Stephen King, Cujo

AUTORE: Stephen King

TITOLO: Cujo


Stato lettura: LIBRO CONCLUSO IL 04/02/2018

Recensione

A Castle Rock, una sonnolenta cittadina del Maine, la vita scorre sui soliti binari. Cujo, il docile San Bernardo del meccanico, scorrazza libero per la campagna, finché una notte il suo padroncino, aprendo la porta del ripostiglio, non vede emergere dalle tenebre due occhi infuocati. Chi è la creatura diabolica che da quel momento comincia a seminare ovunque terrore e desolazione? È forse Cujo che, diventato idrofobo, si è trasformato nell'incarnazione stessa del male?

Giudizio

Voto:
Storia magnificamente narrata. Come negli altri libri di Stephen King, c'è qualcosa di più. La rabbia è il fattore scatenante, ma il problema è il male connesso in passato: il male lascia una secrezione, come un muco, come disse padre Callaghan in Salem's Lot. Il muco sfrutta la degenerazione idrofobica di Cujo per manifestarsi. Anche ora le storie individuali sono narrate ed esposte per dare un senso a tutto, perché il male non è solo in Cujo ma Cujo arriva perché il male c'è già. È una costante dei libri di King che ho letto finora. Agghiacciante ed inaspettato il finale, forse tirato però un po' troppo per le lunghe.

Cerca citazioni di Stephen King tra quelle inserite!

Ultimi 5 post dal blog riguardo a LIBRI

Recensione Kobo Aura Edition 2 vs Kobo Aura Classic
Su Suraya Sadeed, la guerra in Afghanista, i talebani, e chi ha ragione
Prima che fosse troppo tardi: scoprire Stephen King
Libri relativi al mondo della pesca
Emil Cioran
Leggi tutti i post, categoria LIBRI
Parental Advisory Bostro.Net
Il Bostro-X
© Federico "Bostro" Bortolotti 2011

Questo sito l'ho realizzato io e quindi è proprietà intellettuale mia!

Qualsiasi utilizzo non autorizzato dei contenuti pubblicati dal dominio www.bostro.net va segnalato al Bostro e bisogna richiedere la sua autorizzazione.

» www.bostro.net » contatti

» Privacy - Feed RSS
Original Friulano
ORIGINAL FRIULANO!
Web Bostro.Net