Categoria libro: Narrativa straniera
Stato lettura: LIBRO CONCLUSO IL 24/11/2018 Voto:
leggi la recensione
1987, porto di Tripoli. Nick Stone è una macchina da combattimento al massimo dell'efficienza nonostante la giovane età. Forse per questo è l'unico che può impedire che il governo di Gheddafi consegni ai terroristi dell'IRA un carico di armi e munizioni. E c'è un solo modo per fermare l'operazione: uccidere il terrorista che ne è responsabile, Benjamin Lesser. Vent'anni dopo quella missione, Nick Stone si trova in Irlanda. Dovrebbe essere una vacanza di Natale insieme alla vedova e alla figlia del suo amico Pete, morto per salvargli la vita. Diventa presto un incubo. Un uomo è morto. Non un uomo qualunque. E le torture che ha subito hanno una firma inconfondibile: Benjamin Lesser. Consapevole di essere il prossimo della lista, per scoprire chi lo vuole morto e salvare se stesso e chi ama Nick deve intraprendere un viaggio attraverso l'Inghilterra e l'Italia, fino a una Tripoli misteriosa dominata dallo sguardo imperscrutabile dell'onnipresente Colonnello. Un viaggio a ritroso nel tempo, fino alle viscere di quella nave foriera di distruzione dove, vent'anni prima, si era annidato anche lui per colpire, silenzioso e letale il suo obiettivo?
I libri di McNab sono proprio carini, ma ne scrive tanti e, per uno scrittore, spesso questo significa "troppi". Questo libro si trascina in una storia che avanza un po' troppo stentata e arzigogolata, racimolata a partire da pezzi e luoghi comuni di altri libri.
Vuoi saperne qualcosa di più? Controlla se ho inseritocitazioni di Andy McNab
A gennaio 2023 ho riattivato i commenti tramite la piattaforma Disqus, ma siccome rilascia cookie, se volete fruirne ma non la vedete dovete aggiornare le vostre preferenze sui cookie
Questo sito l'ho realizzato io e quindi è proprietà intellettuale mia, e non ne concedo alcuna autorizzazione.
Visitando il sito si sottintende la presa visione delle CONDIZIONI D'USO