Condividi su Facebook | Commenta

Michelangeli e Chopin: il connubio perfetto

Categoria: MUSICA

Inserito in DATA: 27/10/2008
Vai ai COMMENTI
Penso sia semplicemente perfetto il modo in cui Arturo Benedetti Michelangeli interpreta la Ballata n. 1 di Friedrich Chopin.
Già ne avevo un CD, ora grazie a Youtube riesco a vederlo dal vivo, e mi ha impressionato nuovamente. Suona con una purezza dei suoni quasi impressionante, utilizza poco - o meglio, il giusto - il pedale, evitando quei frammischiamenti di suoni così fastidiosi, eppure riesce a rendere il legato in maniera magistrale.
Le sue mani si muovo accarezzando la tastiera con una potenza unica.
Un altro genio italiano che tanto ha dato alla musica classica...
Godetevi questa registrazione storica:




Commenti all'articolo

Premetto che il sistema di commenti è mio indipendente e non prevede memorizzazione di indirizzi email o altro nel database. Si usa solo un nickname, così non rompete le balle con la privacy. Attenzione però, i commenti non saranno visibili finché io non li avrò validati.



Commenta con Disqus!



© il sommo Bostro-X - www.BOSTRO.net

Licenza Creative Commonswww.Bostro.net di Federico Bortolotti è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Per farla facile: questo sito l'ho realizzato io e quindi è proprietà intellettuale mia, e non ne concedo alcuna autorizzazione.
Aggiornamenti via feed RSS | Torna in cima