Facebook | Commenta | È mercoledì 28/09/2022

Citazioni, aforismi, motti da N.D., di Silvio Berlusconi

AUTORE FILTRATO: Silvio Berlusconi
LIBRO FILTRATO: N.D.
N.D., di Silvio Berlusconi
22° REGGIMENTO SPECIAL AIR SERVICE - S.A.S.
Who Dares Wins.
AA.VV.
Rado tu parla e sii breve et arguto.
AA.VV.
Dobbiamo imparare e vivere come guidiamo le nostre moto: lo sguardo rivolto sempre oltre l'ostacolo! (Mané, carteggio con Bostro) (27/11/2008)
AA.VV.
Lo sai anche tu: una casa, una vera casa di mattoni e pietre, è come una tomba. Qualche volta si può anche vivere sotto una tenda... Ma la cosa migliore, per noi, è dormire sotto il cielo e guardare le stelle negli occhi.
AA.VV.
E' come fare entrare una gnocca in un barattolo di marmellata: qualcosa resta fuori, ma dentro sicuramente ci sarà qualcosa di buono. (Mario C.) (04/05/2009)
AA.VV.
Duemila anni fa Platone e Aristotele sono stati filosofi dal pensiero universale, magari oggi sarebbero un giudice corrotto e un abusivista edilizio. (Fable) (24/09/2009)
AA.VV.
Dio ha creato il deserto perché l'uomo vi trovasse la sua anima.
AGRITURISMO SBAIZ
Nel vino c'è la sapienza, nella grappa la saggezza e nell'acqua ci sono i batteri.
AHMAD SHAH MASSOUD
I governi europei non capiscono che io non combatto solo per il mio Panshir, ma per bloccare l'espansione dell'integralismo islamico scatenato a Teheran da Khomeini. Ve ne accorgerete!
ALEXANDER ALEKHINE
Grazie agli scacchi ho temprato il mio carattere, perché gli scacchi ci insegnano ad essere obiettivi. non si può diventare un Grande Maestro se non si impara a conoscere i propri errori ed i propri punti deboli, così come nella vita.
AMBROGIO FOGAR
Io resisto perché spero un giorno di riprendere a camminare, di alzarmi da questo letto con le mie gambe e di guardare il cielo.
ANASSIMANDRO
Onde è la nascita per le cose che esistono, lì si compie anche la loro dissoluzione secondo necessità.
ANATOLIJ KARPOV
Negli scacchi c'è tutto: amore, odio, desiderio di sopraffazione, la violenza dell'intelligenza che è la più tagliente, l'annientamento dell'avversario senza proibizioni. Poterlo finire quando è già caduto, senza pietà, qualcosa di molto simile a quello che nella morale si chiama omicidio.
ARNOLD SCHOENBERG
Se è arte non può essere popolare e se è popolare non può essere arte.
ARNOLD SCHOENBERG
È come se la Nona fosse un limite. Chi vuole superarla deve morire. Sembra come se qualcosa ci venisse comunicato attraverso la Decima, che noi adesso non possiamo conoscere, per il quale noi non siamo pronti. Quelli che hanno scritto una Nona sinfonia sono arrivati troppo vicini all'Aldilà.
ARON NIMZOWITSCH
A mio parere, i seguenti sono da considerarsi come gli elementi della strategia scacchistica: 1) Il centro. 2) Giocare partite aperte. 3) Gioca nel 7° e 8° "rank" [traversa?]. 4) Il pedone passato. 5) L'inchiodatura. 6) Lo scacco di scoperta. 7) Gli scambi. 8) La catena pedonale.
ARON NIMZOWITSCH
Non giocare mai per guadagnare un pedone mentre il tuo sviluppo è ancora incompleto.
ARTHUR SCHOPENHAUER
Quanto più uno possiede in se stesso, di tanto meno egli necessita del mondo esterno. Ecco perché la superiorità dello spirito rende poco socievoli
ARTHUR SCHOPENHAUER
Io so bene che mi sentirò ripetere che la mia filosofia è disperata; ma solo perché io parlo secondo verità, e gli uomini vogliono sentire invece le lodi di Dio che ha ordinato il tutto secondo il meglio. Ma allora andate in chiesa e lasciate i filosofi in pace.
ARTHUR SCHOPENHAUER
Chi ha giuste intuizioni in mezzo a cervelli confusi si trova come uno che abbia un orologio che funziona in una città dove tutti i campanili hanno orologi che vanno male. Lui solo conosce l'ora esatta, ma a chi gli giova? Tutti si regolano secondo gli orologi della città che indicano l'ora sbagliata, persino chi è al corrente che solo il suo orologio segna l'ora giusta.
ARTHUR SCHOPENHAUER
Io non ho scritto per gli imbecilli. Per questo il mio pubblico è ristretto.
BOB SERENELLI
Il vantaggio di bere invece che fumare è che quando vado a comprare una Leffe non rischio di portarmi a casa della carta straccia!
BORIS SPASSKIJ
