Share | RSS | gio 02/05/2024 | Menu

I pensieri diversi del Bostro

Categorie: TUTTO Android Cucina Fumatore Informatica Libri Moto Musica Pensieri Pesca Racconti Scacchi Svapare Ukulele Vario keywords cloud
Cerca:
Prova i filtri della nuova keywords cloud

ELENCO ARTICOLI CON KEYWORD: <personale>. Per visualizzare tutte le keywords clicca qua

Nuova versione del mitico sito internet Bostro.net 2.0

Categoria: Vario
Inserito in data 26/07/2019
Il 21 ottobre 2006 pubblicavo il mio sito internet attuale nel dominio Bostro.net - Avevo avuto un altro sito internet, ma con pochi contenuti, per qualche anno, ma con quella date nasceva ufficialmente Bostro.net in una forma molto simile all'attuale. Inizialmente nacque per tenere un elenco online dei libri che volevo comprare, cominciando a girare in moto volevo avere uno spazio per tenere le foto online, poi il progetto si ampliò sempre più nell'enorme diario che è oggi.

Tatuaggi parte 4: con il Maligno nel cuore

Categoria: Racconti
Inserito in data 18/06/2014
Dopo la vicenda del mio terzo tatuaggio, del quale vi ho già parlato, arriviamo a questo quarto tatuaggio. Cos'è successo nel frattempo? E' successo che la mia bellissima, fantastica, felice storia d'amore che tanta sicurezza e pace mi dava è finita nel peggiore dei modi. Non c'era dunque motivo migliore per non farsi un nuovo tatuaggio.

E' morto il mio piccolo e amato criceto Allah

Categoria: Racconti
Inserito in data 08/11/2013
Oggi ho trovato morto il piccolo Allah. Due anni e otto mesi giusti giusti. E' stato da sempre il mio migliore amico.

Le mie applicazioni preferite per Android

Categoria: Android
Inserito in data 30/10/2013
Ecco le applicazioni che attualmente uso sul mio smartphone. Di tutte, solo Whatsapp è a pagamento.

Tatuaggi parte 3: la sfida

Categoria: Racconti
Inserito in data 03/07/2012
Con questo tatuaggio ho osato. Ho osato parecchio. Dopo il primo, mi ero reso conto di essere entrato in un circolo vizioso. Da quel giorno in poi non ho più in mente altro che riempirmi il corpo. Il tatuaggio per me è... come dire. Bo, come una toppa. Sai, quando vai da qualche parte, e per ricordo ti compri la toppa, o l'adesivo, del posto. Mi comprenderanno meglio i motociclisti. Io faccio un tatuaggio senza uno schema complessivo: non è che ne faccio uno qui, uno là, che poi unirò assieme. Io mi faccio un tatuaggio per volta, a seconda dell'occasione, di solito ci sono momenti particolari che mi portano a fare un tatuaggio, ma non sempre il soggetto del tatuaggio è legato a quel particolare evento.

La sfiga: come riconoscerla...

Categoria: Racconti
Inserito in data 16/05/2012
Come iniziare bene una giornata. Piove, e io sono in moto. La moto è all'aperto. Vado a vederla, ma è piomba, se ci salgo mi bagno più che a stare fermo sotto la pioggia per 10 minuti. La tuta da pioggia è in cantina, starei 10 minuti a prenderla/metterla/toglierla... Muoversi in moto con la pioggia è scomodo, poco agevole, e se c'è poca strada da fare poi... La gente straparla alla cazzo, di solito: "I veri motociclisti vanno anche con la pioggia" - Sarà anche vero, ho fatto centinaia di km con la pioggia, ma se posso, la evito.

Tatuaggi parte 2: una simpatica storia di scorpioni

Categoria: Racconti
Inserito in data 25/02/2010
C'è una storiella che mi è sempre piaciuta. Protagonisti sono uno scorpione ed un altro animale, solitamente una rana o una tartaruga. La provenienza non sono mai riuscito ad identificarla precisamente, poiché ho trovato chi la attribuisce ad origini orientali, chi africane, chi americane. La più probabile comunque pare sia l'ultima, ovvero una leggenda degli indiani, i cosiddetti nativi americani. E che l'animale in questione sia una rana.

Tatuaggi parte 1: il Bostro tatuato

Categoria: Racconti
Inserito in data 31/08/2009
E così, alla fine, ci sono cascato anch'io. Non mi avevano mai detto alcunché. Per anni ho guardato con disgusto quegli insensati disegni sul corpo della gente, ripetendomi che mai me ne sarei fatto uno. Ma come al solito, parlando di me stesso, ho ragionato al momento in maniera assoluta. Devo ricordarmi che l'uomo libero non conosce la parola "mai".

E' morto il mio criceto Toshi

Categoria: Racconti
Inserito in data 24/08/2009
Sono animali orgogliosi e riservati. Neanche nella morte si tradiscono, se ne vanno di colpo, senza darti fastidi, come non ti hanno mai importunato nella loro vita. Ti chiedono poco, perché sono abituati ad avere poco. E non vogliono nulla di più. Pensi che ti diano poco? Se non sei capace di capirli, restano per te solo semplici "topi". Non sono cani, non ti riportano il legno che gli tiri, non ti guardano come fossi il loro dio, non vengono tra le tue gambe appena hanno paura. Sono orgogliosi e riservati, così nella vita, così nella morte. Ciao Toshi.

E' morta la mia criceta Shula

Categoria: Racconti
Inserito in data 13/07/2008
POggi sono tornato a casa verso le 21:30 da uno splendido giro in moto on-off road. E' stata veramente una splendida giornata, sono tornato a casa stanco e, dopo aver messo ad asciugare i vestiti bagnati dalla pioggia degli ultimi 3 km di strada, sono andato ovviamente in taverna a trovare i miei criceti.

Inaugurazione della sezione Scacchi

Categoria: Scacchi
Inserito in data 17/12/2007
Inaugurazione della nuova sezione Scacchi del mio sito, costruita per affiancare il mio ennesimo tentativo di entrare nel mondo di questo fantastico gioco.

Nuovo sito Bostro.net ora online!

Categoria: Vario
Inserito in data 21/10/2006
Il nuovo sito del Bostro-X, dopo ormai più di un anno di attesa, è finalmente online. Certo, direte voi: c'è solo il menu!!! Be.... è vero, non ho molto tempo! Ma con calma dovrei riuscire a concluderlo, pian piano, questa volta.

Registrazione del dominio e nascita di Bostro.NET

Categoria: Vario
Inserito in data 06/04/2005
Il 6 aprile del 2005 su Aruba.it ho registrato il mio attuale dominio www.bostro.net

1



© il sommo Bostro-X - www.BOSTRO.net

Questo sito l'ho realizzato io e quindi è proprietà intellettuale mia, e non ne concedo alcuna autorizzazione.
Visitando il sito si sottintende la presa visione delle CONDIZIONI D'USO
CONTATTI: info[at]bostro.net

Aggiornamenti via feed RSS | Torna in cima