Concerto Hellyeah Summermusic Lonca 03/08/2014

CATEGORIA ATTUALE:
Hellyeah, Southern Metal duro e bastardo, il gruppo del leggendario Vinnie Paul. Magnifici!
Concerto Hellyeah Summermusic Lonca 03/08/2014

Hellyeah al SummerMusic di Lonca 03/08/2014

Gli Hellyeah sono un gruppo fondato tra gli altri dal mitico Vinnie Paul, batterista dei Pantera e fratello del compianto Dimebag Darrell. Lo stile è bene o male lo stesso dei Pantera, perlopiù dell'ultimo disco, un metal potente e urlato con growl in stile Southern.
E' la prima volta che vedo un concerto di professionisti di questo genere di musica: avevo visto altri gruppi simili ma nostrani, o comunque non famosi. Bravi, ma non mi ha mai preso tanto.
Be, qua è stata un'esplosione di potenza! Le canzoni belle si sentono, la gente diventa famosa - in questo mondo del metal piuttosto settario - perlopiù per meriti.
Nel pop puoi diventare famoso anche se fai canzoni di merda, basta che sei bello o perlomeno che dai di te l'idea di essere bello.
Qua invece devi avere i coglioni duri.
E la differenza di sente. Vinnie Paul è al solito un batterista completo, magnifico, pulito e potentissimo: come usa lui la doppia cassa non lascia adito a dubbi. E' il migliore. La voce di Chad Gray, ex Mudvayne, è impressionante e per un'ora non ha fatto altro che darci dentro in maniera quasi inumana. Il chitarrista Tom Maxwell è magnifico: con la gomma in bocca, sembrava fare scale, e invece teneva ritmi incredibili.
Gli altri due membri sono perfetti.
Un concerto magnifico. E poi quando Chad caricava il pubblico dicendo, di noi metallari, che non siamo persone normali che seguono una moda, ma "We are an army!", e quando Vinnie si alzava e incitava il pubblico... poderosi. Violenza pura.
"We are Hellyeah, e we are from Texas!"


VIDEO DISPONIBILI:

I FILE CON L'ICONA SONO VISUALIZZABILI DIRETTAMENTE ONLINE.
20140803_230706.swf
20140803_231202.swf
20140803_232751.swf
20140803_234341.swf

Il Bostro-X
© Federico "Bostro" Bortolotti 2011

Questo sito l'ho realizzato io e quindi è proprietà intellettuale mia, e non ne concedo alcuna autorizzazione.

» www.bostro.net » contatti
» Privacy Policy

Licenza Creative Commons
www.Bostro.net di Federico Bortolotti è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Web Bostro.Net