CATEGORIE:

Deserto 2011: una nuova dimensione

Inserito in data 04/01/2011 - Categoria: Moto
Ho dovuto abbandonare la mia adorata compagnia di "Quelli del Sanchez". Dopo tante avventure passate assieme, ed alle porte un viaggio - l'Algeria - che sognavo da tanto, mi sono visto costretto a tirare il culo indietro.

Cambio olio e filtro Africa Twin... con tragedia!

Inserito in data 08/12/2010 - Categoria: Moto
Siccome ho notato che negli ultimi tempi, in LissTA, mancano discussione realmente tecniche, allora ho preparato questa email professionale per illustrare la corretta procedura di cambio olio. Riporto qui un post scritto nel mio sito che poi faccio sempre fatica a trovare. E' un post tratto da un'email che avevo inviato in LissTA il giorno 08/12/2010

Cose che non si vorrebbero mai leggere

Inserito in data 09/08/2010 - Categoria: Moto
Il mondo delle moto è un mondo strano. Questa epoca ci ha regalato internet, i forum, i blog, il social network. Al 80%, a mio parere, è un mondo che comprende tante cose inutili, tante puttanate. Ma, appunto, non è tutto così. Una parte di questo mondo è fantastica. E' una parte che espone anime, spiriti, persone che vogliono farsi conoscere non per dimostrare qualcosa, ma soltato per condividere qualcosa.

Una gran brutta notizia...

Inserito in data 14/07/2010 - Categoria: Moto
Una notizia che mi ha lasciato un gran amaro in bocca. La concessionaria BMW dove comprai avventurosamente la mia prima moto ha chiuso i battenti.

Se n'è andata.

Inserito in data 29/01/2010 - Categoria: Moto
Da circa un'ora non sono più proprietario di una Honda Transalp. Legata su un carrello slovacco sporco di neve, la povera Itràn ora è una semplice Honda Transalp radiata per esportazione. Alla fin fine l'ho svenduta. Un po' perché avevo bisogno di soldi, un po' perché ho potuto evitare il pagamento del bollo e del collaudo di febbraio, 150 € da aggiungersi alla somma di vendita.

La preparazione dei bagagli...

Inserito in data 11/12/2009 - Categoria: Moto
Sto finendo di fare i bagagli. Ho deciso di lasciare a casa le mie due valigie d'alluminio. Mi piacciono molto, sono comode, e fanno fico. Però l'idea di fare fuoristrada anche impegnativo con loro non mi piace molto. Due spigoli d'alluminio dietro il polpaccio... Be, diciamocelo, non è molto sicuro... nè incoraggiante...

Come sono diventato un motociclista

Inserito in data 30/09/2009 - Categoria: Moto
Vi racconterò qua la mia esperienza motociclistica, ovvero come sono diventato quel maniaco delle due ruote che oggi sono. Molti anni fa, quando ero bambino, avevo la mania delle moto. Le guardavo sfrecciare, le aspettavo in ogni strada. Compravo sempre TuttoMoto con la paghetta che mi davano i miei; poi non lo leggevo, ovviamente ad 8-9 anni non ci capisci un cazzo, ma le foto erano fantastiche! Un giorno un amico di mio padre compra un'auto da noi, e ci lascia in permuta la sua moto. Non ricordo cos'era, ma era una moto da enduro. Lungi da me il sapere cos'era l'enduro, ma ricordo bene come un giorno, d'inverno, mentre noi facevamo una passeggiata a Lignano in spiaggia lui ci passò davanti impennando sulla sabbia...

Pulisco la catena: un'avventura statica del Bostro motaro

Inserito in data 29/02/2008 - Categoria: Moto
Questa è una email che ho inviato in LissTA il 29 febbraio 2008 a titolo L'Aneddoto del Bostro. Ha riscosso così tanto successo nel mondo della Tecnica per Transalp che, per comodità di futuri meccanici di moto, la riporto sul mio sito ad imperitura memoria!

[ Pagina precedente ] [ Pagina 2 di 2 ]
Il Bostro-X
© Federico "Bostro" Bortolotti www.bostro.net
Questo sito l'ho realizzato io e quindi è proprietà intellettuale mia, e non ne concedo alcuna autorizzazione.
» contatti » privacy policy


Licenza Creative Commons
www.Bostro.net di Federico Bortolotti è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Web Bostro.Net