Share | RSS | lun 29/04/2024 | Menu

I pensieri diversi del Bostro

Categorie: TUTTO Android Cucina Fumatore Informatica Libri Moto Musica Pensieri Pesca Racconti Scacchi Svapare Ukulele Vario keywords cloud
Cerca:
Prova i filtri della nuova keywords cloud

ELENCO ARTICOLI CON KEYWORD: <tablet>. Per visualizzare tutte le keywords clicca qua

Ripristino firmware stock Asus Google Nexus 7 Wifi 2012

Categoria: Android
Inserito in data 11/11/2014
In vista della vendita di questo tablet, che è sicuramente magnifico ma che alla fin fine utilizzo veramente poco, mi sto apprestando a reinstallare il firmware ufficiale Google per cui ho deciso di scrivere questo post, anche se penso che a me non servirà mai più. Questa procedura funziona sia che abbiate un tablet funzionante, sia che si sia brickato a livello software e non possiate avviarlo.

Root e CyanogenMod per tablet Asus Nexus 7

Categoria: Android
Inserito in data 31/07/2013
Ho appena finito di installare la CyanogenMod 10.1 sul mio tablet Asus Nexus 7. Premetto che già ero molto soddisfatto di questo Tablet: le dimensioni lo rendono facilmente manovrabile, a differenza del mio vecchio Archos con schermo da 10 pollici, mentre l'hardware è incredibilmente reattivo e performante anche con giochi in 3D. Tuttavia, leggevo sempre più commenti entusiasti della CM, sia riguardo la reattività del tablet, sia per quanto riguarda la durata della batteria.

Franco Kernel per Nexus 7

Categoria: Android
Inserito in data 20/03/2013
Su AndroidWorld oggi ho letto un bell'articolo sul noto Franco Kernel testato su un Nexus 7, ma di quest'articolo mi ha lasciato una buona impressione l'incipit, dedicato completamente ad Android, a com'è stato sviluppato o meglio a come è stato concepito. Il succo del discorso lascia intendere ovviamente la grande differenza con iOS, ed a parere di molti la sua superiorità netta. Superiorità non solo tecnologica attuale, ma superiorità anche di concetto, perché Android è pensato per crescere e adattarsi.

Installazione CyanogenMod 7 su Archos 101 Internet Tablet

Categoria: Android
Inserito in data 27/04/2012
Come ho già scritto nel mio blog, alcuni sviluppatori stanno effettuando un porting non ufficiale della CyanogenMod 7 sugli Archos Gen 7 e Gen 8. Il mio Archos 101 Internet Tablet 16Gb è un Gen 8. E siccome è, papale papale, un chiodo, ho deciso di effettuare l'installazione della Rom OpenAosp sul mio Tablet. I commenti degli utenti sul forum XDA sono entusiastici. C'è ancora qualche problema, senza ombra di dubbio, ma pare che la rom attuale già dia nuovo vigore a questo Tablet che, a livello hardware, a parte la ram, non giustifica l'estrema lentezza del suo sistema. Certo è che la scelta di fermarsi a Froyo, da parte della Archos, è un po' una cagata...

Installare UrukDroid sull'Archos 101 I.T. G8

Categoria: Android
Inserito in data 31/03/2012
UrukDroid è, per quello che ho capito, l'unica rom disponibile per il nostro Archos 101 Internet Tablet, completa e funzionante al 100%. Per installarla, bisogna però prima installare un'altra firmware della Archos, precisamente bisogna installare l'Archos Special Developer Edition direttamente dalla Archos che però - attenzione - fa decadere immediatamente la garanzia del prodotto!

Il mio Archos 101 Internet Tablet

Categoria: Android
Inserito in data 24/02/2012
Al momento, per questioni di garanzia (ma so che fra un po' di mesi me ne sbatterò le palle), monto la ROM di serie. Come Launcher ho installato Go Launcher Ex, volevo mettere Zeam Launcher ma non so per quale motivo mi dice che il mio dispositivo non è supportato. :-/ Stesso discorso vale per ADW.Launcher! Go Launcher Ex ha di buono che ha anche le icone più grandi, non male per un Launcher sul Tablet.

Informazioni Utili per l'Archos 101 Internet Tablet

Categoria: Android
Inserito in data 21/02/2012
Questa pagina servirà più a me che agli occasionali navigatori che la visiteranno. Contiene links ed informazioni utili riguardanti l'Archos 101 Internet Tablet, tablet che mi sono comprato a febbraio 2012. Installare il Market Google, fare il root, far funzionare una internet key, vedrò di metterci tutto. Il mio sito è fico perché mi permette di avere tutto a portata di mano!

1



© il sommo Bostro-X - www.BOSTRO.net

Questo sito l'ho realizzato io e quindi è proprietà intellettuale mia, e non ne concedo alcuna autorizzazione.
Visitando il sito si sottintende la presa visione delle CONDIZIONI D'USO
CONTATTI: info[at]bostro.net

Aggiornamenti via feed RSS | Torna in cima