Condividi questa pagina su Facebook

Chris Scott

Adventure Motorcycling Handbook

Stato lettura: LIBRO IN DEPOSITO
Sottotitolo (e la dice lunga): 5th Edition - Worldwide Motorcycling Route & Planning Guide.
Attenzione, questo è un libro in lingua inglese. Non solo: a tratti è pure piuttosto colloquiale, quindi è realmente di difficile comprensione se, come me, parlate il cosiddetto inglese "maccheronico". Il libro spazio ogni argomento possibile riguarda il mondo del motociclismo turistico avventuroso, una espressione un po' difficile; l'adventure rider bike world, per dirla all'americana. Ovvero, in sintesi, la passione del viaggio in moto a 360°, indipendentemente dalle maggiori mode e mete turistiche, indipendentemente dallo stato delle strade, dalla possibilità di trovare strutture turistiche, e via dicendo. Della serie: Si parte e si va, o come diceva il buon Bettinelli "Dovunque si vada, è solo lì che si è". Viene analizzato soprattutto ciò che comporta il progetto di un eventuale Giro del Mondo, il Viaggio di Tutti i Viaggi.
Sia chiaro, l'autore ha un'esperienza, in fatto di viaggi, che fa impallidire. Questo gli permette di avere una buona sintesi, di far emergere aspetti altrimenti sottovalutati riguardanti la progettazione di un viaggio, nonché ci sono alcuni racconti di viaggio veramente spettacolare, solo per quelli il libro varrebbe la spesa. E poi, perché non unire l'utile al dilettevole, ed approfittare per rianimare un po' la nostra conoscenza dell'inglese?
Dalla scheda di IBS: Every red-blooded motorcyclist dreams of making the Big Trip--this updated fifth edition shows them how Choosing a bike deciding on a destination bike preparation documentation and shipping trans-continental route outlines across Africa Asia and Lat.
Cerca citazioni di Chris Scott tra quelle inserite!

Tutti i libri di Chris Scott

  • Adventure Motorcycling Handbook (stato: Giacente in deposito)
  • Guarda l'anteprima di tutti i libri di Chris Scott
  • Ultimi 5 post dal blog riguardo a LIBRI

    Sulla lettura: un romanzo di sei parole?
    Genealogia di base della famiglia Moskat dal libro di Isaac Bashevis Singer
    Roger Deakin e l'anima dell'ecologia
    Recensione Kobo Aura Edition 2 vs Kobo Aura Classic
    Su Suraya Sadeed, la guerra in Afghanistan, i talebani, e chi ha ragione
    Leggi tutti i post nella categoria LIBRI del blog



    © il sommo Bostro-X - www.BOSTRO.net

    Licenza Creative Commonswww.Bostro.net di Federico Bortolotti è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

    Per farla facile: questo sito l'ho realizzato io e quindi è proprietà intellettuale mia, e non ne concedo alcuna autorizzazione.
    Aggiornamenti via feed RSS