Val Pesarina 11/2013

Girello di chiusura stagione in Val Pesarina ed a Sauris
CATEGORIA GALLERIA: MOTOGIRI ON
Val Pesarina 11-2013
In questo autunno che ci regala ben pochi giorni festivi soleggiati, o perlomeno non piovosi, ma che comunque se ne resta, per ora, bello caldo, passare una giornata in montagna è abbandonarsi alla perfezione dell'attività mototuristica.
La Carnia è meta prediletta, privilegiata, in questa stagione. I colori sono splendidi. Quanti colori ha l'autunno? In sostanza è uno: il marrone. Ma infinite sono le sue sfumature e derivazioni.
Val Pesarina splendida bicolore: il versante in ombra con tutte le piante a tinte fosche, il versante che ancora riesce a ricevere un po' di luce brilla di uno smorto e raro verde dove le piante resistono imperterrite. Nel mezzo ci sei tu, su un asfalto umido e sporco. Poesia pura.
Itinerario: salita fino ad Ovaro, poi Val Pesarina fino a Casera Razzo, discesa a Sauris e pranzo al mitico Speck Stube, quindi Passo del Pura e Val di Preone, per concludere sulla mitica Sella Verzegnis e ritorno a casa, soddisfatti e rimborsati! ;-)

Il Bostro-X, lì 01/11/2013




© il sommo Bostro-X - www.BOSTRO.net

Licenza Creative Commonswww.Bostro.net di Federico Bortolotti è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Per farla facile: questo sito l'ho realizzato io e quindi è proprietà intellettuale mia, e non ne concedo alcuna autorizzazione.
Aggiornamenti via feed RSS