mar 04/11/2025  |  |  Menu 
									
							
								
								
								
Citazioni, aforismi, motti celebri da libri o recuperati
Tranne quelle mie, la maggior parte delle citazioni sono ora private e solo alcune sono pubblicamente accessibili. 
	TUTTE 
	Bostro Filosofia Motto Narrativa Scacchi Scienze 
	 CASUALE 
	 AUTORI
	 STATISTICHE
			
		
		
		
			MOMI
			
			Se avessi aspettato di capire la tecnica della moto non sarei ancora partito.
			
			
			FRIEDRICH NIETZSCHE
			
			Che accadrebbe se un giorno o una notte, un demone strisciasse furtivo nella più solitaria delle tue solitudini e ti dicesse: “Questa vita, come tu ora la vivi e l’hai vissuta, dovrai viverla ancora una volta e ancora innumerevoli volte, e non ci sarà in essa mai niente di nuovo, ma ogni dolore e ogni piacere e ogni pensiero e sospiro, e ogni indicibilmente piccola e grande cosa della tua vita dov
				[continua...]
			
			
			
			THOMAS BERNHARD
			
			La verità è tradizione, non è la verità.
			
			
			PINO SCOTTO
			
			Mi vesto di nero perché è morta l'intelligenza.
			
			
			BOSTRO-X
			
			E come durante ogni "Giorno della memoria", Facebook si riconferma il luogo preferito per i pettegolezzi da bar dopo qualche bicchiere di troppo. Tutti a dire che "ci sono stati ben più massacri", e via dicendo... qualsiasi cazzata va bene per poter denigrare in qualche modo il solito Grande Capro Espiatorio Mondiale: gli ebrei. E la maggior parte di quelli che scrivono sicuramente saranno, chi pi
				[continua...]
			
			
			
			DAN SIMMONS
			
			Con improvvisa lucidità che trascendeva l'immediatezza del dolore e del travaglio, Sol Weintraub capì a un tratto perché Abramo avesse acconsentito a sacrificare Isacco, suo figlio, quando il Signore l'aveva ordinato.
 
 Non era ubbidienza.
 
 Non era nemmeno porre l'amore per Dio sopra l'amore per il figlio. Abramo metteva alla prova Dio! Rifiutando all'ultimo istante il sacrificio e fermand
				[continua...]
			
			
			
			RALPH SONNY BARGER
			
			La rabbia è un altro fattore di distrazione, ma è dura mantenere la calma quando siete costretti a condividere la strada con quella manica di babbei che sono gli automobilisti. [...] Soprattutto, non attaccate briga quando siete in sella. Un automobilisti potrebbe avere torto marcio, ma la vostra vita è nelle sue mani. Anche se siete nel giusto, non potete avere la meglio su qualcuno che può ammaz
				[continua...]
			
			
			
			RALPH SONNY BARGER
			
			Il mio obiettivo è trasformarvi in motociclisti per il resto della vostra vita .
			
			
			OZZY OSBOURNE
			
			Mi piace la puzza di ascelle al mattino. Sa come di vittoria.
			
			
			BLADE RUNNER
			
			Io ne ho viste cose, che voi umani non potreste neanche immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. E' tempo di morire.Versione originale: I've seen things you people wouldn't believe. Attack ships on fire off th
				[continua...]
			
			
			
			ANDRÉ GIDE
			
			Le più belle opere degli uomini sono pervicacemente dolorose. Quale dovrebbe essere il racconto della felicità? Niente è raccontabile, se non ciò che la prepara, e poi ciò che la distrugge. E io vi ho detto ora tutto ciò che l'aveva preparata.
			
			
			EMIL CIORAN
			
			Il vino ha fatto più della teologia per avvicinare gli uomini a Dio. Da molto tempo gli ubriachi tristi - ma ve ne sono altri? - hanno surclassato gli eremiti.
			
			
			EMIL CIORAN
			
			Perseverare è consentire alla propria decadenza.
			
			
			EMIL CIORAN
			
			La cosa più grave è che la premessa fondamentale di questo ideale, secondo cui il mondo è come dovrebbe essere, non regge alla più elementare delle analisi: il mondo avrebbe dovuto essere qualunque cosa, tranne ciò che è.
			
