CATEGORIE:
CyanogenMod 7 LG Optimus One P500 Installazione e Configurazione

CyanogenMod 7 LG Optimus One P500 Installazione e Configurazione

CATEGORIA: ANDROID
Inserito in DATA: 26/02/2013
Vai ai COMMENTI
Con le ultime Nightly, successive ad ottobre 2012, la ROM CyanogenMod 7 per LG Optimus One ha un piccolo problema, perché il modulo di rete non funziona. Le Nightly continuano ad uscire, ma nessuno corregge questo errore, perciò se la installate ignari del problema vi trovate un telefono sempre offline. Ma c'è una patch. Ora vi spiego come installare le ultime Nightly della CM7 per poter ottenere una rom ottimale, con una buona fotocamera.
La rpesente procedura è testata con quella del 01/02/2013.

Innanzitutto dovete scaricarvi una Nightly dal sito ufficiale CyanogenMod: http://get.cm/?device=p500
Quindi scaricate tutta questa roba:
I file in grassetto sono obbligatori per avere una rom che funziona bene, il resto sono abbellimenti. Lascio anche le GAPPS tra gli abbellimenti, perché molti stanno cominciando a farne a meno: c'è un incredibile aumento di prestazioni della batteria, dicono, però non avrete nessun servizio Google (Market, sincronizzazione, ecc.).

Ora procedete così: riavviate in Recovery, e flashato la ROM, quindi se le volete a fine operazione potete flashare direttamente le Gapps, ancora prima di riavviare. Questo vale ovviamente solo se state facendo una nuova installazione, mentre se dovete solo aggiornare una rom CM7 già esistente, le Gapps non servono (se le avete già).

Vi ricordo che, se dovete aggiornare, è sufficiente un WIPE CACHE, mentre se dovete fare una installazione nuova e pulita fate:
- wipe cache
- wipe dalvik cache
- restore factory
- format system
- format data
- format cache
- format boot
- format sd-ext (se la usate)

A questo punto riavviate il telefono. Vedrete che non funziona la rete, il telefono non prende il segnale.
Riavviate in Recovery e flashate il file Returns_Network... e riavviate il telefono. Vedrete che la rete è di nuovo disponibile.

Ora avete un telefono funzionante, agigornato all'ultima CM7. Tuttavia, come in tutte queste rom la camera è scura. Dovete alzare ogni volta la luminosità, per fare una foto decente; cosa però non possibile coi video.
La soluzione? Riavviate il telefono in recovery, e flashate Camera_Port_From_N2 quindi riavviate il telefono e provate la fotocamera, e la videocamera. Tutto a posto eh? bravi.

Ora, se volete cambiare il font con quello fico di ICS, basta che riavviate il telefono in recovery e flashate lo zip Font_Roboto, riavviate il telefono e notere come già impostato il mitico font Roboto.

Infine, se volete una buona tastiera con T9 e Qwerty, potete sicuramente comprarla sul market, ma a mio parere la migliore rimane quella della HTC - che è forse l'unica cosa buona che ha fatto con Sense - e quindi con il File Manager - non da Recoevry, dunque - procedete all'installazione di HTC-IME-CM7 che vi fornirà la comodissima tastiera Htc.

A questo punto il vostro LG Optimus One sarà perfetto. Consiglio di non cambiare Kernel, io ci ho provato notando alcuni miglioramenti di batteria, però è una cosa che a me fa un po' paura perché in caso di problemi della rom non so mai se è la rom oppure il Kernel. Se volete potete comunque provare il Candied(Ice)Kernel 2.5.7 VSyncOn - Ma, ripeto, a mio parere fatelo solo in caso di problemi. Se volete poi tornare al Kernel CM, basta riflashare la rom.

Io uso Governor Conservative, CPU a 480-652 Mhz. COnsiglio di usare la rete 2G per l'utilizzo giornaliero con Whatsapp e simili, perché si risparmia moltissima batteria. Consiglio anche di disattivare la sincronizzazione automatica: io ho messo il pulsante nei widget della barra di stato, quelli CM, e ogni tanto la avvio per sincronizzare il telefono, spegnendola di nuovo dopo un quarto d'ora; vedrete che la batteria farà un salto di qualità incredibile.

MATERIALE A CORREDO

  • camera_port_from_N2.zip
  • Font-Roboto-CWR.zip
  • gapps-gb-20110828-signed.zip
  • HTC-IME-CM7.zip
  • Returns_network_4_nightly_builds.zip
  • v2.5.7-ta-vsync-20121003-signed.zip

  • Inserisci un commento

    Nome: Email: 4+7=?

    Parental Advisory Bostro.Net
    Il Bostro-X
    © Federico "Bostro" Bortolotti 2011

    Questo sito l'ho realizzato io e quindi è proprietà intellettuale mia!

    Qualsiasi utilizzo non autorizzato dei contenuti pubblicati dal dominio www.bostro.net va segnalato al Bostro e bisogna richiedere la sua autorizzazione.

    » www.bostro.net » contatti

    » Privacy - Feed RSS
    Original Friulano
    ORIGINAL FRIULANO!
    Web Bostro.Net