Pete Dexter

Amore Fraterno

Stato lettura: LIBRO CONCLUSO IL 03/11/2011
Quando all'improvviso una macchina va fuori controllo e investe la sorellina, per Peter Flood, che ha otto anni, tutto cambia istantaneamente. Suo padre, che è un uomo di potere, un boss del sindacato di Filadelfia legato alla mafia locale, nulla può contro il dolore sconfinato della perdita e il parossismo di violenza familiare che finirà per lasciare Peter orfano. Cresciuto dallo zio, Peter cercherà per tutta la vita di tenersi alla larga dalla brutalità degli affari di famiglia, gravitando invece nel mondo pulito dello sport. Ma trascinato da suo "fratello" Michael, il violento e odiato cugino, finirà per soccombere anche lui alla logica delle intimidazioni e della corruzione.

Giudizio

Voto:
Consigliatomi dal mitico affidabilissimo libraio di Lignano Pineta, al solito il ragazzo ha fatto centro. Libro bellissimo, amaro, terribile, senza speranza. Quando si crede che ci sia un destino, e invece questo destino è solo la scelta personale, il peso della colpa. Peter per tutta la vita inseguirà il perdono per non aver protetto a sufficienza sua sorella, e lo troverà nella morte derivata da una vita criminale, accettata in silenzio e senza mai cercare di opporsi a nulla. E' così che il perdono per sua sorella, in realtà, diventa l'impossibile perdono pe aver vissuto una vita da vigliacco. Persino il vecchio Nick, il pugile, che ha pure qualcosa da perdere (suo figlio) a differnza di Peter che non ha nulla... persino lui si rivolta contro Michael. Consigliatissimo.
Cerca citazioni di Pete Dexter tra quelle inserite!

Tutti i libri di Pete Dexter

  • Amore Fraterno (stato: Libro finito)
  • Così si muore a God's Pocket (stato: Libro finito)
  • Il cuore nero di Paris Trout (stato: Libro finito)
  • Spooner (stato: Libro finito)
  • Train (stato: Libro finito)
  • Un affare di famiglia (stato: Libro finito)
  • Guarda l'anteprima di tutti i libri di Pete Dexter
  • Ultimi 5 post dal blog riguardo a LIBRI

    Sulla lettura: un romanzo di sei parole?
    Genealogia di base della famiglia Moskat dal libro di Isaac Bashevis Singer
    Roger Deakin e l'anima dell'ecologia
    Recensione Kobo Aura Edition 2 vs Kobo Aura Classic
    Su Suraya Sadeed, la guerra in Afghanista, i talebani, e chi ha ragione
    Leggi tutti i post nella categoria LIBRI del blog



    © il sommo Bostro-X - www.BOSTRO.net

    Licenza Creative Commonswww.Bostro.net di Federico Bortolotti è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

    Per farla facile: questo sito l'ho realizzato io e quindi è proprietà intellettuale mia, e non ne concedo alcuna autorizzazione.
    » contatti » privacy policy