Condividi su Facebook | Commenta

AUTORE: Desmond Morris

TRATTO DA: La scimmia nuda


Ed ecco qui il nostro scimmione verticale, cacciatore, maneggiatore di armi, territoriale, neotenico, intelligente. Scimmione nudo, primate per eredità e carnivoro per adozione, pronto a conquistare il mondo. Egli costituisce un orientamento nuovo e sperimentale e i modelli nuovi spesso hanno delle imperfezioni. Le sue preoccupazioni maggiori derivano dal fatto che i progressi portati dalla cultura precedono qualunque ulteriore progresso genetico. I suoi geni rimangono indietro.
Categoria: SCIENZE

COMMENTO ALLA CITAZIONE:

I suoi geni sono rimasti indietro significa che il comportamento dell'uomo, sebbene oggi sia principalmente guidato dal suo apparato culturale, in molte cose rimane ancora saldato alla sua ancestrale origine scimmiesca quando, prima di avere una cultura, il suo comportamento era guidato da logiche prettamente legate all'istinto.

Cerchi altro? Torna a tutte le citazioni di Desmond Morris presenti tra le mie citazioni


Fino a marzo 2021 era possibile postare commenti tramite Disqus, poi però ho notato che aveva inserito delle pubblicità e siccome non mi piacciono a meno che non facciano intascare soldi a me, ho rimosso il modulo. Quindi, riguardo ai commenti, d'ora in poi vi fottete.
Potete comunque continuare a postare commenti agli articoli della sezione blog


© il sommo Bostro-X - www.BOSTRO.net

Licenza Creative Commonswww.Bostro.net di Federico Bortolotti è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Per farla facile: questo sito l'ho realizzato io e quindi è proprietà intellettuale mia, e non ne concedo alcuna autorizzazione.
Aggiornamenti via feed RSS | Torna in cima