Share | RSS | lun 29/04/2024 | Menu

I pensieri diversi del Bostro

Categorie: TUTTO Android Cucina Fumatore Informatica Libri Moto Musica Pensieri Pesca Racconti Scacchi Svapare Ukulele Vario keywords cloud
Cerca:
Prova i filtri della nuova keywords cloud

ELENCO ARTICOLI CON KEYWORD: <samsung>. Per visualizzare tutte le keywords clicca qua

Snellire smartphone Samsung, nel mio caso Galaxy A40

Categoria: Android
Inserito in data 08/08/2022
Ecco come snellire uno smartphone Samsung, nel mio caso il mio fido Galaxy A40, disinstallando alcune app di Samsung inutili se non utilizzate l'ecosistema Samsung, in modo da rendere il telefono incredibilmente più veloce e reattivo e con una batteria molto più prestante.

Android 11, problemi dopo l'aggiornamento e Samsung

Categoria: Android
Inserito in data 13/04/2021
Se avete ricevuto Android 11 potreste notare alcuni problemi. Io li ho notati, ma forse più che altro perché ho un utilizzo del cellulare piuttosto anomalo. Se vi può tornare utile, ecco comunque alcune soluzioni.

Risparmiare batteria con questi cazzo di Samsung Galaxy

Categoria: Android
Inserito in data 10/10/2014
No, non sono per niente un fanatico dei Samsung. Lo avrete capito dal titolo di questo post. Perché? Perché mi piace Android, ecco perché. Samsung prende Android, ci mette la sua Touchwiz di merda sopra, che esteticamente fa cacare, e questo blocca poi tutti gli aggiornamenti, oltre al fatto che ci si ritrova con un sistema più pesante del normale, più lento, con una batteria che dura meno, e un'interfaccia stravolta.

Rom R-Mod v3 derivata stock Android 4.1.2

Categoria: Android
Inserito in data 23/09/2014
Dopo aver provato varie rom come CM, AOKP, SlimRom, Vanir, sia 4.3.1 sia 4.4.x - Perlopiù Novafusion o derivate dal loro kernel e driver - sono giunto a questa: rom R-Mod v3 di Ronin-XDA Forun basata su stock rom Samsung Android 4.1.2 JellyBean

Android Open Kang Project AOKP 4.4.4 by Novafusion per Samsung Galaxy S3 Mini

Categoria: Android
Inserito in data 26/06/2014
Tra le varie rom che il team Novafusion http://novafusion.pl/ ha prodotto c'è anche la AOKP. La AOKP è una Rom personalizzabile come la CyanogenMod ma quasi AOSP, ovvero è una Rom che non aggiunge funzionalità, ma solo personalizzazioni. Per dire, la CM ha il suo CM Account, il suo lettore media Apollo, il suo File Manager, e un sacco di altre cose. Sinceramente, a me la CM non piace più: è troppo pesante, e aggiunge funzionalità che non mi servono a nulla come appunto quelle appena indicate.

Rom SlimKat Android KitKat 4.4.2 per Galaxy S3 Mini I8190

Categoria: Android
Inserito in data 22/05/2014
Finalmente una ROM stabile con Android 4.4.2 KitKat per Samsung Galaxy S3 Mini I8190. La rom è stabile, senza particolari gravi Bug, veloce e la durata della batteria è molto buona. Grazie ad Android-Andi! = PROGETTO ABBANDONATO =

Ripristino firmware stock e recovery Samsung Galaxy S3 Mini

Categoria: Android
Inserito in data 03/02/2014
Se avete sostituito la recovery e installata una rom alternativa quale la CyanogenMod oppure la AOKP per S3 Mini tornare alla versione di fabbrica non è così immediato come flashare una rom da Recovery. IN questo post vi spiego, prendendo spunto da altri post, come tornare indietro!

Custom Rom AOKP (e CyanogenMod e Pac) per Samsung Galaxy S3 Mini I8190

Categoria: Android
Inserito in data 05/12/2013
Le custom Rom sono, a mio modesto parere, la naturale evoluzione di un terminale Android. Il bello di Android, infatti, è che è un software Open Source. Come sappiamo, un software - qualsiasi - è il risultato di una compilazione ottimizzata di un originario codice sorgente. Possiamo dire che il codice sorgente sta al software finale come un manoscritto grezzo sta al libro stampato. La differenza tra un software Open Source e un software proprietario (gli esempio più celebri sono Linux e Microsoft) sta nel fatto che il prodotto vero e proprio del primo è il codice, che è liberamente distribuito, mentre il prodotto vero e proprio del secondo è solo il software compilato, mentre il codice sorgente è brevettato e non distribuito. Android è Open Source: il suo codice sorgente è l'AOSP ovvero Android Open Source Project.

1



© il sommo Bostro-X - www.BOSTRO.net

Questo sito l'ho realizzato io e quindi è proprietà intellettuale mia, e non ne concedo alcuna autorizzazione.
Visitando il sito si sottintende la presa visione delle CONDIZIONI D'USO
CONTATTI: info[at]bostro.net

Aggiornamenti via feed RSS | Torna in cima