sab 18/01/2025 | RSS | Menu

I pensieri diversi del Bostro

Categorie: TUTTO Android Cucina Fumatore Informatica Libri Moto Musica Pensieri Pesca Racconti Scacchi Svapare Ukulele Vario keywords cloud
Cerca:
Prova i filtri della nuova keywords cloud

ELENCO ARTICOLI CON KEYWORD: <islam>. Per visualizzare tutte le keywords clicca qua

Mandato d'arresto CPI per crimini nello STATO DI PALESTINA (e già così fa ridere)

Categoria: Pensieri
Inserito in data 23/11/2024
Mandato di arresto per Netanyahu e Gallat. Saltiamo un attimo la liceità o meno di questa accusa e leggiamo il titolo dal sito CPI: Statement of ICC Prosecutor Karim A.A. Khan KC on the issuance of arrest warrants in the Situation in the State of Palestine. Qualcosa non vi torna?

Caccia all'ebreo in Olanda

Categoria: Pensieri
Inserito in data 09/11/2024
Caccia all'ebreo ad Amsterdam. E' la Notte dei Cristalli del XX Secolo, e lo è forse ancora di più da quando, il giorno dopo, su alcuni quotidiani ho

Paola Kafira parla di false interpretazioni dell'Islam

Categoria: Pensieri
Inserito in data 19/10/2024
Bel video che spiega un po' di cose. Ci sarebbe da dire altro...

Giù le mani da Rafah, starnazzavano le capre dei social

Categoria: Pensieri
Inserito in data 18/10/2024
Tutti gli occhi su Rafah urlavano dai social i nostri pacifisti da strapazzo pubblicando una foto che era stata creata dall'Intelligenza Artificiale, perché per essere di moda devi condividere cose finte seguendo l'hashtag del momento.

Non è bastato sopravvivere a Theresienstadt

Categoria: Pensieri
Inserito in data 17/10/2023
Da quel terribile 7 ottobre 2023 quando l'Hamas dei palestinesi ha compiuto una delle azioni più ignobili che si possa immaginare, a mio avviso superiore all'11 settembre 2001 per violenza e brutalità, continuiamo a scoprire nuove rivelazioni giorno per giorno sempre più raccapriccianti.

Perché Hamas va sradicato

Categoria: Pensieri
Inserito in data 24/05/2021
"Dio come scopo, il Profeta come capo, il Corano come costituzione, il jihad come metodo, e la morte per la gloria di Dio come più caro desiderio". Questo è l'articolo 8 dello Statuto di Hamas, il partito politico a capo di Gaza, un movimento secondo il quale Allah e la Sharia devono essere applicate a "tutti i settori della vita: nelle visioni e nelle credenze, in politica e in economia, nell’educazione e nella società, nel diritto e nella legge, nell’apologetica e nella dottrina, nella comunicazione e nell’arte, nelle cose visibili e in quelle invisibili, e comunque in ogni altra sfera della vita" (articolo 2).

11 settembre 2001: il giorno della Grande Vergogna del mondo mussulmano

Categoria: Pensieri
Inserito in data 11/09/2016
Parto senza mezzi termini con un giudizio estremamente negativo nei confronti del mondo mussulmano in genere. Perché? Perché, colpevoli o meno tutti quanti, i vergognosi attentati sono stati il risultato delle loro scelte, delle loro società, dei loro proclami, di tutto il loro globale modo di vivere.

Grazie, Malala Yousafzai. Grazie, Ayaan Hirsi Ali.

Categoria: Libri
Inserito in data 29/12/2014
Ho da poco finito di leggere il libro "Io Sono Malala" della piccola pakistana Malala Yousafzai. Subito dopo ho letto "Infedele" di Ayaan Hirsi Ali. E' chiaro che dopo due libri così potenti qualche riflessione doveva spuntarmi in testa. Sono due libri che colpiscono come un pugno allo stomaco, perché trattano di argomenti dei quali troppo spesso leggiamo stralci di articoli sensazionalistici che ci forniscono una prospettiva sommaria e spesso sbagliata, inducendoci a prendere posizione su questo o quello, spesso senza motivo.

1



© il sommo Bostro-X - www.BOSTRO.net

Questo sito l'ho realizzato io e quindi è proprietà intellettuale mia e non ne concedo alcuna autorizzazione.
Visitando il sito si sottintende la presa visione della Privacy policy
CONTATTI: info[at]bostro.net

Aggiornamenti via feed RSS | Torna in cima