Share | RSS | sab 27/04/2024 | Menu

Cartografia ETPI per il Calendario di Pesca anno 2020

Categoria: PESCA

KEYWORDS: etpi | pesca |
Inserito in DATA: 05/06/2020 | Vai ai COMMENTI
L'ETPI è di certo criticabile in un sacco di cose ma, come un orologio rotto che due volte al giorno segna l'ora giusta per caso, anche loro riescono a farne qualcuna giusta. Oggi parliamo della cartografia delle varie zone di pesca.
Certo è che a vedere cosa succede in alcune altre regioni pare proprio che, se l'ETPI è un orologio guasto, è un orologio non a lancette.
Ma basta con le critiche e le polemiche perché sarebbe come sparare con un RPG contro una colonna di mezzi in panne della Croce Rossa.
Torniamo alla cartografia. Tanto le trote non ci sono quindi tanto vale parlare della cartografia.
Il dialogo con ETPI non esiste: hanno pure chiuso la loro pagina Facebook. Ma vabbé...
Il Calendario di Pesca ogni anno consegnato ai pescatori contiene tutte le informazioni su dove e quando e come pescare. Non potete pensare, infatti, di fare un giro in moto e decidere di pescare dove volete: innanzitutto dovete scoprire in che collegio siete, quindi individuare il corso d'acqua e capire se li si può pesca, e poi come: No Kill, RPS, TRA, e via dicendo.
A volte la cosa è snervante perchè quando trovi il fiume scopri che magari in quello stesso tratto ci sono vari regimi e leggi che il no-kill comincia "dalla paratia ex-centrale Mario Rossi" e prosegue fino a "200 mt prima del quarto ponte". Pare una caccia al tesoro.
Un utente ha creato una magnifica App "Assistente Pesca FVG" che però in questo 2020, forse a causa del Coronavirus, non è stata aggiornata.
Tuttavia dopo la "apertura rogge" quando avevano fatto i file kml delle rogge concesse, a causa di questo cazzo di Covid-19 e quarantena avevo mancato di consultare il sito ETPI (pietoso pure quello).
Be quei pellegrini hanno fatto qualcosa di buono e andando a consultare la loro orribile cartografia PDF ho notato che hanno pubblicato una mappa Google Maps con il Calendario di Pesca Sportiva 2020 segnato a regimi distinti.
Non gli dico "bravi": con tutte le loro mancanze, non se lo meritano. Speriamo solo che il progetto venga mantenuto aggiornato anche il prossimo anno.


Non perderti gli altri articoli dal blog categoria PESCA!
Lo sai che nel mio sito c'e' anche una apposita sezione PESCA? Scoprila!

Materiale a corredo


Commenti all'articolo

Premetto che il sistema di commenti è mio indipendente e non prevede memorizzazione di indirizzi email o altro nel database. Si usa solo un nickname, così non rompete le balle con la privacy.
Ricordate che i commenti non saranno visibili finché io non li avrò validati.





© il sommo Bostro-X - www.BOSTRO.net

Questo sito l'ho realizzato io e quindi è proprietà intellettuale mia, e non ne concedo alcuna autorizzazione.
Visitando il sito si sottintende la presa visione delle CONDIZIONI D'USO
CONTATTI: info[at]bostro.net

Aggiornamenti via feed RSS | Torna in cima