			
			EMIL CIORAN
			
			Fui, sono, sarò sono una questione di grammatica e non di esistenza.
			
			
			EMIL CIORAN
			
			E' difficile, è impossibile, credere che il dio buono, il "Padre", sia implicato nello scandalo della creazione. Tutto fa pensare che non vi abbia mai preso parte, che essa sia opera di un dio senza scrupoli, un dio tarato.
 [...]
 E' ben più agevole risalire a un dio sospetto che a un dio rispettabile.
			
			
			22° REGGIMENTO SPECIAL AIR SERVICE - S.A.S.
			
			Who Dares Wins.
			
			
			SIGMUND FREUD
			
			L'uomo è un essere di intelligenza debole, che è dominato dai suoi desideri pulsionali.
 [...]
 La voce dell'intelletto è sommessa, ma non si dà pace prima di essersi procurata ascolto.
			
			
			SIGMUND FREUD
			
			Il compito principale della civiltà, la sua vera ragion d'essere, è di difenderci dalla natura. [...]
 
 Le rappresentazioni religiose sono scaturite dallo stesso bisogno di tutte le altre conquiste della civiltà, dalla necessità di difendersi dallo strapotere schiacciante della natura. A ciò si aggiunse un secondo motivo: la spinta a correggere le imperfezioni della civiltà, avvertite dolorosamen
				[continua...]
			
			
			
			ROBERT ANSON HEINLEIN
			
			La gente ride perché soffre, perché è la sola cosa che può impedirle di soffrire.
			
			
			ROBERT ANSON HEINLEIN
			
			Fede. Che parola oscena.
			
			
			BOSTRO-X
			
			Leggo di un morto a Kebili, Tunisia. Io ricordo una bellissima cittadina.  Ricordo un bellissimo viale alberato. Ricordo le moto parcheggiate all'ombra degli alberi, e alcuni thé con foglie di menta bevuti ad un tavolino sul marciapiede. Ricordo i volti sorridenti di anziani arabi che ci guardavano contenti. Non so perché, ma la Tunisia mi è rimasta nel cuore.
			
			
			ROBERT ANSON HEINLEIN
			
			Abbiamo l'intenzione di dimostrare ai parassiti che hanno commesso l'errore di venirsi a impicciare con la forma di vita più resistente, più attiva, più capace e micidiale di questa sezione dello spazio: con quella gran brutta bestia che è l'uomo, il quale può essere annientato ma non domato o dominato.
			
			
			MARCEL PROUST
			
			Chi del culo d'un cane s'innamora / si crede che è una rosa.
			
			
			GABRIEL GARCIA MARQUEZ
			
			Non si muore quando si deve, ma quando si può.
			
			
			BOSTRO-X
			
			Ciò che è reale è razionale, Ciò che è razionale è reale; così dice Hegel.
 
 Il Bostro conclude: quindi il reale non esiste.
 
 Non può esistere.
			
			
			BOSTRO-X
			
			E' pieno di aforismi di Nietzsche in giro, belli e d'impatto, ma più utili a un Bacio Perugina che ad altro. Pochi danno sufficiente risalto al suo concetto di "gregge": la coscienza è "la voce del gregge dentro di noi", ad esempio. Il gregge è l'annullamento della personalità a favore di un cervello collettivo con potenzialità ovviamente limitate, omologate l'una all'altra, e guai a discostarti d
				[continua...]
			
			
			
			BOSTRO-X
			
			C'è una cosa contemporaneamente bella e drammatica di un trasloco: emergono dagli abissi del tempo testimonianze di eventi che avevi (speravi!) dimenticato. Libri, foto, lettere, oggetti, tracce indirette di tempi ormai passati. Io sono un feticista, ho sempre conservato tutto, anche cretinate, magari semplici sassi, solo perché associate a qualcosa o qualcosa. E adesso tutti questi oggetti ricomp
				[continua...]
			
			
			
			BOSTRO-X
			
			I sentimenti profondi, in realtà, è bene non considerarli troppo poiché nell'essere umano di profondo c'è solo l'intestino, la culla di ben altro.
			
