Share | RSS | ven 19/04/2024 | Menu

E oggi si fanno 10 anni di motocicletta!

Categoria: MOTO

KEYWORDS: moto | ricordi | transalp |
Inserito in DATA: 22/12/2015 | Vai ai COMMENTI
​Il 22 dicembre 2005 andavo a San Fior di Conegliano a ritirare la mia prima moto.
E' un evento mi ha segnato profondamente, e cambiato in maniera radicale, e mai rimpiangerò quel giorno, neanche quando al mattino mi sveglio e passo 10 minuti a zoppicare in attesa che la mia caviglia menomata riacquisti il suo 30% di mobilità standard.
Qui raccontai la storia: http://www.bostro.net/blog/blog.asp?id=11
La comprai alla BMW Autobavaria, concessionaria grande e famosa che qualche anno dopo venne però annientata dalla Krisi e da investimenti sbagliati; passarci davanti per caso e trovare il capannone vuoto mi lasciò molto amaro in gola: http://www.bostro.net/blog/blog.asp?id=21
Partito con l'idea di prendere un Ducati Monster per andare a Lignano a fare il fico con gli amici, scelsi per convenienza economica una Transalp "tanto per iniziare". Qualche anno dopo mi ritrovai in Libia a solcare il deserto del Sahara.
Sembra quasi un destino.
Da quel giorno non mi sono più fermato, neanche quando il lavoro ha cominciato a occupare il 99,99% del mio tempo libero.
Estati afose, inverni rigidi, fanculo a tutto, basta un gioro di sole e si sale in sella, anche solo per andare a bere l'aperitivo a 15 km da casa.
Nel frattempo molti amici ho conosciuto, e altri non ne vedo più.
I lunghi viaggi di un tempo non riesco quasi a farli, ma a volte me ne sbatto il cazzo - come quest'anno - e chiudo tutto.
Ma le avventure di un tempo non si fanno più, e vecchi sterrati vengono chiusi, altri asfaltati...
Quest'anno ho portato a pascolare l'Africa in uno sterrato in cui vado di continuo, e l'ho trovato asfaltato al 90% http://www.bostro.net/blog/blog.asp?id=213 però ho potuto scattare una foto che abbinata ad un'altra mi ha mostrato spietatamente il tempo passato:
E' qua: http://www.bostro.net/img_shw.asp?cartella=/public/blog/213&shwimg=2007-2011.jpg
Ora sono in sella a un KTM, che mi sono concesso anche apposta per questa occasione: 10 anni di moto, 40 anni di anagrafe, l'avventura è cominciata così così ma ora va tutto bene. Dopo 10 anni di patimenti, qualcosa sulle moto ho imparato a fare e soprattutto ho imparato ogni tanto a piegarmi ed accettare la cosa.
Cadi? Ti rialzi. Hai un problemi? Ci smadonni.
Si prosegue così.
Oggi sono al lavoro, e userò la bestia solo per andare a casa, ma domenica sono andato a farmi un giro per strade che batto da 10 anni a questa parte e l'emozione è sempre la stessa, ho scritto un piccolo pensiero qua:
http://www.bostro.net/images/galleria.asp?id=252
Perché la moto devo ringraziarla anche per il fatto che mi ha dato un calcio nel culo, facendomi uscire di casa, dalla botte di libri in cui sono sempre stato rinchiuso facendomi scoprire il mondo, e in primis la mia regione che ho girovagato a destra e a manca senza pensieri o vanagloriose pontificazioni da storico o antropologo o etologo.
Perlopiù da enologo, piuttosto.
Lunga vita alle moto, ragazzi!
E soprattutto... grazie, ragazzi della LissTA! Grazie amici degli EnduroStradali!

Non perderti gli altri articoli dal blog categoria MOTO!
Lo sai che nel mio sito c'e' anche una apposita sezione MOTO? Scoprila!

Materiale a corredo


Commenti all'articolo

Premetto che il sistema di commenti è mio indipendente e non prevede memorizzazione di indirizzi email o altro nel database. Si usa solo un nickname, così non rompete le balle con la privacy.
Ricordate che i commenti non saranno visibili finché io non li avrò validati.

Commento postato da MOHAMMED BURREBEK il 24/12/2015:
Salam Bostro, io el Sbiro di Libia! Tu bruto skifo cristiano usa mia immagine senza mia autorizasione. io manda te isis che apre tuo culo infedele!! allah akbar diokan!!!




© il sommo Bostro-X - www.BOSTRO.net

Questo sito l'ho realizzato io e quindi è proprietà intellettuale mia, e non ne concedo alcuna autorizzazione.
Visitando il sito si sottintende la presa visione delle CONDIZIONI D'USO
CONTATTI: info[at]bostro.net

Aggiornamenti via feed RSS | Torna in cima