CATEGORIE:
Giornata della Memoria 27/01/2018
Inserito in data 27/01/2018 - Categoria: Vario
#GiornataMemoria #Olocausto #27gennaio #Shoah #Nazismo #libri Oggi è la ennesima Giornata della Memoria. Un'altra, ma non saranno mai troppe, e mai sufficienti, perché c'è tuttora gente che parla troppo a vanvera usando le stesse stupide espressioni di allora.
Non sono più su Facebook, lo confermo
Inserito in data 03/12/2017 - Categoria: Vario
A seguito di numerose richieste, eccomi qui con la conferma. Lo confermo ufficialmente. Non sono più iscritto a Facebook.
Le lettere del Mahatma Gandhi ad Adolf Hitler
Inserito in data 26/05/2017 - Categoria: Vario
Siccome su Facebook ormai la superficialità ha raggiunto livelli di idiozia così alti che persino Bukowski lo fate parlare di amenità romantiche con quelle cazzo di vignette colorate che mi vien voglia di spararvi a tutti, comparendo spesso in queste vignette che invitano a "fare il bene" o a "pensarlo", non posso non esimermi dal mettere in evidenza che il caro Gandhi, a volte portato come modello di una vita di giustizia e lealtà, si schierava contro un intervento contro il nazismo perché per lui anche un atto di forza contro una ingiustizia era a tutti gli effetti un atto di violenza.
Giornata della Memoria: Accordo tra IG Farben e campo di Monowitz per acquisto di cavie umane
Inserito in data 27/01/2017 - Categoria: Vario
Ci tengo a tenere questa corrispondenza tra l'azienda farmaceutica IG Farben e il campo di lavoro di Monowitz, facente parte del complesso del campo di Auschwitz, perché l'avevo trovata tempo fa e mi aveva talmente impressionato che mi ero dimenticato di salvarla e poi non riuscivo più a ritrovarla.
Il Rogo della Fenice: 20 anni fa io...
Inserito in data 29/01/2016 - Categoria: Vario
Il 29 gennaio del 1996 ero in cucina nel mio appartamento di Cannaregio, vicino al Ponte dei 3 Archi, a Venezia. Era il mio primo anno di università. Era il mio primo anno fuori casa.
Birra contro gnocca: uno scontro epico!
Inserito in data 15/01/2015 - Categoria: Vario
Cosa succede se analizziamo uno scontro fra una birra ed una gnocca? Chi vincerà? Vediamo i risultati di questo scontro epico.
Cono 5 Stelle Sammontana, la parodia di Average Furlan Guy
Inserito in data 09/01/2015 - Categoria: Vario
Quando è uscita la famosa pubblicità di 5 Stelle Sammontana con lo sfigato hip-hop di merda che cantava da giusto "Estate è dove accadono le cose" le parodie sono fioccate come funghi. La migliore è senza dubbio quella dei mitici ragazzi di Average Furlan Guy, per la precisione di Nick.
ISS HD Real Time: la Stazione Spaziale Internazionale online
Inserito in data 19/06/2014 - Categoria: Vario
Da poco la Nasa ha avviato un magnifico esperimento: installare sulla ISS - International Space Station - Stazione Spaziale Internazionale - delle videocamere HD puntate sulla terra da varie angolazioni.
Red Cappuccett Furlan Version
Inserito in data 17/04/2014 - Categoria: Vario
Per i vostri amati figli ecco la celebre storia di Cappuccetto Rosso raccontata in friulano da un emigrato negli stati uniti che ha un po' dimenticato il friulano!
Se Steve Jobs fosse nato in Italia, a Napoli, di Antonio Menna
Inserito in data 04/12/2013 - Categoria: Vario
Mettiamo che Steve Jobs sia nato in provincia di Napoli. Si chiama Stefano Lavori. Non va all’università, è uno smanettone. Ha un amico che si chiama Stefano Vozzini. Sono due appassionati di tecnologia, qualcuno li chiama ricchioni perchè stanno sempre insieme. I due hanno una idea. Un computer innovativo. Ma non hanno i soldi per comprare i pezzi e assemblarlo. Si mettono nel garage e pensano a come fare. Stefano Lavori dice: proviamo a venderli senza averli ancora prodotti. Con quegli ordini compriamo i pezzi.
Col. Chris Hadfield in diretta dalla ISS - Internation Space Station
Inserito in data 13/05/2013 - Categoria: Vario
