 per pianoforte

Inserito in data 18/01/2013 - Categoria: Musica
A mio parere, tra i più bei pezzi per pianoforte mai scritti in epoca romantica. Adoro i Lieder, e questi seppure senza parole riescono a ricreare gli stessi incanti dei migliori poemi di Schubert. Il mio preferito è l'op. 62 n. 5, preferibilmente eseguito dal grande Daniel Barenboim.

Mozart, Lied Abendempfindung An Laura K523

Inserito in data 14/01/2013 - Categoria: Musica
Wolfgang Amadeus Mozart, Lied Abendempfindung An Laura K523: E' sera, il sole è scomparso E splende argentea la luna; così passano le ore più belle della vita fuggono via come in una danza.

Android Jelly Bean per LG Optimus One P500

Inserito in data 27/12/2012 - Categoria: Android
Allora, da un bel po', anche se in pratica una versione stabile di ICS è difficile averla, gli sviluppatori infaticabili di XDA stanno lavorando a Jelly Bean Android 4.1.2 e successive versioni per il nostro piccolo ma glorioso LG Optimus One P500. Le proposte sono tante, ma sembra proprio che ByteCode abbia superato tutti e ce la stia facendo.

Convertire una data in formato RFC822 con ASP.Classic

Inserito in data 21/12/2012 - Categoria: Informatica
Allora, il punto è nato tutto da questo sito. Avevo fatto un programma in asp che creava il feed RSS, e volevo utilizzarla per sincronizzazioni automatiche.

Impostare automaticamente la Featured Image in Wordpress

Inserito in data 19/12/2012 - Categoria: Informatica
Questa mod da applicare al file functions.php permette di far impostare automaticamente all’articolo di Wordpress l’immagine di copertina, prendendola dalla prima immagine che si trova nell’articolo.

Inserire un'immagine nei Feed RSS di Wordpress

Inserito in data 19/12/2012 - Categoria: Informatica
Il seguente codice, utilissimo, permette di inserire un'immagine nei feed RSS di Wordpress, prendendola automaticamente dalla prima immagine che trova all'interno dell'articolo. Il consiglio è dunque di inserire sempre un'immagine nell'articolo, altrimenti il feed riporterà un quadrato vuoto dove dovrebbe trovarsi l'immagine.

Archivio Recovery per Android LG Optimus One P500

Inserito in data 17/12/2012 - Categoria: Android
Su XDA ho trovato un post con un archivio delle Recovery per Android, lo trovate qua: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1523050 Ci sono tutte: la ClockworkMod, la AmonRA, la TeamWin, e la stock.

Sincronizzazione cartelle in Linux, FreeFileSync e FTP

Inserito in data 05/12/2012 - Categoria: Informatica
Come al solito, questo post nasce dalla mia esigenza di tenere un memorandum che sia utile principalmente a me. Lo scopo è avere un'idea chiarificatrice sulle possibilità di sincronizzazione cartelle in Linux. Attenzione, però, parlo non di backup ma di sincronizzazione! Cosa cambia? Be, un backup è di solito unidirezionale: ovvero, mira a creare un deposito in una cartella "destinazione" che rispecchi la situazione di un'altra cartella (o più cartelle) "sorgente". Ad esempio, se devo tenere una copia in vista di una reinstallazione, farò un backup. Un backup crea una copia statica di uno stato attuale del PC. La sincronizzazione è una cosa diversa, perché è bidirezionale: ovvero, si parte dal presupposto che la cartella "destinazione" non sia più una semplice cartella di deposito statico. Una sincronizzazione in pratica parte dal presupposto che nella cartella "destinazione" possano essere fatti dei cambiamenti che, durante la sincronizzazione, vadano riapplicati automaticamente nella cartella (nelle cartelle) "sorgente".

[ Pagina precedente ] [ Pagina 7 di 10 ] [ Pagina successiva ]
Il Bostro-X
© Federico "Bostro" Bortolotti www.bostro.net
Questo sito l'ho realizzato io e quindi è proprietà intellettuale mia, e non ne concedo alcuna autorizzazione.
» contatti » privacy policy


Licenza Creative Commons
www.Bostro.net di Federico Bortolotti è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Web Bostro.Net