			
			ARTHUR SCHOPENHAUER
			
			La religione può dunque venir paragonata ad uno che prende per mano un cieco e lo guida dove questi non può vedere, nel qual caso l'essenziale è che il cieco raggiunga la propria meta, e non ch'egli veda ogni cosa.
			
			
			JEAN PAUL SARTRE
			
			L'inferno sono gli altri.
			
			
			ELIO
			
			Sai com'è bostro....le ragazze appena vedono un'ubriaco provano subito ad abbordarlo ..... l'ubriaco è una preda facile!!! Tieniti a distanza dalle sobrie ...sono pericolose!!
			
			
			ALBERTO VÀZQUEZ FIGUEROA
			
			"Che cosa c’è dall’altra parte del deserto?" domandò Laila.
 "Gente", fu la risposta. "Molta gente. […] Le piace ammucchiarsi in piccoli spazi o in strette e puzzolenti case, gridando e agitandosi senza ragione, rubandosi e ingannandosi come bestie che sanno vivere soltanto in branco".
 "Perché?"
 […]
 "Non lo so […] perché alla gente piace agire in questo modo, ammucchiarsi e vivere dipendenti l’
				[continua...]
			
			
			
			MIGHE
			
			Prossimo anno in estate: ROMANIA - CARPAZI SPACCACULO OFFROAD
 oppure ISLANDA - CULO BAGNATO E MOTO AFFOGATE
 Oppure LADAKH E INDIA HIGHWAYS con le Enfield in affitto.però quello mi piacerebbe farlo tutti assieme come ultimo scampolo di libertà giovanile tipo prima che qualcuno si sposi o si metta le testa a posto...
 Inverno 2011.... boh....l'unica cosa che se è che quando sento parole tipo mali,
				[continua...]
			
			
			
			STEPHEN HAWKING
			
			C'è una differenza fondamentale tra la religione, basata sull'autorità, e la scienza, basata sull'osservazione e la ragione. La scienza vincerà perché funziona.
			
			
			BOSTRO-X
			
			Negli ultimi 10 anni ho detto "Ti amo" solo a 3 persone: la mia Transalp, la mia Africa Twin, la mia XR600! 
			
			
			ANDRÉ GIDE
			
			E' a se stesso che ognuno pretende di assomigliare di meno. Ognuno si mette davanti un patrono, poi lo imita; non sceglie nemmeno il patrono che imita; accetta un patrono già scelto a priori. [...] Si ha paura di ritrovarsi soli; e non ci si trova del tutto. Questa agorafobia morale mi è odiosa; è la peggiore delle viltà.
			
			
			ARTHUR SCHOPENHAUER
			
			Come si porta il peso del proprio corpo senza sentirlo, mentre invece si sente quello di ogni corpo estraneo che si voglia muovere, così non si notano i propri difetti, ma solo quelli degli altri.
			
			
			CHUCK PALAHNIUK
			
			Questa è la tua vita e va finendo un minuto alla volta.
			
			
			BOSTRO-X
			
			Se esistesse un dio onnipotente, io sarei già stato da lui annientato. Quindi non esiste un dio onnipotente.
			
			
			ARTHUR SCHOPENHAUER
			
			Chi ha giuste intuizioni in mezzo a cervelli confusi si trova come uno che abbia un orologio che funziona in una città dove tutti i campanili hanno orologi che vanno male. Lui solo conosce l'ora esatta, ma a chi gli giova? Tutti si regolano secondo gli orologi della città che indicano l'ora sbagliata, persino chi è al corrente che solo il suo orologio segna l'ora giusta.
			
			
			ARTHUR SCHOPENHAUER
			
			Io so bene che mi sentirò ripetere che la mia filosofia è disperata; ma solo perché io parlo secondo verità, e gli uomini vogliono sentire invece le lodi di Dio che ha ordinato il tutto secondo il meglio. Ma allora andate in chiesa e lasciate i filosofi in pace.
			
			
			GIORGIO BETTINELLI
			
			Non mi sono mai piaciute le sigarette troppo leggere; o si fuma come si deve, mi sembra, o si smette di fumare...
			
			
			GUSTAVE FLAUBERT
			
			La bellezza  non è erotica, che le donne belle non sono fatte per il letto, che sono  buone solo per ispirare delle statue, che l'amore ha un fondamento  ignoto, prodotto dall'eccitazione, ma raramente dalla bellezza. Sviluppa  il suo ideale e si scopre che è quello della zoccola ignobile.
			
