McEwen è lo scrittore che ha aiutato Chris Kyle a scrivere la sua autobiografia e decide così di scrivere un romanzo basato sui Navy Seal e sul tentativo di salvataggio di una soldatessa catturata dagli afghani che ne minacciano la decapitazione a fronte di un riscatto multimilionario.
ATTENZIONE: Le mie recensioni possono contenere indicazioni su trama e conclusione, il cosiddetto "spoilerare". Sapere come un libro finisce lo reputo ininfluente, quindi sappiatelo.
Allora, McEwen è quel tizio che ha aiutato Chris Kyle a scrivere la sua autobiografia, la famosa American Sniper. Se l'avete letta, avrete già il sospetto che questo McEwen non sia proprio ciò che si può dire un bravo scrittore. E questo romanzo (peraltro ho scoperto che ci sono altri suoi romanzi, sempre assieme a Koloniar, su questo nuovo eroe GIL) non è meglio. Anzi, è peggio. Di buono, in American Sniper, c'erano i contenuti: c'era insomma Chris Kyle. Qui Kyle non c'è, e così il libro è veramente un insieme di luoghi comuni e azioni scontate. Poco credibile, a tratti buffo, esagerato, pomposo, scontato e noioso, ha insomma tutti gli attributi per diventare uno di quei libri che cominci e, grazie anche ai capitoli corti, non ti lasciano andare!
Infatti l'ho iniziato ieri mattina e, complice una passeggera insonnia, ieri sera ho continuato a leggerlo fino alle 3:30 di mattina, e stasera lo finirò!
Non ti lascia niente. Non resta nulla. Probabilmente in un mese lo dimenticherò, ma un ottimo libro per liberare la testa!
Finale pietoso.
Vuoi saperne qualcosa di più? Controlla se ho inseritocitazioni di S. McEwen, T. Koloniar
Premetto che il sistema di commenti è mio indipendente e non prevede memorizzazione di indirizzi email o altro nel database. Si usa solo un nickname, così non rompete le balle con la privacy.
Inserite un nickname a scelta, quindi quando fa + (check antibot fai-da-me) e il vostro commento, massimo 200 caratteri, html non consentito. Ricordate che i commenti non saranno visibili finché io non li avrò validati.
Questo sito l'ho realizzato io e quindi è proprietà intellettuale mia, e non ne concedo alcuna autorizzazione.
Visitando il sito si sottintende la presa visione delle CONDIZIONI D'USO
CONTATTI: info[at]bostro.net