Condividi su Facebook | Commenta
CATEGORIE: Android Bozza Cucina Fumatore Informatica Libri Moto Musica Pensieri Pesca Privato Racconti Svapare Ukulele Vario Vendite
Cerca testo:

Le lettere del Mahatma Gandhi ad Adolf Hitler

Categoria: Vario
Inserito in data 26/05/2017
Siccome su Facebook ormai la superficialità ha raggiunto livelli di idiozia così alti che persino Bukowski lo fate parlare di amenità romantiche con quelle cazzo di vignette colorate che mi vien voglia di spararvi a tutti, comparendo spesso in queste vignette che invitano a "fare il bene" o a "pensarlo", non posso non esimermi dal mettere in evidenza che il caro Gandhi, a volte portato come modello di una vita di giustizia e lealtà, si schierava contro un intervento contro il nazismo perché per lui anche un atto di forza contro una ingiustizia era a tutti gli effetti un atto di violenza.

Linux al lavoro: Ubuntu 16 o Mint 18 vs Windows 10

Categoria: Informatica
Inserito in data 18/05/2017
Windows 10 è una merda assoluta. Un grande passo indietro di Windows, nel tentativo grandiosamente fallito di mischiare la sua splendida gestione finestre con un look moderno stile Apple/Android e sfondare nel mondo smartphone.

Accordi di Gjovanin Color di Rose per Ukulele, tradizionale villotta friulana

Categoria: Ukulele
Inserito in data 26/04/2017
Un altro contributo di musica friulana per ukulele, dopo la mitica Gnot d'Amor di Sdrindule, con Gjovanin Color di Rose vi immergo direttamente nella tradizione del mitico Friuli.

C'è ancora speranza per i giovani metallari di oggi

Categoria: Musica
Inserito in data 24/04/2017
C'è ancora speranza per le nuove generazioni. C'è ancora qualche musicista che per fare metal non fa altro che fare semplicemente metal. C'è ancora chi pensa che un video deve solo accompagnare la musica, e non il contrario. C'è ancora qualcuno che non si cura di essere bello o figo, ma semplicemente un fottuto metallaro. C'è ancora chi inneggia a Satana così, tanto per farsi quattro risate. C'è ancora speranza.

Recensioni liquidi vari Full VG per sistemi sub-Ohm

Categoria: Svapare
Inserito in data 12/04/2017
Inserisco questo tipo di liquidi in un post a parte perché, lo ammetto, ora me li faccio perlopiù da me e compro meno liquidi già pronti. I liquidi che compro sono perlopiù, però, per la mia Kanger Nebox e per la mia Kanger Dripbox: questo perché questi PV - Vaporizzatori Personali hanno una resa aromatica incredibile e quindi è preferibile usarli con liquidi, diciamo, professionali.

Il Bostro diventa un pescatore (finalmente!)

Categoria: Pesca
Inserito in data 02/04/2017
La consacrazione. Un tempo andavo con gli amici, ogni tanto, a pescare nei laghetti privati, dove non serve la licenza. Erano belle giornate, calme e rilassanti. Era una pesca posticcia: mi prestavano, o noleggiavo, la canna; pesci ce n'erano in abbondanza; eri in uno spazio delimitato; c'era gente di tutti i tipi, esclusi i pescatori professionist

Il Barré nell'Ukulele e accordi simili

Categoria: Ukulele
Inserito in data 15/03/2017
Il barré è una tecnica molto usata anche nella chitarra che serve a suonare accordi oltre il fondo della tastiera, quando non si possono più lasciare corde vuote, o per avanzare e magari fare lo stesso accordo ma più in alto. Serve anche a fare accordi che non avrebbero una naturale impostazione con corde vuote, infatti facendo il barré nessuna corda suonerà a vuoto: nella chitarra, pensiamo al FA.

Sblocco Bootloader, Root, installazione Recovery TWRP, ripristino firmware stock, su Motorola Moto G 2014 2nd XT1068

Categoria: Android
Inserito in data 24/02/2017
Ecco un riepilogo, tutto in un'unica pagina, per effettuare lo sblocco del bootloader, l'installazione della recovery TWRP, il root, e all'inverno il ripristino del firmware stock sul mitico smartphone Motorola Moto G XT1068 ovvero Moto G 2nd Ed. 2014. In coda trovate anche tutti i file necessari.

Accordi di Me Ciamo Fora dei Radiofiera per Ukulele

Categoria: Ukulele
Inserito in data 22/02/2017
Oggi propongo un'altra mitica canzone dal nostro caro amato e perduto Nord-Est, la magnifica ballata "Me Ciamo Fora" dei Radiofiera, canzone bellissim

Libri di viaggio, di moto, di luoghi, paesi e popoli

Categoria: Libri
Inserito in data 12/02/2017
In questa pagina riepilogo un po' di libri di viaggio che interessanno un po' tutti i viaggiatori in genere, sia che si muovano a piedi, sia che prediligano la moto, sia in auto, sia come cazzo volete voi. Io prediligo la motocicletta, e direi che si sa. Per questo motivo i libri che citerò saranno libri che in qualche modo avranno più a che fare con un viaggio avventuroso.

Una gran bella inculata

Categoria: Cucina
Inserito in data 11/02/2017
Ieri sera sono andato a cena fuori. Volevo andare in una trattoria che conosco, ma quando ho chiamato per prenotare era già tutto pieno. Alla fine non sapevamo dove andare, io e la morosa volevamo una cosa nuova.

Cominciare a suonare l'Ukulele

Categoria: Ukulele
Inserito in data 04/02/2017
Sia che non sappiate nulla di teoria musicale e di strumenti, sia che siate dei musicisti professionisti con qualche altro strumento, potete sicuramente seguire questa procedura perché, nel complesso, vi basterà togliere qualcosa se siete già esperti, o concentrarvi su qualcos'altro se siete agli inizi, e sarete a posto comunque.

Introduzione all'Ukulele: il Bostro diventa UkeBostro

Categoria: Ukulele
Inserito in data 03/02/2017
Da qualche tempo a questa parte mi sono appassionato all'Ukulele. Perchè? Be, c'è poco da dire: perché è piccolo e semplice. Lo suoni seduto sul divano, lo suoni steso nel letto, lo suoni mentre sei sul cesso, lo carichi sulla moto con un elastico e non ingombra mai!

Accordi di Gnot d'Amor di Sdrindule per Ukulele

Categoria: Ukulele
Inserito in data 02/02/2017
Ecco qui il mio primo contributo al mondo dell'Ukulele con gli accordi di Gnot d'Amor di Sdrindule per Ukulele, il classico della musica friulana - peraltro l'unico che meriti, e teniamo anche conto che in realtà sarebbe una canzone austriaca.

Giornata della Memoria: Accordo tra IG Farben e campo di Monowitz per acquisto di cavie umane

Categoria: Vario
Inserito in data 27/01/2017
Ci tengo a tenere questa corrispondenza tra l'azienda farmaceutica IG Farben e il campo di lavoro di Monowitz, facente parte del complesso del campo di Auschwitz, perché l'avevo trovata tempo fa e mi aveva talmente impressionato che mi ero dimenticato di salvarla e poi non riuscivo più a ritrovarla.

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20



© il sommo Bostro-X - www.BOSTRO.net

Licenza Creative Commonswww.Bostro.net di Federico Bortolotti è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Per farla facile: questo sito l'ho realizzato io e quindi è proprietà intellettuale mia, e non ne concedo alcuna autorizzazione.
Aggiornamenti via feed RSS | Torna in cima