Oltre la letteratura, oltre la divulgazione, oltre la filosofia, oltre la retorica e oltre il bieco marketing letterario Hitchens affronta il tema, per lui (e dovrebbe esserlo per tutto) un problema che l'umanità dovrebbe rifiutare in tronco.
ATTENZIONE: Le mie recensioni possono contenere indicazioni su trama e conclusione, il cosiddetto "spoilerare". Sapere come un libro finisce lo reputo ininfluente, quindi sappiatelo.
Oltre la letteratura, oltre la divulgazione, oltre la filosofia, oltre la retorica e oltre il bieco marketing letterario. Questo libro è oltre tutto ciò, e ci propone semplicemente una decisione poiché ora finalmente abbiamo le basi per poter effettuare una decisione: la decisione di rifiutare la religione.
Non la decisione di indagare su dio, sul divino, sul mondo spirituale, sull'aldilà, e via dicendo. Semplicemente, rifiutare tutto ciò perché, semplicemente, non abbiamo più motivi per doverlo fare. Le nostre paure della morte, del futuro, non hanno avuto risposta con la religione, ma un tempo era l'unica scelta: da un lato perché non c'era alternativa, dall'altro perché la scelta ci era imposta.
E' un libro da leggere. E' un libro da leggere con urgenza, anzi!
Ho fatto una pagina apposta nel mio blog ma nel frattempo leggetelo, COMPRATELO E LEGGETELO.
Non vi fate altro che un favore.
Vuoi saperne qualcosa di più? Controlla se ho inseritocitazioni di Christopher Hitchens
Premetto che il sistema di commenti è mio indipendente e non prevede memorizzazione di indirizzi email o altro nel database. Si usa solo un nickname, così non rompete le balle con la privacy.
Inserite un nickname a scelta, quindi quando fa + (check antibot fai-da-me) e il vostro commento, massimo 200 caratteri, html non consentito. Ricordate che i commenti non saranno visibili finché io non li avrò validati.
Questo sito l'ho realizzato io e quindi è proprietà intellettuale mia, e non ne concedo alcuna autorizzazione.
Visitando il sito si sottintende la presa visione delle CONDIZIONI D'USO
CONTATTI: info[at]bostro.net