Condividi su Facebook | Commenta

Inserire un'immagine nei Feed RSS di Wordpress

Categoria: INFORMATICA

Inserito in DATA: 19/12/2012
Vai ai COMMENTI
Il seguente codice, utilissimo, permette di inserire un'immagine nei feed RSS di Wordpress, prendendola automaticamente dalla prima immagine che trova all'interno dell'articolo.

Il consiglio è dunque di inserire sempre un'immagine nell'articolo, altrimenti il feed riporterà un quadrato vuoto dove dovrebbe trovarsi l'immagine.

Inserite il codice di seguitoi riportato nel file functions.php del tema e siete a cavallo.

Esistono sicuramente dei plugin che fanno la stessa cosa, magari anche meglio, ma io non li conosco. Cercateveli da soli!

Attenzione: dopo ogni cambio di tema il codice va ovviamente reinserito. Inoltre, se aggiornate il tema, conviene controllare perché, anche in questo caso, è probabile che la funzione vada reinserita.




Commenti all'articolo

Premetto che il sistema di commenti è mio indipendente e non prevede memorizzazione di indirizzi email o altro nel database. Si usa solo un nickname, così non rompete le balle con la privacy. Attenzione però, i commenti non saranno visibili finché io non li avrò validati.



Commenta con Disqus!



© il sommo Bostro-X - www.BOSTRO.net

Licenza Creative Commonswww.Bostro.net di Federico Bortolotti è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Per farla facile: questo sito l'ho realizzato io e quindi è proprietà intellettuale mia, e non ne concedo alcuna autorizzazione.
Aggiornamenti via feed RSS | Torna in cima