Io e Fischer, un gigante, una figura tragica, eravamo solo scacchisti
BORIS SPASSKIJ
Mi arresti, mi metta in cella con Bobby Fischer e ci faccia avere una scacchiera.
BOSTRO-X
Meglio stupidi davanti alla figa che intelligenti con un cazzo nel culo.
BOSTRO-X
Se esistesse un dio onnipotente, io sarei già stato da lui annientato. QUINDI non esiste un dio onnipotente.
BOSTRO-X
Negli ultimi 10 anni ho detto "Ti amo" solo a 3 persone: la mia Transalp, la mia Africa Twin, la mia XR600! 
BOSTRO-X
Che la ribellione, l'iconoclastia, il rifiuto, l'odio e la rabbia riempiano i vostri pensieri e gelino i vostri cuori, aiutandovi a portare ogni vostra vendetta al suo giusto compimento.
BOSTRO-X
Di chi non fuma mi fido quasi meno che di chi non beve!
BOSTRO-X
Io non bestemmio: io emetto ipotesi teologiche negative.
BOSTRO-X
Tutti gli animali che riescono a procacciarsi il cibo e a riprodursi sono intelligenti, ciascuno nel suo ambito: l'uomo però pensa di possedere un livello di intelligenza differente, ovvero superiore, per il semplice fatto che ha un linguaggio articolato, mentre questo significa solo che è un animale logorroico.
BOSTRO-X
Un giorno le dune di sabbia copriranno il pianeta, e noi saremo liberi.
BOSTRO-X
Ciò che è reale è razionale, Ciò che è razionale è reale; così dice Hegel. Il Bostro conclude: quindi il reale non esiste. Non può esistere.
BOSTRO-X
Piove per due mesi poi viene il bel tempo e i fiumi sono pieni e c'è il sole e il caldo e allora tu, dopo aver lavorato col pubblico, in ufficio per il pubblico, rifatto i siti internet, sistemate le documentazioni, tagliata la siepe e rastrellato e pulito e raccolto e buttato, dicevo tu vieni a lavorare in moto in modo che finalmente oggi, che dicevo c'è il sole e il bel tempo e il caldo, oggi di [continua...]
BOSTRO-X
Quel po' di luce, sole, verde, mare che abbiamo goduto in questa breve estate, con l'autunno è destinato via via a scomparire. Le giornate si accorceranno e il buio avanzerà sempre più la sera, e con esso il freddo. I prati verdi cominceranno ad agonizzare, e si riempiranno di foglie cadute dagli alberi in agonia.Il sole sarà più piccolo, più opaco, più lontano, più freddo. La luna [continua...]
BOSTRO-X
Non ho il pollice verde. A malapena riesco a far sopravvivere il mio basilico. Però c'è una strada, quando torno a Casa, dove ogni autunno sento forte il profumo della Olea Fragrans. Mi anticipa ogni anno questa magnifica stagione. Ammettetelo, è splendida. Le foglie che cadono silenziose, i tramonti anticipati e rossi e lunghi, lenti. I campi spogli e l'aria frizzante. Non c'è niente di più splen [continua...]
BOSTRO-X
Ogni volta che vedo qualcuno parlare al suo smartphone mi rendo conto che, in realtà, sta avvenendo il contrario.
BOSTRO-X
Ed è proprio in quel momento quando sei ad un passo dalla fine: quando hai grattato, pulito, cambiato, riassestato, tirato, settato tutto quanto, e hai riempito il serbatoio dell'olio e montata la pedivella e stai per apprestarti a rimettere in moto quella piccola, lurida, malvagia e insensibile puttana sfondata, è proprio in quel momento che il piede, nel buio del capannone, scivola su una bussol [continua...]
BOSTRO-X
Era bello l'inverno, quando eri studente alle superiori. Me lo ricordo con piacere, le camminate al mattino dalla fermata della corriera a scuole fumando sigarette tenuto col guanto in pelle, i capelli lunghi che funzionavamo meglio di un colbacco. D'inverno faceva freddo sicché potevi sfogare tutti i tuoi migliori vestiti da metallaro: felpe, chiodo, gilet in jeans sopra al chiodo, catene e accro [continua...]
BOSTRO-X
Tra me e voi, e vale per chiunque, ci sono mille e mille sensazioni e sentimenti che ci separano. Essenzialmente, nel suo pieno senso, siamo da sempre e per sempre soli.
BOSTRO-X
Quando smetti di fumare in poco tempo il tuo fisico rinasce. Il respiro, il battito cardiaco, la sudorazione, gli sforzi, la capacità polmonare, tutto migliora in poche settimane. Ti senti bene, benissimo. E la vita sembra di colpo più lunga. Irrimediabilmente, tragicamente, maledettamente lunga.
BOSTRO-X
