Condividi questa pagina su Facebook

Citazioni, aforismi, motti da In un paese bruciato dal Sole, l'Australia, di Bill Bryson

AUTORE FILTRATO: Bill Bryson
LIBRO FILTRATO: In un paese bruciato dal Sole, l'Australia
IN UN PAESE BRUCIATO DAL SOLE, L'AUSTRALIA, di Bill Bryson
UNA PASSEGGIATA NEI BOSCHI, di Bill Bryson
Bill Bryson, "In un paese bruciato dal Sole, l'Australia"
Per gli australiani tutto quello che ha un'aria vagamente rurale è BUSH. A un certo punto non ben definito il "bush" diventa "entroterra". Proseguite per altri tremila chilometri o giù di lì e alla fine sbucherete di nuovo nel bush, e poi troverete una città e il mare. E questa è l'Australia.
Categoria: Narrativa
Bill Bryson, "In un paese bruciato dal Sole, l'Australia"
Forse è il mio innato pessimismo, ma ho come l'impressione che viaggiare ai nostri giorni significhi soprattutto vedere le cose quando è ancora possibile.
Categoria: Narrativa
Bill Bryson, "In un paese bruciato dal Sole, l'Australia"
Una volta che lasciate l'Australia, l'Australia cessa di esistere. Che pensiero triste e strano è questo. Ma ovviamente lo posso capire. L'Australia è in gran parte vuota e lontana, tanto lontana. La sua popolazione non è numerosa e, di conseguenza, il suo ruolo nel mondo è periferico. Non ha colpi di stato, non esaurisce le riserve ittiche con una pesca dissennata, non finanzia despoti impresenta [continua...]
Categoria: Narrativa

1



© il sommo Bostro-X - www.BOSTRO.net

Licenza Creative Commonswww.Bostro.net di Federico Bortolotti è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Per farla facile: questo sito l'ho realizzato io e quindi è proprietà intellettuale mia, e non ne concedo alcuna autorizzazione.
Aggiornamenti via feed RSS