Share | RSS | lun 29/04/2024 | Menu

I pensieri diversi del Bostro

Categorie: TUTTO Android Cucina Fumatore Informatica Libri Moto Musica Pensieri Pesca Racconti Scacchi Svapare Ukulele Vario keywords cloud
Cerca:
Prova i filtri della nuova keywords cloud

ELENCO ARTICOLI CON KEYWORD: <racconti>. Per visualizzare tutte le keywords clicca qua

Charles Paul Morphy e il Dottor Faust, una inquietante coincidenza

Categoria: Scacchi
Inserito in data 12/03/2024
Charles Paul Morphy nacque nel 1837 a New Orleans. Imparò a giocare a scacchi da bambino semplicemente guardando giocare suo padre e suo zio, senza che nessuno gli spiegasse nulla.

Il lavaggio della moto

Categoria: Moto
Inserito in data 28/06/2017
Chi mi conosce sa che non lavo spesso la moto. Questa volta volevo fare le cose in grande e ho comprato sapone e cera. La prossima volta dovrò stare più attento, però, perché, inesperto avendo sempre usato - le poche volte che l'ho fatto - lo Chanteclair, al momento dell'acquisto ho letto "Shampoo" e mi è bastato.

La triste fine di una canna da pesca Caperlan 400 di Decathlon

Categoria: Pesca
Inserito in data 04/06/2017
Si si menavo tanto la viola che io ero un pescatore disinteressato al pescato e interessato solo al relax e alla pace di una camminata lungo i fiumi... e invece erano tutte fandonie!

Il Bostro diventa un pescatore (finalmente!)

Categoria: Pesca
Inserito in data 02/04/2017
La consacrazione. Un tempo andavo con gli amici, ogni tanto, a pescare nei laghetti privati, dove non serve la licenza. Erano belle giornate, calme e rilassanti. Era una pesca posticcia: mi prestavano, o noleggiavo, la canna; pesci ce n'erano in abbondanza; eri in uno spazio delimitato; c'era gente di tutti i tipi, esclusi i pescatori professionist

Una gran bella inculata

Categoria: Cucina
Inserito in data 11/02/2017
Ieri sera sono andato a cena fuori. Volevo andare in una trattoria che conosco, ma quando ho chiamato per prenotare era già tutto pieno. Alla fine non sapevamo dove andare, io e la morosa volevamo una cosa nuova.

Prima caduta: la mia iniziazione all'enduro, e riflessioni sul bruciore al culo!

Categoria: Moto
Inserito in data 05/04/2016
Sistemando un po' di foto mi sono tornate fuori le foto della mia prima caduta in moto. Che ridere, ma anche che piangere, che male, che umiliazione, che rabbia. Poi i ricordi si legano l'un l'altro nel famoso stream of consciousness e via, la mente se ne ritorna a quel carabiniere che mi faceva cenni con la mano...

La sfiga: come riconoscerla...

Categoria: Racconti
Inserito in data 16/05/2012
Come iniziare bene una giornata. Piove, e io sono in moto. La moto è all'aperto. Vado a vederla, ma è piomba, se ci salgo mi bagno più che a stare fermo sotto la pioggia per 10 minuti. La tuta da pioggia è in cantina, starei 10 minuti a prenderla/metterla/toglierla... Muoversi in moto con la pioggia è scomodo, poco agevole, e se c'è poca strada da fare poi... La gente straparla alla cazzo, di solito: "I veri motociclisti vanno anche con la pioggia" - Sarà anche vero, ho fatto centinaia di km con la pioggia, ma se posso, la evito.

Tecnica di guida: le curve in montagna

Categoria: Moto
Inserito in data 16/02/2011
Riporto una discussione in LissTA. Un ragazzo chiedeva suggerimenti di guida per impostare bene i tornanti in montagna. Siccome sono un rinomato esperto in questo campo, ho deciso di aiutarlo una mano, condividendo un po' della mia sapienza. Spero di tornare utile anche a te, ignoto ignorante web-surfer!

Cambio olio e filtro Africa Twin... con tragedia!

Categoria: Moto
Inserito in data 08/12/2010
Siccome ho notato che negli ultimi tempi, in LissTA, mancano discussione realmente tecniche, allora ho preparato questa email professionale per illustrare la corretta procedura di cambio olio. Riporto qui un post scritto nel mio sito che poi faccio sempre fatica a trovare. E' un post tratto da un'email che avevo inviato in LissTA il giorno 08/12/2010

La preparazione dei bagagli...

Categoria: Moto
Inserito in data 11/12/2009
Sto finendo di fare i bagagli. Ho deciso di lasciare a casa le mie due valigie d'alluminio. Mi piacciono molto, sono comode, e fanno fico. Però l'idea di fare fuoristrada anche impegnativo con loro non mi piace molto. Due spigoli d'alluminio dietro il polpaccio... Be, diciamocelo, non è molto sicuro... nè incoraggiante...

Come sono diventato un motociclista

Categoria: Moto
Inserito in data 30/09/2009
Vi racconterò qua la mia esperienza motociclistica, ovvero come sono diventato quel maniaco delle due ruote che oggi sono. Molti anni fa, quando ero bambino, avevo la mania delle moto. Le guardavo sfrecciare, le aspettavo in ogni strada. Compravo sempre TuttoMoto con la paghetta che mi davano i miei; poi non lo leggevo, ovviamente ad 8-9 anni non ci capisci un cazzo, ma le foto erano fantastiche! Un giorno un amico di mio padre compra un'auto da noi, e ci lascia in permuta la sua moto. Non ricordo cos'era, ma era una moto da enduro. Lungi da me il sapere cos'era l'enduro, ma ricordo bene come un giorno, d'inverno, mentre noi facevamo una passeggiata a Lignano in spiaggia lui ci passò davanti impennando sulla sabbia...

Lezioni di motociclismo: tecnica di guida, le curve nell'enduro

Categoria: Moto
Inserito in data 07/04/2008
Ci tengo a continuare questa mia interessantissima rubrica di lezioni di guida della motocicletta, dopo il successo del mio precedente articolo su curve e tornanti in montagna. Questa volta parleremo sempre di guida in curva, ma in fuoristrada, e più specificatamente nell'enduro estremo.

Pulisco la catena: un'avventura statica del Bostro motaro

Categoria: Moto
Inserito in data 29/02/2008
Questa è una email che ho inviato in LissTA il 29 febbraio 2008 a titolo L'Aneddoto del Bostro. Ha riscosso così tanto successo nel mondo della Tecnica per Transalp che, per comodità di futuri meccanici di moto, la riporto sul mio sito ad imperitura memoria!

Biodiversità, moto e passione

Categoria: Pensieri
Inserito in data 21/06/2007
La biodiversità delle specie naturali è un valore enorme che va preservato. E' un fatto ormai condiviso in tutte le società e da tutte le teorie scientifiche.

1



© il sommo Bostro-X - www.BOSTRO.net

Questo sito l'ho realizzato io e quindi è proprietà intellettuale mia, e non ne concedo alcuna autorizzazione.
Visitando il sito si sottintende la presa visione delle CONDIZIONI D'USO
CONTATTI: info[at]bostro.net

Aggiornamenti via feed RSS | Torna in cima