Guardatevi attorno, troverete un sacco di persone, anche amiche, che riconoscerete come estranei. Bene, potete sforzarvi quanto volete, ma resteranno estranei. Non c'è scampo. Anzi, più vi sforzerete di avvicinarvi a loro, più resteranno - diventeranno - estranei. Non c'è scampo. Siamo - siete - soli, e l'unico modo per non esserlo, è fingere di non esserlo. Detto questo, notte.
BOSTRO-X
Io a fondo sono andato. Molto. Del tutto. Sono arrivato in fondo, e invece di risalire l'ho pulito, lucidato, sistemato, arredato, ammodernato, e l'ho reso un posto accogliente.
BOSTRO-X
Momento serio del Bostro. Sono un grafomane. Mi piace scrivere. Scrivere fissa i pensieri, da una regola e una linea al frastuono che ho nel cervello causa le mie molte nevrosi.Come sapete, per quasi ogni viaggio scrivo un lungo report. Di solito li pubblico nel mio sito. Ciò che non sapete è che non scrivo tutto. Sul sito compare la bozza, ma questa poi la sistemo aggiungendo molti più eleme [continua...]
BOSTRO-X
Chi cazzo è che ha ideato questa moda del "piuttosto che" usato come un "anche", sempre più maledettamente diffusa?Torna, peste!Torna, immane flagello!Risveglia i tuoi ratti dal loro letargo, terrorizzali e falli scappare dagli anfratti delle nostre fogne, scatenali inferociti affinché infestino le nostre case, le nostra strade, i nostri giardini e abbattano questa stirpe idiota!Torna, Peste Nera!
BRUCE LEE
La mente intelligente è una mente curiosa: non è soddisfatta né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione.
BRUCE LEE
Sii libero, senza limiti, senza forma, come l'acqua. Se metti l'acqua in una tazza, l'acqua diventa tazza. Se la metti in una teiera, l'acqua diventa teiera.
CARL GUSTAV JUNG
Non posso credere in ciò che non conosco, e non ho bisogno di credere in ciò che conosco.
CARMINE
La verità è che a forza di comprare, pensare, guardare altre moto....vi siete ubriacati di info!
CHRISTOPHER HITCHENS
Se l'istruzione religiosa non fosse concessa finché il bambino non raggiunge l'età della ragione, noi vivremmo in un mondo piuttosto differente [e migliore].
CHRISTOPHER HITCHENS
Continuiamo a sentirci dire che la religione, nonostante le sue imperfezioni, almeno instilla la moralità. Da ogni parte, ci sono definitive evidenze che è vero il contrario e che la fede fa si che le persone siano più meschine, più egoiste e, forse soprattutto, più stupide.
CLARK GABLE
Se fossi saltato addosso a tutte le donne che mi si attribuiscono non avrei avuto tempo di andare a pescare.
CSI
Io non dormo.Mai?NoE cosa fai la notte?Giorno e notte non fa differenza. Io... penso.A cosa pensi?Puttane.
DEZ
Se la vita ora mi ha portato in questo percorso, beh, respiro a fondo, e lo affronto con coraggio.
EDI ORIOLI
Se mi chiedessero di tornare a correre in moto, lo farei solo con una bicilindrica. Alla faccia dei mono che sono e rimangono dei vibratori. Con le mie Honda, Cagiva e Yamaha era uno spasso quando spalancavi su quei pistoni pieni di dossi. Fantastico. 
ELIO
Sai com'è bostro....le ragazze appena vedono un'ubriaco provano subito ad abbordarlo ..... l'ubriaco è una preda facile!!! Tieniti a distanza dalle sobrie ...sono pericolose!!
EMANUEL LASKER
Quando vedi una buona mossa, comincia a cercarne una migliore.
EMANUEL LASKER
Sulla scacchiera menzogne ed ipocrisia non durano a lungo. La combinazione creativa mette a nudo la presunzione di una menzogna; i fatti spietati, che culminano nello scacco matto, contraddicono l’ipocrita.Negli scacchi, come vengono giocati dai maestri, la fortuna è praticamente eliminata.
FABRIZIO MEONI
La Dakar non si fa chiusi in un abitacolo, la moto è la vera avventura.
FRANÇOIS-ANDRÉ DANICAN PHILIDOR
I pedoni sono l'anima degli scacchi: sono solo loro che determinano l'attacco e la difesa, e la vittoria o la sconfitta della partita dipende interamente dalla loro buona o cattiva disposizione

1 2 3



© il sommo Bostro-X - www.BOSTRO.net

Questo sito l'ho realizzato io e quindi è proprietà intellettuale mia, e non ne concedo alcuna autorizzazione.
Visitando il sito si sottintende la presa visione delle CONDIZIONI D'USO

Aggiornamenti via feed RSS | Torna in cima