In questo video il Col. Chris Hedfield, comandante della missione spaziale a bordo della ISS - International Space Station - canta una rivisitazione di Space Oddity di David Bowie, con una voce per nulla brutta, e suonando la chitarra, in un tentativo di rendere più umana la ricerca della Nasa, e di trasmettere a noi terrestri le emozioni di una persona che vede la terra tutta intera fuori da un oblò di vetro.
Il cameraman di Bear Grylls
Inserito in data 17/05/2012 - Categoria: Vario
Finalmente possiamo vederlo, sentirlo parlare. DI chi parlo? Ma è ovvio, di uno tra gli eroi più inutili e sconosciuti del pianeta. Parlo del mitico cameraman di Bear Grylls!!!
Alba a Torsa...
Inserito in data 20/12/2011 - Categoria: Vario
Purcitade lì di Gigi, Torsa, 8 dicembre 2011, ore 7:30 circa. Il maiale è già morto, e i purcitari ne stanno portando dentro casa i vari pezzi.
Angry Birds per Google Chrome
Inserito in data 17/05/2011 - Categoria: Vario
Arrivano i primi trucchi per la versione per Google Chrome di Angry Birds, il famoso videogioco rompicapo sviluppato da Rovi, disponibile gratuitamente dalla settimana scorsa sul Chrome Web Store.
Il mitico questionario dei 3 giorni
Inserito in data 27/07/2010 - Categoria: Vario
Finalmente, dopo tanti anni, grazie al mitico Bostro-X avete la possibilità di rileggere tutte le fantastiche domande del mitico Questionario dei 3 Giorni. E se vi state chiedendo cosa sono i 3 Giorni, allora lasciate perdere, siete uno di quei frocetti che non ha fatto la visita di leva.
Un divertente indovinello
Inserito in data 09/02/2010 - Categoria: Vario
Ed eccomi qua con l'ennesima stronzata completamente inutile che però io ho deciso di rendere celebre tramite il mio sito. Ovviamente, il fatto che io abbia deciso di darle un po' di attenzione cancella la natura inutile del fatto, e lo rende pregiato. Questo chiaramente perché io sono Dio. O qualcosa di simile.
E' morto il mio criceto Toshi
Inserito in data 24/08/2009 - Categoria: Vario
Sono animali orgogliosi e riservati. Neanche nella morte si tradiscono, se ne vanno di colpo, senza darti fastidi, come non ti hanno mai importunato nella loro vita. Ti chiedono poco, perché sono abituati ad avere poco. E non vogliono nulla di più. Pensi che ti diano poco? Se non sei capace di capirli, restano per te solo semplici "topi". Non sono cani, non ti riportano il legno che gli tiri, non ti guardano come fossi il loro dio, non vengono tra le tue gambe appena hanno paura. Sono orgogliosi e riservati, così nella vita, così nella morte. Ciao Toshi.
E' morta la mia criceta Shula
Inserito in data 13/07/2008 - Categoria: Vario
POggi sono tornato a casa verso le 21:30 da uno splendido giro in moto on-off road. E' stata veramente una splendida giornata, sono tornato a casa stanco e, dopo aver messo ad asciugare i vestiti bagnati dalla pioggia degli ultimi 3 km di strada, sono andato ovviamente in taverna a trovare i miei criceti.
Sgozzare? Vale la pena...
Inserito in data 21/03/2007 - Categoria: Vario
Almeno è quanto pare emergere dalla vicenda di Mastrogiacomo. Nome che già mi ha rotto le balle: si, perché non è la sua vicenda, bensì è la vicenda di ben 3 rapiti e non di uno solo.
Nuovo sito Bostro.net ora online!
Inserito in data 21/10/2006 - Categoria: Vario
Il nuovo sito del Bostro-X, dopo ormai più di un anno di attesa, è finalmente online. Certo, direte voi: c'è solo il menu!!! Be.... è vero, non ho molto tempo! Ma con calma dovrei riuscire a concluderlo, pian piano, questa volta.
Registrazione del dominio e nascita di Bostro.NET
Inserito in data 06/04/2005 - Categoria: Vario
Il 6 aprile del 2005 su Aruba.it ho registrato il mio attuale dominio www.bostro.net

[ Pagina 1 di 1 ]
Parental Advisory Bostro.Net
Il Bostro-X
© Federico "Bostro" Bortolotti 2011

Questo sito l'ho realizzato io e quindi è proprietà intellettuale mia!

Qualsiasi utilizzo non autorizzato dei contenuti pubblicati dal dominio www.bostro.net va segnalato al Bostro e bisogna richiedere la sua autorizzazione.

» www.bostro.net » contatti

» Privacy - Feed RSS
Original Friulano
ORIGINAL FRIULANO!
Web Bostro.Net