Condividi su Facebook | Commenta

Citazioni, aforismi, motti di Khaled Hosseini

AUTORE FILTRATO: Khaled Hosseini
IL CACCIATORE DI AQUILONI, di Khaled Hosseini
Khaled Hosseini, "Il Cacciatore di aquiloni"
Lascia perdere quello che ti insegna il mullah. C'è un solo peccato. Uno solo. Il furto. Ogni altro peccato può essere ricondotto al furto. Lo capisci? [...] Se uccidi un uomo, gli rubi la vita - continuò Baba. - Rubi il diritto di sua moglie ad avere un marito, derubi i suoi figli del padre. Se dici una bugia a qualcuno, gli rubi il diritto alla verità. Se imbrogli, quello alla lealtà. Capisci?
Categoria: Narrativa
Khaled Hosseini, "Il Cacciatore di aquiloni"
Se Dio esiste, spero che abbia cose più importanti da fare che spiare se bevo alcolici o mangio carne di maiale. Adesso salta giù. Tutto questo parlare di peccato mi ha fatto tornare sete.
Categoria: Narrativa
Khaled Hosseini, "Il Cacciatore di aquiloni"
Forse siamo testardi e so che esageriamo con il nostro orgoglio, ma nell'ora del bisogno, credimi, non c'è nessuno che sappia starti vicino come un pashtun.
Categoria: Narrativa

1



© il sommo Bostro-X - www.BOSTRO.net

Licenza Creative Commonswww.Bostro.net di Federico Bortolotti è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Per farla facile: questo sito l'ho realizzato io e quindi è proprietà intellettuale mia, e non ne concedo alcuna autorizzazione.
Aggiornamenti via feed RSS | Torna in cima