Motocavalcata Alpi Carniche 2013

CATEGORIA ATTUALE:
Motocavalcata Alpi Carniche 2013Motocavalcata Alpi Carniche 2013
Anche quest'anno il MOCTUS di Ovaro è riuscito nell'impossibile, ovvero realizzare una cavalcata di fuoristrada per moto nel nostro bellissimo e vietatissimo Friuli!
Molti partecipanti, forse meno dell'anno scorso, ma tutti contenti!
Meno km dell'anno scorso, e meno fuoristrada; ma era comprensibile, visto che l'accordo raggiunto col CAI prevedeva che non sarebbero stati coinvoli i loro percorsi. Per cui gli organizzatori devono essersi trovati con problemi nell'unire i vari tracciati, ed hanno dovuto aggiungere dell'asfalto tra uno e l'altro.
Punto negativo il ristoro, soprattutto in rapporto al prezzo. A confronto delle altre motocavalcate, siamo stati un po' tirchi! Niente canonica maglietta, solo una bandana peraltro bruttina, e ristoro triste.
Ma gran percorsi, per bicilindrici a tratti anche duri, ma ne siamo venuti fuori con onore!
Il mio Negro Bandone ha avuto il suo riscatto, si è comportato benissimo e non ha mai assaggiato il terreno! Guadi, pietraie, terra smossa, salite, discese, ha fatto tutto!
E' successo tutto ciò che volevo: ho rivisto vecchi amici, ne ho fatti di nuovi, ho passato una giornata serena con un bel gruppetto uniti tutti da quella passione comune che è la motocicletta e che ti fa diventare subito amico stretto e complice, e soprattutto non sono caduto!
Mentre tornavamo indietro, la sera, guardavo il biscione di moto sporche che correvano per la strada e mi è venuta in mente la canzoncina finale di On Any Sunday...
Ho visto comunque strade ben messe, e io ero tra gli ultimi, per cui quest'anno assolutamente nessuna può dire nulla!
Abbiamo trovato un vecchio in automobile in uno sterrato che non ci faceva passare, e se tentavi di passare ti chiudeva la strada. Non saprei dire dove. Siamo andati avanti così per 100/200 metri poi si è fermato di traverso sulla strada ed è sceso a dirci di tutto, che stavamo distruggendo le strade, e via dicendo. Ma più che un ambientalista, mi ha dato l'idea di essere uno che aveva bevuto qualche bicchiere di troppo ed alla fine si è levato dalle palle.
Sicuramente a rivederci al 2014!


Il Bostro-X
© Federico "Bostro" Bortolotti www.bostro.net
Questo sito l'ho realizzato io e quindi è proprietà intellettuale mia, e non ne concedo alcuna autorizzazione.
» contatti » privacy policy


Licenza Creative Commons
www.Bostro.net di Federico Bortolotti è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Web Bostro.Net