Share | RSS | sab 20/04/2024 | Menu

I pensieri diversi del Bostro

Categorie: TUTTO Android Cucina Fumatore Informatica Libri Moto Musica Pensieri Pesca Racconti Scacchi Svapare Ukulele Vario keywords cloud
Cerca:
Prova i filtri della nuova keywords cloud

Jon Krakauer, Aria Sottile, l'Everest e il bisogno di scoprire dell'uomo

Categoria: Libri
Inserito in data 30/03/2016
Ho appena finito di leggere il magnifico libro Aria Sottile di John Krakauer, che narra una scalata all'Everest trasformatasi in disastro, in tragedia, con un totale di 12 morti e qualche menomato. E' narrata in prima persona, perché Krakauer era inviato da una rivista per partecipare a quella spedizione e parlare della commercializzazione dell'Everest e degli ottomila in genere. Si salvò letteralmente per caso.

Tanti auguri, motocicletta: 16 marzo 1869

Categoria: Moto
Inserito in data 16/03/2016
Il 16 marzo 1869 il signor Louis Guillaume Perreaux depositò, ingegnere francese, depositò un brevetto che fece la storia.

In grava per la prima volta col KTM 990 Adventure

Categoria: Moto
Inserito in data 12/03/2016
Non l'avevo ancora mai portata in grava. Non l'avevo ancora mai provata in un ambiente veramente fuoristrada. Solo strade bianche di campo, ben battute. Non ci vado da tanto, a trovare il mio Grande Fiume dai due cuori. Un cuore è quello dell'ozio estivo, steso sui sassi dopo un bagno nell'acqua ghiacciata. L'altro cuore è quello della moto sui sassi bianchi e sconnessi.

Se n'è andata anche lei, Frijkus

Categoria: Moto
Inserito in data 02/02/2016
E così se n'è andata anche Frijkus, la mia piccola XR600R. E' stata una vendita determinata da un solo paradigma: il fallimento. Il fallimento di un progetto.

Disattivare l'aggiornamento automatico di un tema di Wordpress

Categoria: Informatica
Inserito in data 30/01/2016
Disattivare l'aggiornamento automatico di un tema è un'operazione fondamentale quando volete effettuare modifiche strutturali a quel tema, per adattarlo alle vostre esigenze.

Il Rogo della Fenice: 20 anni fa io...

Categoria: Racconti
Inserito in data 29/01/2016
Il 29 gennaio del 1996 ero in cucina nel mio appartamento di Cannaregio, vicino al Ponte dei 3 Archi, a Venezia. Era il mio primo anno di università. Era il mio primo anno fuori casa.

Indian SOAK Test Firmware OTA Android Marshmallow per Moto G XT1068

Categoria: Android
Inserito in data 27/01/2016
Su XDA hanno pubblicato la Soak Test di Marshmallow per Moto G 2ng 2014 XT1068. In pratica dovrebbe essere la versione ancora non definitivamente stabile del Marshmallow che troveremo noi.

E oggi si fanno 10 anni di motocicletta!

Categoria: Moto
Inserito in data 22/12/2015
​Il 22 dicembre 2005 andavo a San Fior di Conegliano a ritirare la mia prima moto. E' un evento mi ha segnato profondamente, e cambiato in maniera radicale, ma che non rimpiangerò mai!

La mia KTM 990: dal sogno, all'incubo?

Categoria: Moto
Inserito in data 15/12/2015
Insomma, che è successo al Bostro? Ha preso un KTM. Perché? Perché il KTM è bellissimo e da anni lo bramava. E perché proprio ora? Ecco la genesi...

Disattivare richiesta aggiornamento a Windows 10

Categoria: Informatica
Inserito in data 01/12/2015
Basta. All'inizio volevo farlo. Ma ci ho ripensato. Il mio è un computer di lavoro, non devo farci altro se non lavorare, quindi non uso software di alcun tipo che necessitino di un Windows aggiornato.

