Share | RSS | ven 19/04/2024 | Menu

BATTAGLIA PER LA TERRA

L. Ron Hubbard

Categoria libro: Fantascienza
Stato lettura: LIBRO CONCLUSO IL
Voto:
Ora puoi anche COMMENTARE
Torna all'elenco libri in database.

L'inizio è, a mio avviso, spettacolare. All'interno del Voyager fu messo un disco d'oro con informazioni sulla razza umana e la posizione del pianeta Terra. E' stato elaborato un codice visivo apposito che dovrebbe essere facilmente interpretabile da una razza intelligente. Il Voyager ora ha già superato i confini del sistema solare e viaggia solitario nell'oscurità dell'universo.
Bene, il libro immagina che il Voyager sia stato trovato da una razza effettivamente intelligente, ma priva di alcun senso morale. La razza riconosce subito l'oro, metallo poco diffuso dell'universo e quindi dall'elevatissimo valore economico. Rintraccia il nostro pianeta, vi giunge e lo inonda con un gas venefico che stermina la quasi totalità degli esseri viventi.
Circa 1000 anni dopo questo evento comincia la storia: la Terra è un'immensa miniera gestita dagli Psychlos, questa terribile e potentissima razza aliena, gli esseri umani sopravvissuti, ben pochi, ricostruita per via di eventi fortuiti la propria storia (dimenticata negli abissi del tempo) organizzano una rivolta.
Fin qui il libro è proprio bello, intrigante. Le descrizioni del pianeta abbandonato, con le città in rovina, sono veramente inquietanti. Tuttavia, man mano che va avanti diventa poco credibile. Il libro è in Italia diviso in due parti, la fine della prima già si rovina un po', ma il secondo è proprio noioso.
Il secondo libro riprende i miei brutti presentimenti evocati dalla fine del primo volume, e li concretizza. Poco credibile, a tratti ridicolo, esagerato, grottesco… Non saprei che dire. Anzi, si: l'inizio del libro era promettente, e bella l'idea iniziale. Ma il resto è andato perso. E' stata un'occasione sprecata.
La velocità con cui gli umani rimasti imparano lingue aliene, la loro tecnologia, poi tutta la questione sui diritti di sfruttamento minerario… Diventa una vera presa per il culo. Ho faticato molto a finirlo…
Vuoi saperne qualcosa di più? Controlla se ho inserito citazioni di L. Ron Hubbard

Commenti al libro

Premetto che il sistema di commenti è mio indipendente e non prevede memorizzazione di indirizzi email o altro nel database. Si usa solo un nickname, così non rompete le balle con la privacy.
Inserite un nickname a scelta, quindi quando fa + (check antibot fai-da-me) e il vostro commento, massimo 200 caratteri, html non consentito. Ricordate che i commenti non saranno visibili finché io non li avrò validati.


Tutti i libri di L. Ron Hubbard

  • Battaglia per la Terra (stato: Libro finito)
  • Totale libri: 1
  • Guarda l'anteprima di tutti i libri di L. Ron Hubbard

  • Ultimi 5 post dal blog riguardo a LIBRI

    Aggiungere un client cloud con sincronizzazione automatica all'ebook Kobo
    Software alternativi per ebook Kobo Aura: NickelMenu, Vlasovsoft, Koreader e dizionari
    Titoli attuali di libri, per capire perché la gente non legge
    Libri che vorrei rileggere
    Il vero incubo: un libro stampato male. Di Adelphi edizioni e di Mauro Corona
    Leggi tutti i post nella categoria LIBRI del blog



    © il sommo Bostro-X - www.BOSTRO.net

    Questo sito l'ho realizzato io e quindi è proprietà intellettuale mia, e non ne concedo alcuna autorizzazione.
    Visitando il sito si sottintende la presa visione delle CONDIZIONI D'USO
    CONTATTI: info[at]bostro.net

    Aggiornamenti via feed RSS | Torna in cima