Condividi su Facebook | Commenta

AUTORE: Jerome David Salinger

TRATTO DA: Il giovane Holden


Prendete gli Apostoli, per esempio. Mi stanno proprio qui, se volete saperlo. Se la cavarono benissimo dopo che Gesù era morto e tutto quanto, ma finché era vivo gli servivano suppergiù quanto un buco nella testa. Non facevano che lasciarlo nei pasticci.
[...]
Lui [Childs] continuava a dirmi che se non mi piacevano gli Apostoli allora non mi piaceva nemmeno Gesù né niente. Diceva che siccome gli Apostoli li aveva scelti Gesù, dovevano piacerti per forza. Io dicevo che va bene che li aveva scelti Gesù, ma che li aveva scelti a caso.
[...]
Mi ricordo che domandai al vecchio Childs se Giuda, quello che aveva tradito Cristo e via discorrendo, se secondo lui era andato all'inferno dopo che si era ammazzato. Senz'altro, disse Childs. Questo è proprio il punto sul quale non ero d'accordo. Dissi che avrei scommesso mille dollari che Gesù non aveva mai mandato il vecchio Giuda all'inferno.
Categoria: NARRATIVA
Torna a tutte le citazioni di Jerome David Salinger presenti tra le mie citazioni

Tutti i libri di Jerome David Salinger

  • Il giovane Holden (stato: Libro finito)
  • Guarda l'anteprima di tutti i libri di Jerome David Salinger

  • Commenta con Disqus!



    © il sommo Bostro-X - www.BOSTRO.net

    Licenza Creative Commonswww.Bostro.net di Federico Bortolotti è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

    Per farla facile: questo sito l'ho realizzato io e quindi è proprietà intellettuale mia, e non ne concedo alcuna autorizzazione.
    Aggiornamenti via feed RSS | Torna in cima