Share | RSS | lun 29/04/2024 | Menu

I pensieri diversi del Bostro

Categorie: TUTTO Android Cucina Fumatore Informatica Libri Moto Musica Pensieri Pesca Racconti Scacchi Svapare Ukulele Vario keywords cloud
Cerca:
Prova i filtri della nuova keywords cloud

ELENCO ARTICOLI CON KEYWORD: <fai-da-te>. Per visualizzare tutte le keywords clicca qua

Homebrewing: come siamo con la mia birra fai-da-te?

Categoria: Cucina
Inserito in data 13/09/2021
A che punto siamo con la birra fai da te? Dopo i primi esperimenti non ho infatti scritto più nulla quindi, a distanza di circa un anno dagli inizi, vedo di tirare un po' le somme sulle birre che ho fatto e ciò che ho imparato.

Homebrewing: Nuova birra fai-da-te: Coopers Lager homebrew

Categoria: Cucina
Inserito in data 06/12/2020
Visto il - non proprio completo, ma accettabile - successo della mia prima birra fatta in casa, è giunto il momento di replicare. Gli errori ora all'incirca so quali sono e con questo nuovo tentativo posso superarli.

Homebrewing: prima esperienza

Categoria: Cucina
Inserito in data 24/09/2020
Per la serie fai-da-me-rda che tante soddisfazioni mi ha dato con la moto, ho deciso di ampliare i miei orizzonti cominciando a farmi la birra in casa. Sono anni che mi ci voglio buttare, da due anni ho un appartamento un po' più grande e con un garage quindi lo spazio c'è, il fatto che con l'arrivo del piccolo Simone la maggior parte del mio tempo libero la trascorro in casa mi ha permesso di avere ora anche il tempo.

Baitcasting, un nuovo tipo di pesca ad artificiale

Categoria: Pesca
Inserito in data 20/05/2019
La tecnica di pesca a spinning è una tecnica di pesca con artificiali e a recupero, e si differenzia dalla pesca a galleggiante, o a fondo, con esca viva dove invece (solitamente) non si recupera ma si attende. La tecnica del baitcasting è sostanzialmente la stessa cosa, solo che si utilizza un mulinello a bobina rotante invece di uno a bobina fissa. C'è da dire che i mulinelli a bobina fissa si usano anche nella pesca col verme, mentre ad esempio i mulinelli da mosca sono a bobina rotante. Quindi significa che il baitcasting non è spinning, e che la pesca a mosca è baitcasting, mentre lo spinning è anche pesca col vivo? No, vi sto prendendo per il culo.

Montaggio tubi freno in treccia Frentubo per Africa Twin

Categoria: Moto
Inserito in data 16/07/2017
Direttamente dalla mia moto e dal mio angolo officina, ecco tutta la procedura che ho seguito per sostituire pompa freno e montare i tubi freno in treccia Frentubo sulla mia Africa Twin RD07A

Cominciare a suonare l'Ukulele

Categoria: Ukulele
Inserito in data 04/02/2017
Sia che non sappiate nulla di teoria musicale e di strumenti, sia che siate dei musicisti professionisti con qualche altro strumento, potete sicuramente seguire questa procedura perché, nel complesso, vi basterà togliere qualcosa se siete già esperti, o concentrarvi su qualcos'altro se siete agli inizi, e sarete a posto comunque.

Revisione pompa leva frizione Ktm 990 Adventure con kit sostituzione KTM 50302032000

Categoria: Moto
Inserito in data 17/08/2016
Ed eccoci di nuovo a lavorare su una moto che, quando l'ho comprata, teoricamente non avrebbe dovuto darmi alcuna rogna e invece, a causa sia di lavori eseguiti in maniera sommaria, sia per la congenita sfiga che mi perseguita da anni, mi sta facendo dannare.

Sostituzione olio e filtro KTM 990 Adventure: la procedura completa e bestemmie varie

Categoria: Moto
Inserito in data 23/07/2016
Insomma, ecco qui con un riepilogo della procedura per cambiare l'olio nel KTM 990, procedura che ho appena finito. Intanto faccio un riepilogo del tutto, poi farò qualche considerazione. Preciso: nel mio caso ho cambiato tutti tre i filtri dell'olio, le guarnizioni, le rondelle, con componenti originali KTM.

Sostituzione olio e filtro KTM 990 Adventure: la diretta!

Categoria: Moto
Inserito in data 21/07/2016
Bene, mi sto apprestando a cambiare olio e filtro al mio fantastico KTM 990 LC8 Adventure ABS 2009 EU #porcodioso - In questa pagina raccoglierò in diretta il processo totale... Stay Tuned!

Frico classico con patate per due persone (meglio una però)

Categoria: Cucina
Inserito in data 17/04/2015
Ecco un’ottima ricetta per avere un frico piccolino, dicono per due persone ma a mio parere parlavano di due gnomi di merda. Ricetta ad uso e consumo dei Barbari, i foresčh!

Riparazioni fai-da-te su Moto G 2nd Gen 2014

Categoria: Android
Inserito in data 07/04/2015
Il sito iFixit, specializzato in smontaggio e riparazioni fai-da-te per apparecchi elettronici, ha aperto una nuova sezione dedicata agli smartphone con Android e che si chiama appunto Android Repair. C'è una sezione per il Moto G 2014.

Cambio olio e filtro Africa Twin... con tragedia!

Categoria: Moto
Inserito in data 08/12/2010
Siccome ho notato che negli ultimi tempi, in LissTA, mancano discussione realmente tecniche, allora ho preparato questa email professionale per illustrare la corretta procedura di cambio olio. Riporto qui un post scritto nel mio sito che poi faccio sempre fatica a trovare. E' un post tratto da un'email che avevo inviato in LissTA il giorno 08/12/2010

1



© il sommo Bostro-X - www.BOSTRO.net

Questo sito l'ho realizzato io e quindi è proprietà intellettuale mia, e non ne concedo alcuna autorizzazione.
Visitando il sito si sottintende la presa visione delle CONDIZIONI D'USO
CONTATTI: info[at]bostro.net

Aggiornamenti via feed RSS | Torna in cima