Condividi su Facebook | Commenta
CATEGORIE: Android Bozza Cucina Fumatore Informatica Libri Moto Musica Pensieri Pesca Privato Racconti Svapare Ukulele Vario Vendite
Cerca testo:

Tanti auguri, motocicletta: 16 marzo 1869

Categoria: Moto
Inserito in data 16/03/2016
Il 16 marzo 1869 il signor Louis Guillaume Perreaux depositò, ingegnere francese, depositò un brevetto che fece la storia.

In grava per la prima volta col KTM 990 Adventure

Categoria: Moto
Inserito in data 12/03/2016
Non l'avevo ancora mai portata in grava. Non l'avevo ancora mai provata in un ambiente veramente fuoristrada. Solo strade bianche di campo, ben battute. Non ci vado da tanto, a trovare il mio Grande Fiume dai due cuori. Un cuore è quello dell'ozio estivo, steso sui sassi dopo un bagno nell'acqua ghiacciata. L'altro cuore è quello della moto sui sassi bianchi e sconnessi.

Se n'è andata anche lei, Frijkus

Categoria: Moto
Inserito in data 02/02/2016
E così se n'è andata anche Frijkus, la mia piccola XR600R. E' stata una vendita determinata da un solo paradigma: il fallimento. Il fallimento di un progetto.

E oggi si fanno 10 anni di motocicletta!

Categoria: Moto
Inserito in data 22/12/2015
​Il 22 dicembre 2005 andavo a San Fior di Conegliano a ritirare la mia prima moto. E' un evento mi ha segnato profondamente, e cambiato in maniera radicale, ma che non rimpiangerò mai!

La mia KTM 990: dal sogno, all'incubo?

Categoria: Moto
Inserito in data 15/12/2015
Insomma, che è successo al Bostro? Ha preso un KTM. Perché? Perché il KTM è bellissimo e da anni lo bramava. E perché proprio ora? Ecco la genesi...

Ariete vs Motociclisti: la saga di Angry Ram

Categoria: Moto
Inserito in data 25/06/2015
Ormai è diventato un fenomeno virale! Stiamo parlando di Angry Ram, l'ariete misterioso che ogni tanto compare dal nulla tentando di difendere la natura montana dai motociclisti enduristi!

Lo sterrato del Piancavallo-Cansiglio

Categoria: Moto
Inserito in data 11/06/2015
Per motivi miei sono da sempre innamorato di questo sterrato. E' uno sterrato che parte dal centra di Piancavallo e che, fra salite, discese, tornanti, monti e il bosco millenario del Cansiglio, porta fino a Caneva.

In grava il primo dell'anno, in grava tutto l'anno!

Categoria: Moto
Inserito in data 01/01/2015
In grava il primo dell'anno, in grava tutto l'anno! Almeno lo spero, visto che il 2014 ha concesso ben poche uscite in Grava per delle continue ed inesorabili pioggie che hanno rovinato tutta l'estate.

Besol tal Tiliment avril doimilecutuardis

Categoria: Moto
Inserito in data 17/04/2014
Ieri sera, con la scusa che c'era una bella giornata, che nel w-e ci sarà; pioggia, che ero depresso triste e demoralizzato ed avevo bisogno di vedere posti vuoti e silenziosi, me ne sono andato nella stradina che conosco bene "di là; da l'aghe" e per un'oretta sono andato su e giù; per il fiume.

Motocavalcata delle Alpi Carniche 2012

Categoria: Moto
Inserito in data 18/06/2012
Edi Orioli è sceso in campo. Sicuramente, sarà stato tirato in campo a forza. Ma ciò che dice è degno di essere rimarcato. Possibile che quando si parla di moto - e non mi fermo solo all'enduro - si senta parlare solo dei danni che i motociclisti farebbero? Possibile che esista solo la politica del "divieto"? E dove sono loro, quando un giro d'Italia comporta nuovo asfalto?

Mi tengo i miei cancelloni...

Categoria: Moto
Inserito in data 09/11/2011
Alcuni miei amici sono stati all'Eicma. L'unica novità di rilievo per noi del mondo fuoristradistico non da pista è la KTM 350 Freeride. Devo smetterla di sognare una nuova Africa Twin: e che cazzo io ce l'ho già una Africa Twin, bella e affidabile, senza problemi apparenti, che non consuma neanche tanto del resto!

Honda Africa Twin: un mito attualmente inarrivabile

Categoria: Moto
Inserito in data 12/10/2011
Ho appena letto un articolo tratto da www.mondocorse.com e mi sono sentito fiero di possedere questa moto. L'articolo è la riflessione di un possessore di Africa Twin 750 datata 1998, quindi come la mia, arrivata a 156.000 km.

Besol tal Tiliment 2011

Categoria: Moto
Inserito in data 18/08/2011
Questi sono i momenti che mi fanno apprezzare il mio Friuli. E soprattutto il fatto di avere un'enduro stradale.

Il letargo è finito

Categoria: Moto
Inserito in data 11/03/2011
Prima i problemi con la Transalp; poi problemi personali; poi problemi di coppia; poi altri problemi di moto, non dovuti alla moto in sè, ma al cambio di moto; poi problemi di lavoro continui; poi le dita della mano rotte; poi altri problemi di lavoro; e infine una gamba rotta. Ma a breve si torna in sella, più agguerriti che mai!

Tecnica di guida: le curve in montagna

Categoria: Moto
Inserito in data 16/02/2011
Riporto una discussione in LissTA. Un ragazzo chiedeva suggerimenti di guida per impostare bene i tornanti in montagna. Siccome sono un rinomato esperto in questo campo, ho deciso di aiutarlo una mano, condividendo un po' della mia sapienza. Spero di tornare utile anche a te, ignoto ignorante web-surfer!

1 2 3



© il sommo Bostro-X - www.BOSTRO.net

Licenza Creative Commonswww.Bostro.net di Federico Bortolotti è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Per farla facile: questo sito l'ho realizzato io e quindi è proprietà intellettuale mia, e non ne concedo alcuna autorizzazione.
Aggiornamenti via feed RSS | Torna in cima