Piccola e vecchia digressione sulla contraddizione

Categoria: Pensieri
Inserito in data 04/11/2015
Questa digressione nacque nel 2008 in seguito all'invio di una simpatica vignetta sulla differenza di prospettiva comportamentale, e di risultati soprattutto, tra la scienza e la fede, vignetta che trovate in questa pagina in coda. Il De Mauro la definisce così: "rapporto di antitesi tra un’affermazione e una negazione aventi lo stesso soggetto e lo stesso predicato". In pratica, la contraddizione dice una cosa che non è. In linguaggio teoretico, dice che il non-essere è.

Esplorazione del sistema solare, Plutone e New Horizons

Categoria: Pensieri
Inserito in data 08/07/2015
Tra pochissimi giorni vi sarà il primo sorvolo di Plutone da parte di New Horizons. Partita il 19 gennaio 2006 la sonda New Horizons ci ha messo nove anni e mezzo per raggiungere il pianetino Plutone.

Ariete vs Motociclisti: la saga di Angry Ram

Categoria: Moto
Inserito in data 25/06/2015
Ormai è diventato un fenomeno virale! Stiamo parlando di Angry Ram, l'ariete misterioso che ogni tanto compare dal nulla tentando di difendere la natura montana dai motociclisti enduristi!

Samantha Cristoforetti: ma che cazzo c'è andata a fare nello spazio?

Categoria: Pensieri
Inserito in data 16/06/2015
Alla fine, che cazzo c'è andata a fare nello spazio? A che minchia serve 'sta ISS? Si spendono miliardi di dollari/euro/rubli/dinaritunisini per sta cazzo di roulotte spaziale e gli africani muoiono di fame?!?!? Ma chi cazzo è, che cazzo fa, Selvaggia Lucarelli?

Lo sterrato del Piancavallo-Cansiglio

Categoria: Moto
Inserito in data 11/06/2015
Per motivi miei sono da sempre innamorato di questo sterrato. E' uno sterrato che parte dal centra di Piancavallo e che, fra salite, discese, tornanti, monti e il bosco millenario del Cansiglio, porta fino a Caneva.

Server DNS sicuri, che bloccano l'apertura di siti segnalati come minacce

Categoria: Informatica
Inserito in data 11/06/2015
Oggi posto alcuni server DNS sicuri, ovvero server proposti da varie ditte che monitorano i siti classificati notoriamente come minacce e ne bloccano l'eventuale visitazione sul vostro browser.

Frico classico con patate per due persone (meglio una però)

Categoria: Cucina
Inserito in data 17/04/2015
Ecco un’ottima ricetta per avere un frico piccolino, dicono per due persone ma a mio parere parlavano di due gnomi di merda. Ricetta ad uso e consumo dei Barbari, i foresčh!

Disattivare l'audio dalle schede di Chrome senza installare estensioni

Categoria: Informatica
Inserito in data 11/04/2015
Google Chrome integra una funzionalità sperimentale per disattivare l'audio dalle schede di Google Chrome. E' una funzione sperimentale, ancora non definitiva, quindi è disattivata e va attivata a mano, ed inoltre non la troverete nella scheda delle opzioni standard.

Riparazioni fai-da-te su Moto G 2nd Gen 2014

Categoria: Android
Inserito in data 07/04/2015
Il sito iFixit, specializzato in smontaggio e riparazioni fai-da-te per apparecchi elettronici, ha aperto una nuova sezione dedicata agli smartphone con Android e che si chiama appunto Android Repair. C'è una sezione per il Moto G 2014.

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12



© il sommo Bostro-X - www.BOSTRO.net

Questo sito l'ho realizzato io e quindi è proprietà intellettuale mia, e non ne concedo alcuna autorizzazione.
Visitando il sito si sottintende la presa visione delle CONDIZIONI D'USO
CONTATTI: info[at]bostro.net

Aggiornamenti via feed RSS | Torna in cima