			
			N.D.
			
			Dio ha creato il deserto perché l'uomo vi trovasse la sua anima.
			
			
			TIZIANO TERZANI
			
			Cambiare religione è difficile. E' un processo pericoloso che crea grandi confusioni. La cosa migliore è seguire la propria religione. Il buddismo può essere di aiuto ai cristiani, ma i cristiani è bene che rimangano cristiani. 
			
			
			TIZIANO TERZANI
			
			"Ma come si vive in India?" - "Male, ma s'impara a morire, e anche quella è un'arte da mettere da parte"
			
			
			TIZIANO TERZANI
			
			La verità è che l'uomo è arretrato rispetto a tutti gli altri animali per il modo con cui elimina le sue feci. Gli animali non usano né acqua, né carta e sono pulitissimi. Invece noi dipendiamo da tanti oggetti e strumenti.
			
			
			ARTHUR SCHOPENHAUER
			
			Io non ho scritto per gli imbecilli. Per questo il mio pubblico è ristretto.
			
			
			IL BLACK METAL
			
			Dio non esiste, e se esiste di sicuro non ascolta black metal, quindi è un poser, hai capito?
			
			
			FABLE
			
			Duemila anni fa Platone e Aristotele sono stati filosofi dal pensiero universale, magari oggi sarebbero un giudice corrotto e un abusivista edilizio.
			
			
			ARTHUR SCHOPENHAUER
			
			L'uomo, come la più compiuta oggettivazione [... della ...] volontà, è per conseguenza anche il più bisognoso di tutti gli esseri: è in tutto e per tutto un volere, un abbisognare reso concreto, è il concremento di mille bisogni. Con questi egli sta sulla terra, abbandonato a se stesso, incerto di tutto fuor che della propria penuria e delle proprie necessità: l'ansia per la conservazione di quell
				[continua...]
			
			
			
			FERDINAND CELINE
			
			Si diventa rapidamente vecchi e in modo irrefrenabile per giunta. Te ne accorgi dal modo che hai preso di amare le tue disgrazie tuo malgrado. La natura è più forte di te, ecco tutto.
			
			
			MICHAIL BAKUNIN
			
			Il caffè, per esser buono, deve essere nero come la notte, dolce come l'amore e caldo come l'inferno.
			
			
			WILLIAM S. BURROUGHS
			
			"Trent'anni nel mondo dello spettacolo e mai m'è capitato niente del genere. Devo far sgombrare una bidonville, farmi una pera, pisciare sulla Pietra Nera, recitare la Preghiera con indosso il vestito da porco, annullare il contratto d'affitto della terra e simultaneamente farmelo picchiare in culo... Che vi credete, che sono una piovra?" - si lamenta Clem.
			
			
			ANDRÉ MALRAUX
			
			A me non piace che ci si lasci infinocchiar da Dio.
			
			
			N.D.
			
			Lo sai anche tu: una casa, una vera casa di mattoni e pietre, è come una tomba. Qualche volta si può anche vivere sotto una tenda... Ma la cosa migliore, per noi, è dormire sotto il cielo e guardare le stelle negli occhi.
			
			
			MANÉ
			
			Dobbiamo imparare e vivere come guidiamo le nostre moto: lo sguardo rivolto sempre oltre l'ostacolo!
			
			
			EDI ORIOLI
			
			Se mi chiedessero di tornare a correre in moto, lo farei solo con una bicilindrica. Alla faccia dei mono che sono e rimangono dei vibratori. Con le mie Honda, Cagiva e Yamaha era uno spasso quando spalancavi su quei pistoni pieni di dossi. Fantastico. 
			
			
			FERDINANDO ED MEDICI
			
			Rado tu parla e sii breve et arguto.
			
			
		
		
			1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 
		
									
								
								
								
								
								
								
									Questo sito l'ho realizzato io e quindi è proprietà intellettuale mia e non ne concedo alcuna autorizzazione. 
									
									Visitando il sito si sottintende la presa visione della Privacy policy
									
									CONTATTI: info[at]bostro.net
									
									
									Aggiornamenti via  |  Torna in cima