Share | RSS | lun 29/04/2024 | Menu

I pensieri diversi del Bostro

Categorie: TUTTO Android Cucina Fumatore Informatica Libri Moto Musica Pensieri Pesca Racconti Scacchi Svapare Ukulele Vario keywords cloud
Cerca:
Prova i filtri della nuova keywords cloud

ELENCO ARTICOLI CON KEYWORD: <pensieri>. Per visualizzare tutte le keywords clicca qua

Nuovi motociclisti: complimenti (e fanculo)

Categoria: Moto
Inserito in data 26/03/2023
Arrivo a Bertiolo di ritorno dall'apertura di pesca, c'è motoraduno e vado pianissimo e mi fermo perché c'è una moto stesa di traverso, una ragazza di sta alzando e ha la faccia (casco jet) tutta insanguinata.

Ho riattivato l'assicurazione della moto

Categoria: Moto
Inserito in data 09/05/2022
Venerdì 6 maggio ho riattivato l'assicurazione della moto e finalmente stasera 9 maggio l'ho rimessa in moto e ho fatto 9.4km per andare a casa. Alla partenza il Koso segnava 42.405 km

Pacchetto pronto di post per i social riguardo la guerra in Ucraina

Categoria: Vario
Inserito in data 26/02/2022
E' appena scoppiato l'ennesima guerra e spopolano ormai sui social i post cerca-like, quindi ho pensato che in questa pagina potrei aiutarvi forgiandone un elenco pronto così potete scrivere un po' di coglionate in più sui social, ché non ne hanno mai abbastanza.

Titoli attuali di libri, per capire perché la gente non legge

Categoria: Libri
Inserito in data 11/12/2021
In Italia gli italiani non leggono? Il problema non è solo questo: leggendo la seguente lista di libri scoprirete anche che, in quella porzione di italiani che leggono, molti leggono delle grandissime stronzate. Ma partiamo dal principio.

Perché Hamas va sradicato

Categoria: Pensieri
Inserito in data 24/05/2021
"Dio come scopo, il Profeta come capo, il Corano come costituzione, il jihad come metodo, e la morte per la gloria di Dio come più caro desiderio". Questo è l'articolo 8 dello Statuto di Hamas, il partito politico a capo di Gaza, un movimento secondo il quale Allah e la Sharia devono essere applicate a "tutti i settori della vita: nelle visioni e nelle credenze, in politica e in economia, nell’educazione e nella società, nel diritto e nella legge, nell’apologetica e nella dottrina, nella comunicazione e nell’arte, nelle cose visibili e in quelle invisibili, e comunque in ogni altra sfera della vita" (articolo 2).

Il vero incubo: un libro stampato male. Di Adelphi edizioni e di Mauro Corona

Categoria: Libri
Inserito in data 01/03/2021
E' la peggiore cosa che possa accadere ad un lettore. E' paragonabile ad un incubo, solo che accade nella realtà. Di cosa sto parlando? Di quando, durante la lettura di un libro, di colpo ci si trova di fronte ad un problema di stampa ovvero a pagine mancanti! Per fortuna che, in questo caso, stavo leggendo Nemici di Isaac Singer edito dalla mitica casa editrice Adelphi

Mentana, il giornalismo italiano, e Luca Donadel

Categoria: Pensieri
Inserito in data 15/01/2021
Quello che ora qua si vedrà è una cosa a mio avviso allucinante, sarebbe necessaria un'indagine e immediata radiazione di tutti i soggetti coinvolti dall'ordine dei giornalisti, Mentana capofila. Quello che Luca Donadel ha messo in evidenza è una gravità assoluta, andrebbe condannato come "attacco intellettuale alla popolazione".

La mia Africa Twin dopo molto anni

Categoria: Moto
Inserito in data 23/05/2020
Comunque io sabato sera ho lavato la moto, era infangata ancora dal giro del primo dell'anno e comunque non vedeva il detersivo da molti mesi. Non sono molto portato per i lavaggi della moto.

Il Bostro è diventato papà

Categoria: Vario
Inserito in data 18/04/2020
Alle ore 22:21 del giorno 18/04/2020 è nato Simone, detto BJ (Bostro Junior), detto Junior!

Una tradizione orale lunga ben 37.000 anni

Categoria: Pensieri
Inserito in data 08/03/2020
Si, avete letto bene e se avete un po' di cervello in zucca avrete capito che questa tradizione trasmessa oralmente per ben 37.000 anni riguarda il popolo aborigeno dell'Australia, uno tra i popoli che più mi affascinano.

E' morto Vannoni, il santone delle Iene

Categoria: Pensieri
Inserito in data 11/12/2019
E' morto Vannoni, sedicente esperto di comunicazione e d'un tratto sedicente profeta di un metodo di cura tramite cellule staminali che non aveva nessuna base scientifica al momento della "invenzione" e che non ha avuto alcun riscontro né in fase sperimentale né nelle "cure" che egli fece a persone malate, spesso con metodi di persuasione non propriamente né legali né etici.

Sulla lettura: un romanzo di sei parole?

Categoria: Libri
Inserito in data 14/06/2019
Si narra, ma la verità della narrazione è più simile alle verità delle leggende, che un Hemingway scommise di poter scrivere un racconto utilizzando solo sei parole. Alla scommessa sarebbe stato presente anche Arthur C. Clarke, che raccontò per primo l'aneddoto.

