mar 14/10/2025 | RSS | Menu

Bostro-X

(citazione senza fonte)

Un tempo "Il Tascabile" mi piaceva, ma ormai quando ne leggo gli articoli mi viene l'acqua alle ginocchia un po' per la standardizzazione degli ideali che propugna, un po' per la qualità degli scritti che spesso superano il limite del "prolisso" raggiungendo il "pietoso".
Qualche volta capitano temi interessanti ma dopo questo articolo chiudo definitivamente il mio rapporto con loro. Dire che Minghi ha omaggiato Ozzy perché è una specie di collega sarebbe stata la cosa giusta e unica, per non dire che un post in più sui social è sempre gradito soprattutto se facilmente diffondibile e utile all'economia di un "artista" che oggi dev'essere anche "social influencer". La si chiudeva lì, non serviva farne un articolo.
Dire invece che è un metallaro anche lui snocciolando "perle" rare che sarebbero "vero metal", come pure lo sarebbero Zampaglione, Drupi, Ramazzotti e via dicendo è veramente tirare troppo la corda per generare un articolo che serve solo a creare "post". Dire che Vasco ha mutuato i suoi "eehh" da "uh yeah" (così sono citati) di Ozzy è attestare pubblicamente la propria dabbenaggine fino alla ciliegina di concludere con "Ozzy ha sempre fatto pop": ma vai a zappare la terra, non sai neanche di cosa stai parlando, buffone! Lasciamo che il metal sia metal, il pop pop, il rap rap, il trap merda. E' inutile fare la morale inclusiva anche sulla musica, chi se ne frega. I Metallica con l'orchestra allora sarebbero "musica classica"?
Minghi & C. avranno voluto omaggiare un personaggio ma dire che pure loro sono metallari... si ritorna al solito discorso che basta usare una vasca da bagno per essere esperto sub.
Infine, una nota: se vuoi scrivere un articolo su Ozzy almeno informati prima su Wikipedia, ad esempio scoprendo che il titolo del terzo album non è "Barking at the Moon" ma solo "Bark".
Una cosa pietosa.
Se volete leggere anche voi cotanta inutile retorica per nullafacenti-dei-social la trovate qua.

Citazione inserita il 24/09/2025
Categoria: BOSTRO




© il sommo Bostro-X - www.BOSTRO.net

Questo sito l'ho realizzato io e quindi è proprietà intellettuale mia e non ne concedo alcuna autorizzazione.
Visitando il sito si sottintende la presa visione della Privacy policy
CONTATTI: info[at]bostro.net

Aggiornamenti via feed RSS | Torna in cima