Condividi questa pagina su Facebook

Citazioni, aforismi, motti da Una passeggiata nei boschi, di Bill Bryson

AUTORE FILTRATO: Bill Bryson
LIBRO FILTRATO: Una passeggiata nei boschi
IN UN PAESE BRUCIATO DAL SOLE, L'AUSTRALIA, di Bill Bryson
UNA PASSEGGIATA NEI BOSCHI, di Bill Bryson
Bill Bryson, "Una passeggiata nei boschi"
Non è che io sia mai andato pazzo per i siti di battaglie. Si, certo, in linea teorica è interessante sapere che la batteria del capitano Poague si sistemò proprio in quel punto mentre le truppe del colonnello Grigsby erano disposte in ordine sparso proprio laggiù, ma al fondo resta il fatto irrefutabile che si tratta di nient'altro che di un pezzo di prato su una collina qualunque del West Virgin [continua...]
Categoria: Narrativa
Bill Bryson, "Una passeggiata nei boschi"
Mi confortai al pensiero che perlomeno avevo ancora la ragione. O perlomeno così mi sembrava. Presumibilmente una persona in stato confusionale non riuscirebbe a capire di essere in stato confusionale. Per cui se uno sa di non essere in stato confusionale, significa che non lo è, a meno che, mi venne improvvisamente in mente - e quel pensiero mi atterrì - a meno che persuadere se stessi di non ess [continua...]
Categoria: Narrativa
Bill Bryson, "Una passeggiata nei boschi"
Lo so che non dovrei bere, disse Kats, ma io adoro bere. Non ci posso fare nulla. Ne vado pazzo, Bryson. Adoro il sapore dell'alcol, adoro il ronzio in testa che ti viene dopo un paio di bicchieri, adoro l'odore e l'atmosfera dei bar. Mi mancano le barzellette sconce, il suono delle palle da biliardo, la luce bassa e bluastra dei bar la sera.
Categoria: Narrativa

1



© il sommo Bostro-X - www.BOSTRO.net

Licenza Creative Commonswww.Bostro.net di Federico Bortolotti è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Per farla facile: questo sito l'ho realizzato io e quindi è proprietà intellettuale mia, e non ne concedo alcuna autorizzazione.
Aggiornamenti via feed RSS