Degenerazione della musica, di tutto, grazie agli Alternativi

Categoria: Musica
Inserito in data 14/12/2018
Oggi tutti vogliono essere alternativi. Anzi, direi che ormai va usato il maiuscolo: Alternativi. Tolto questo, gli Alternativi sono così portati alla ricerca dell'originalità che una cosa gli basta sia originale: se cercano il bello, non vogliono il bello, ma l'originale. Ora voi potrete dire che i gusti sono personali. Di certo non sono qua a negarlo.

Contro la filosofia: scontro tra Roberto Burioni e un filosofo

Categoria: Pensieri
Inserito in data 13/12/2018
Burioni non mi piace, anche se condivido la sua battaglia che però in lui è più un'attività di marketing. Tuttavia ha ragione. Il filosofo che ha deciso di occuparsi di scienza chiamandola "filosofia della scienza" dovrebbe capire che comunque sia, NON fa scienza. La scienza non ha bisogno della filosofia della scienza per andare avanti. La filosofia della scienza è un'attività intellettuale senza scopo, come tutta la filosofia; può servire a creare spunti, sottolineare qualche risvolto non così immediato, ma non può mischiarsi con la scienza, né pensare che siccome si chiama "della scienza", faccia parte della scienza. Con uno speciale sul filosofo più filosofo di tutti ovvero Diego Fusaro il verbalizzatore!

Addio, cara vecchia Gjatare

Categoria: Pensieri
Inserito in data 27/10/2018
Otto anni fa per la prima volta mi sedevo in questa terrazza a fumare una cicca guardando i monti. Oggi sono qui per l'ultima volta: i monti non si vedono, non ho una sedia e sono in piedi, e sto svapando; sono grigio, zoppo, e più grasso! Tanti ricordi resteranno dentro queste stanze e in questa terrazza. Addio, Gjatare! Ne è passato di vino nel bicchiere con te, Gjatare!

11 settembre, Padre Pio, una suora e tanta follia mista a stupidità

Categoria: Pensieri
Inserito in data 06/09/2018
Guardo questo video, un inedito appena riscoperto, e ripenso a ieri sera. Facevo zapping nella nuova televisione per fraternizzare col nuovo elenco canali e mi sono imbattuto in Padre Pio TV e c'era una suora che parlava di quando "serviva" Padre Pio.

Dieci anni di Libia, ferie in moto, e moto in generale

Categoria: Moto
Inserito in data 03/08/2018
Stavo sistemando varie caselle email, per lavoro ne gestisco svariate. Una di queste mi viene data in automatico da un servizio che non citerò, ma praticamente non la uso. Stavo facendo un po' di pulizia e sistemazione, oltre a qualche test, e nelle impostazioni trovo un vecchio autorisponditore che avevo impostato quando ancora la usavo, e che mi riporta alla mente molti ricordi.

Roger Deakin e l'anima dell'ecologia

Categoria: Libri
Inserito in data 07/07/2018
L'anima dell'ecologia. E non è un complimento. Sbotta contro gli scavatori che rovinano la terra nei boschi invocando il ritorno agli attrezzi manuali perché non lasciano tracce nel terreno, ma in tutto il libro usa vari trattori. Parla della deforestazione che produce "solo carta" ma lui ne consuma a tonnellate perché preferisce scrivere a mano che a computer, che comunque possiede.

Dodici anni fa ritiravo la mia Honda Transalp, la mia prima moto

Categoria: Moto
Inserito in data 22/12/2017
Dodici anni fa ritiravo la mia Honda Transalp, la mia prima moto. Faceva freddo gelido, come oggi; c'era il sole, però, ed esattamente anche in questo caso come oggi. Di differente c'è che avevo 12 anni di meno, più serenità, e più tempo libero.

Prima che fosse troppo tardi: scoprire Stephen King

Categoria: Libri
Inserito in data 21/11/2017
Scoprire Stephen King prima che fosse troppo tardi è assurdo. A 42 anni dopo migliaia di libri letti, ho letto il mio primo (in realtà secondo) libro di Stephen King, e ho capito di aver sbagliato per 42 anni. Forse il problema è che per anni ho letto libri "dotti" per via dei miei studi di filosofia, o forse perché come molti altre cose lo scrittore è stato rovinato dalla cinematografia.

Jon Krakauer, Aria Sottile, l'Everest e il bisogno di scoprire dell'uomo

Categoria: Libri
Inserito in data 30/03/2016
Ho appena finito di leggere il magnifico libro Aria Sottile di John Krakauer, che narra una scalata all'Everest trasformatasi in disastro, in tragedia, con un totale di 12 morti e qualche menomato. E' narrata in prima persona, perché Krakauer era inviato da una rivista per partecipare a quella spedizione e parlare della commercializzazione dell'Everest e degli ottomila in genere. Si salvò letteralmente per caso.

La mia KTM 990: dal sogno, all'incubo?

Categoria: Moto
Inserito in data 15/12/2015
Insomma, che è successo al Bostro? Ha preso un KTM. Perché? Perché il KTM è bellissimo e da anni lo bramava. E perché proprio ora? Ecco la genesi...

Esplorazione del sistema solare, Plutone e New Horizons

Categoria: Pensieri
Inserito in data 08/07/2015
Tra pochissimi giorni vi sarà il primo sorvolo di Plutone da parte di New Horizons. Partita il 19 gennaio 2006 la sonda New Horizons ci ha messo nove anni e mezzo per raggiungere il pianetino Plutone.

1 2



© il sommo Bostro-X - www.BOSTRO.net

Questo sito l'ho realizzato io e quindi è proprietà intellettuale mia, e non ne concedo alcuna autorizzazione.
Visitando il sito si sottintende la presa visione delle CONDIZIONI D'USO
CONTATTI: info[at]bostro.net

Aggiornamenti via feed RSS | Torna in cima