Share | RSS | sab 20/04/2024 | Menu
Sezione AFRICA TWIN RD07A: Home MOTO Home AT ANGOLO OFFICINA Cupolino Carena Rally Lavori da Fare

Omologazione pneumatico 140 per Africa Twin RD03 e RD04

Oggi vi spieghiamo come è possibile ottenere l’omologazione per la misura 140 del pneumatico posteriore per le Africa Twin RD03 e RD04.
A cosa servirà, chiederà qualcuno di voi, una misura più grande? Be, la misura apre semplicemente le porte ad un ventaglio molto più vasto di pneumatici disponibili: Michelin Anakee, Dunlop Trailmax, Metzeler Sahara 3, Karoo e Tourance, Mitas E09 e altri ancora.
L’interesse è comunque rivolto soprattutto alle gomme tassellate.
Il succo del discorso è semplicemente la possibilità, inesistente fino a metà 2012, di ricevere da Honda Italia il nulla osta per poter effettuare il collaudo in motorizzazione.
Innanzitutto scaricate il modulo allegato: Modulo Omologazione Pneumatico Africa Twin Friuli
Questo modulo va compilato e mandato all’indirizzo email indicato insieme alla copia del libretto e di un documento di identità. Attenzione, fate fronte retro di entrambi!
Alla riga “fabbrica/tipo” va scritto: “Honda Motor co., ltd. Di Tokio (Giappone); telaio completo: HM-RD04-…….; paese prima immatricolazione: Italia; ecc. e scegliere “nulla osta per pneumatici obsoleti….” .
Dopo che si è ricevuto il Nulla Osta si può andare in motorizzazione per ritirare il modulo per la domanda di modifica del libretto (sportello revisioni/collaudi) che va portato compilato insieme ad una marca da bollo da € 14,66 in segreteria al primo piano (non attaccate la marca subito, fatelo fare alla segreteria). Quando la domanda sarà accettata, circa 10gg di attesa e bisogna chiamare, si può prenotare la “visita” per il collaudo straordinario alla modica cifra di circa 55 euro, sempre allo sportello collaudi.
Ovviamente, le indicazioni sul piano sono relative alla Motorizzazione di Udine. Per altre motorizzazione, basta che chiamate la segreteria e loro vi daranno tutte le informazioni necessarie poiché è una procedura Standard, differentemente – ad esempio – dalla omologazione del 130 per la Transalp 650.

PAGINA by MarcoRD04 RIPRODOTTA DA AFRICATWINFVG.IT, SITO CHE HO CHIUSO IL 08/2015





© il sommo Bostro-X - www.BOSTRO.net

Questo sito l'ho realizzato io e quindi è proprietà intellettuale mia, e non ne concedo alcuna autorizzazione.
Visitando il sito si sottintende la presa visione delle CONDIZIONI D'USO
CONTATTI: info[at]bostro.net

Aggiornamenti via feed RSS | Torna in cima